annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBck negativo

ezio92ezio
Utente della Community

Ho comprato un oggetto dove era specificato che arrivava entro una determinata data.

L'oggetto non mi è arrivato, ho aspettato 7 giorni dalla data presunta dell'arrivo ed ho inviato un commento di feedback negativo, tale commento NON CONTIENE nessuna offesa e nessun riferimento offensivo, contiene soltanto il mio disappunto molto sobrio ed educato.

Una volta lanciato il feedback mi contatta il legale della ditta da dove ho effettuato l'acquisto minacciandomi di andare per vie legali per il feedback, affermando che non posso dare un giudizio negativo perchè distrugge la loro immagine e che se non corro ai ripari contattando l'assistenza di ebay mi manderanno una lettera e dovrò presentarmi presso il giudice di pace di torino.

Attendo notizie e risposte!

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

FEEDBck negativo

@ezio92ezio ha scritto:

Ho comprato un oggetto dove era specificato che arrivava entro una determinata data.

L'oggetto non mi è arrivato, ho aspettato 7 giorni dalla data presunta dell'arrivo ed ho inviato un commento di feedback negativo, tale commento NON CONTIENE nessuna offesa e nessun riferimento offensivo, contiene soltanto il mio disappunto molto sobrio ed educato.

Una volta lanciato il feedback mi contatta il legale della ditta da dove ho effettuato l'acquisto minacciandomi di andare per vie legali per il feedback, affermando che non posso dare un giudizio negativo perchè distrugge la loro immagine e che se non corro ai ripari contattando l'assistenza di ebay mi manderanno una lettera e dovrò presentarmi presso il giudice di pace di torino.

Attendo notizie e risposte!

Cioè quali?

Hai fatto una ca..ta, in primo luogo perchè il venditore non è responsabile dei tempi di consegna (cioè quelli che impiega le poste o un corriere a far viaggiare la merce) ma solo di quelli di spedizione (cioè la preparazione del pacco e la consegna al servizio di spedizione prescelto).

In secondo luogo perchè le date di ebay sono INDICATIVISIME e quasi sempre per difetto, su queste date il venditore non ha modo di influire, sono calcolate e comunicate interamente da eBay per lo più a kazzenger.

In terzo luogo lo avevi contattato ?  Che spedizione avevi scelto (prioritaria o corriere) ?

Se vuole il venditore può farti causa, è stato anche fin troppo gentile a farti avvisare dal suo Legale, quindi scusati e chiedigli di mandarti un modulo di revisione del feedback.

Se il venditore non può mandartelo contatta l'assistenza e chiedi la rimozione del feedback con la motivazione che hai sbagliato a rilasciarlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Hai pagato per una spedizione economica, quindi in prioritaria. Il venditore, una volta spedito il pacco non ha responsabilità sul tempo che le poste impiegano a consegnare.

Per quanto invece riguarda la data di consegna che riporta ebay è pura fantascienza, a volte, può impiegare anche un mese.

Non credo sia importante che il feed riporti semplicemente il tuo disappunto, semplicemente non è giustificato. Sarebbe stato più corretto contattare il venditore.

Che dia in mano o meno tutto a un giudice di pace non saprei dirti, di certo se sarà così deve arrivare una lettera raccomandata e non una telefonata o una mail

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

ciao

forse un po impulsivo nel rilascio del feed

manda una email al venditore, chiarisci che contatterai ebay a oggetto ricevuto

allo stato odiierno, se l'oggetto non ti è stato consegnato, non so come potresti agire

o chi per te

spero che non abbia chiamato tutti in giudizio

un saluto

ps: non tener conto delle minacce, ma prossimamente cerca di non essere impulsivo

che tipo di spedizione?

Messaggio 4 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

atomicstore
Utente della Community

Ormai la minaccia  di cause per feedback negativo è prassi consolidata, ed eBay con l'attuale sistema di feedback identificativo per chi lo rilascia rende questo possibile.

L'unico caso in cui si può rilasciarlo sono i casi di malafede (truffa vera e propria) in cui il Venditore è denunciabile per almeno uno o più reati penali, e la sua malafede è diostrabile con prove certe, (della serie si vanta via mail di averti truffato deridentoti, apri il pacco e ci trovi mattoni e fai il video da quando arriva il corriere a quando tu apri il pacco)

Al di fuori dei suddetti casi rilasciare il feedback negativo significa esporsi ad un processo, e in un paese che tutto è tranne che civile e libero come l'italia in cui vengono repressi con forza i "reati d'opinione"  è un rischio da non correre.

Anche se il feedback è eticamente "giusto" perchè il veditore che invia in modi non tracciabili se ne deve assumere la responsabilità,e tu hai espresso un giudizio sulla transazione e non sul venditore,  in Italia come in altri paesi che hanno scarso rispetto per i diritti umani esprimere la propria opinione è spesso illegale.

Non resta che cedere.

Messaggio 5 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

para43
Utente della Community

Fossi il venditore ,con circa 45.000 feedback,una causa non te la toglierebbe nessuno,tanto più che l'oggettto costava 5.99 euro

Messaggio 6 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

Be ho usato comunque dei toni molti educati nei loro confronti, pultroppo loro mi hanno detto che non possono inviarmi un modulo di revisione e quindi ho contattato l'assistenza per cambiare e cancellare il feedback, sto aspettando l'assistenza di ebay per modificare

Messaggio 7 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

devo aspettare l'assistenza di ebay che mi contatti e comunque sono stati diciamo gentili a darmi questa possibilità

Messaggio 8 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

Federico

giusto, ma se mi si apre una causa personale,

porterei qualsiasi prova tangibile  a mia discolpa, vero che sia una lungagine, per il nostro sistema,

ma non si può allo stato di fatto condannare un giudizio espresso per mancato adempimento

Chi sbaglia ?

forse l'acquirente?

Forse le false comunicazioni?

Il postante è stato impulsivo, poteva aprire una contestazione per oggetto non ricevuto, prima del suo giudizio,

molto leggittimo, aprirla e aspettare la tempistica per il reclamo e chiuderla,

ma ciò è una parte economica, il giudizio è insindacabile se giustificato

sinceramente mi farei le ferie natalizie

Messaggio 9 di 26
Ultima risposta

FEEDBck negativo

spedizione economica

posa prioritaria

Messaggio 10 di 26
Ultima risposta