***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 22-07-2005 14:36
Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.
Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside
A presto,
Matteo
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2007 17:52
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie Graziella
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-01-2007 19:17
I Raggiri più comuni delle PostePay!
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2007 23:29
Insomma, cercano di fare di tutto per non tornarti nulla e per scoraggiarti a reclamare il torto subito.
La PROTEZIONE è una grande BUFALA!!
Proteggono solo i venditori!
In più, hanno tolto pure il feedback negativo lasciato da me al venditore disonesto che aveva dichiarato il falso, il tutto senza alcun avviso!
Non volevano nemmeno motivarmi il perchè... li ho martellati di mail; continuavano a rispondermi che il feedback infrangeva le regole ebay!!!
Al diavolo le loro regole, sono come quelle dei politici e delle leggi italiane; servono solo ai più pre-potenti!
Alla fine me l'hanno detto: la dicitura "falso e bugiardo" offendeva e contravveniva le LORO regole....
Ma se il venditore ha dichiarato il falso, come testimoniava la perizia, il feedback non poteva essere offensivo ma solo veritiero....
Il sistema eBay non funziona... e non funzionerà mai così; è solo un'altra dittatura!
Può solo che favoreggiare e coprire le truffe con palese complicità.
STATE MOLTO ATTENTI, non siate sprovveduti!
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2007 02:38
Saluti. ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-02-2007 00:57
Comunque ho deciso di acquistare solo con Escrow e venditori che non accettano possono anche vendere a qualcun altro.
C'è però un aspetto che non mi piace, ci sono norme europee che garantiscono i consumatori su Ebay non vengono neanche menzionate, si consente che i venditori scrivano clausole del tutto illegali, non si avverte che il venditore sia pure privato, sia pure per un oggetto usato, è tenuto a dare la garanzia.
Non è che un venditore può decidere dopo quanto tempo si può rispedire un oggetto difettoso, lo stabilisce la legge. Ebay queste cose dovrebbe chiarirle.
http://www.attivitaproduttive.gov.it/GaranziePostvendita/normativa_eur.htm
Avevo comprato una chiavetta da 8 G che mi è arrivata rovinata, per varie vicissitudini, non sono riuscito a denunciarlo entro 10 giorni, il venditore, in buona fede, era convinto di non dovermelo rimborsare.. dopo lo ha fatto obtorto collo, rimanendo quasi convinto di aver subito un torto.
Secondo me Ebay dovrebbe ammonire i venditori sui loro doveri, non consentire tutte le scemenze che scrivono: Uno scriveva che vendeva con la modalità "visto-piaciuto" per scampare la garanzia.. visto dove? In fotografia che magari non è neanche quella dell'oggetto ma di uno simile? Ma siamo pazzi? Quando gliel'ho fatto notare si e offeso.
L'unica possibilità sarebbe imporre l'uso di Escrow (o qualcosa del genere) per compravendite di un certo impegno.
In nessun mercato si fanno affari così: Fino a che gli acqurenti ci staranno ad inviare danari in cambio di niente.. questo è.
La verità che Ebay offre un servizio ai venditori che sono quelli che pagano.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-02-2007 02:26
ebay non c'entra! la legge non ammette ignoranza a meno che essa non si scusabile....colpa tua che nei 10 gg. non hai fatto il recesso! il venditore in pratica si e' attenuto alla legge!
Saluti. ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2007 17:52
Il recesso è una cosa e la garanzia è un'altra.
Il recesso riguarda solo il gradimento: potrei non trovare la cosa confacente con quanto dichiarato e recedere. Cosa affatto diversa è se l'oggetto acquistato è difettoso. Il difetto potrebbe non palesarsi nei 10 giorni, ciò non esime il venditore dalle responsabilità.
E comunque la normativa europea prevede per il reccesso almeno due mesi, ed un congruo periodo di garanzia anche fra privati.
Ho la sensazione che molti abbiano l'idea di vivere sulla Libera Repubblica di Ebay.
Le normative hanno portata generale e anche patti fra privati che siano contrari alle leggi (quando ne esistano di specifiche, come in questo caso) sono nulli.
Ripeto meraviglia (ma solo fino ad un certo punto..) che Ebay non faccia presenti queste cose ai venditori.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-02-2007 21:52
vero....il recesso non e' gradimento ma ripensamento...puoi ripensarci nei termini previsti senza dare motivazioni.....la garanzia se la ha falla valere! se e' nuovo, bene europeo e' in garanzia! in mancanza denuncia!
la normativa europea prevede per il reccesso almeno due mesi
no lo prevvede per 3 mesi se il venditore non ha menzionato nulla sul recesso, altrimenti 10 gg.!
Ripeto meraviglia (ma solo fino ad un certo punto..) che Ebay non faccia presenti queste cose ai venditori
qua ti ripeto io che la legge non ammette ignoranza a meno che non sia scusabile! ebay non e' il tuo avvocato che ti informa! sta a te sapere ed informarti!
Saluti. ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
La Ricarica NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-03-2007 17:13
sono stati gentili,dandomi ragione,alla fine il pacco è arrivato,ma mi domando se poi,,avrei davvero avuto un rimborso!
noi dobbiamo comprare,fidandoci di una foto, pagare entro3 gg.rischiare perdite,rotture varie e frodi,col dubbio poi,che nel pacco non esca un mattone!
anche nel rilasciare i feedback,alcuni venditori sostengono di aspettare quello del compratore;sbagliato!io la mia parte l'ho fatta,e merito subito il feedback!
***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-03-2007 17:33
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
