annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

***Novità nella Protezione acquirenti PayPal***

matteo@ebay.com
Utente della Community
Buongiorno a tutti,

Siamo lieti di annunciare che la copertura sugli acquisti con il Programma Protezione acquirenti PayPal passa da EUR 400 a EUR 500 senza costi aggiuntivi, per oggetti messi in vendita nei siti di eBay Italia, eBay Stati Uniti, eBay Regno Unito, eBay Canada, eBay Germania, eBay Francia e eBay Australia.

Saranno automaticamente incluse nel programma le nuove inserzioni di venditori italiani con un Punteggio di feedback pari almeno a 50 di cui il 98% positivi, nel caso in cui dispongano di un Conto Premier o Business e offrano PayPal come metodo di pagamento nelle loro inserzioni.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina di Aiuto relativa all'argomento oppure le pagine di aiuto di PayPal:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_pbp-info-outside

A presto,
Matteo
Messaggio 1 di 248
Ultima risposta
247 RISPOSTE 247

puntoinformatico1975
Utente della Community
Messaggio 91 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
"l'ordinario e' moniotrabile tramite il n. verde poste dopo 10 gg. lavorativi! manco il fax e' servito!"

--O mi aveva fregato (in oltre DUE MESI almeno l'avviso della dogana doveva arrivare no?)o aveva gettato via le ricevute e l'oggetto si è disperso...credo non avesse niente in mano, senno' non si sarebbe concluso in soli 10 giorni. Riguardo al pacco, chiamai il numero verde ad un mese dalla spedizione, ma non mi seppero dire nulla di nulla...riprovero'. Ammesso esista quel pacco.

"se il venditore aveva ed ha lo scudo ti compariranno i soldi a prescindere se li ha in conto o no!"

--Quella vendita non aveva lo scudo...ho controllato il conto paypal e su quella operazione mi dice "STORNO"...ma significa che i dollari sono andati direttamente sulla mia carta di credito? E adesso che ci penso, cos'era quella storia dei 25 dollari che viene fuori nella pagina di trasformazione del ricorso in contestazione?
Grazie
Messaggio 92 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
si storno significa cio'! i 25 dollari son le spese pratica paypal!

Saluti. ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 93 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
Aspetta 'n'attimo, perchè uno mi ha imbrogliato estorcendomi senza inviare l'oggetto, diciamo, 50 dollari...io devo pagarne 25 solo perchè ho "preteso" recuperarli? Ma a questo punto a che è servito? E cmq non era la protezione "senza spese aggiuntive fino a 500 euro"....!?! E magari li dovrei ringraziare se non gli devo balzelli anche su ogni pagamento per transazioni a buon fine.

Precisamente c'è scritto questo sul mio conto:

"Le regole di protezione standard di eBay prevedono una spesa di $25,00 per questa transazione. Se PayPal otterrà la somma dal venditore, tale spesa ti verrà rimborsata."

Ma che diavolo significa? Ho contattato l'assistenza clienti e vediamo cosa dicono...e domani controllo l'estratto conto -__-"
Messaggio 94 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
la procedura di rimborso di paypal, come da regolamento prevvede che il venditore coperto da scudo paypal che non invia oggetto, avra' sotto reclamo vinto, tutto senza decuratazione.
per quelli non coperti da scudo ha una spesa per pratica di reclamo e recupero di 25!

quindi significa che nel primo caso se paghi 100 e non ricevi, paypal ti ri da 100 anche se il venditore ha zero sul suo conto (paga paypal!)
se invece non ha scudo e paghi 100, avrai 75 solo se il venditore ha i 75 sul suo conto! capisci? e' previsto dal regolamento paypal, per questo e' sempre utile fare affari con utenti che hanno lo scudo paypal!
ok?

PuntoInformatico1975.
Messaggio 95 di 248
Ultima risposta

Alternativamente, se hai pagato tramite paypal con carta di credito vera e non ricaricabile o postepay, te ne freghi del programma di protezione paypal e fai un chargeback a costo zero. Alla faccia dei 25 euro di paypal! No consequence. Garantito e previsto dalle regole di paypal: L'utente può scegliere di seguire la procedura di reclamo PayPal (tramite l'apertura di una contestazione nel Centro di risoluzione contestazioni online e/o inoltrando un reclamo secondo le Regole sulla protezione dell'acquirente PayPal) o avvalersi dei diritti di presentare una richiesta di storno/chargeback; in ogni caso, è vietato ricorrere ad entrambe le soluzioni contemporaneamente o perseguire un doppio rimborso.
vedere: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/ua/policy_buyer_complaint-outside
Messaggio 96 di 248
Ultima risposta

ecbatan
Utente della Community
Ho avuto fortuna alla fine ragazzi: paypal ha ricavato i 25 dollari dal conto del venditore perdente ed io ho avuto un accredito intero (precisamente 80 centesimi in meno per cambio meno propizio)sulla carta. Mi pareva strano che mi comunicassero una cifra di rimborso che non contenesse eventuali detraenze per spese "processuali"...che poi, per un laureato in legge come me pensare che il vincente paghi è come far pensare ad un matematico che 2+2=5...

Pero' un dubbio mi rimarrà (oltre ai tanti dubbi che ora affligono qualsiasi ipotesi d'acquisto)...il pacco che fine ha fatto? E' mai esistito? Certo che se in quasi 3 mesi non è arrivato uno straccio di niente...
Ciao e grazie.
Messaggio 97 di 248
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
credo non ti sia mai stato spedito in quanto se hai vinto e' perche' il venditore non ha potuto dimostrare l'invio in nessun modo! giustiza e' fatta no?! da laureando in giurisprudenza a laureato! 😉

PuntoInformatico1975.
Messaggio 98 di 248
Ultima risposta

salve oggi ho ricevuto da ebay un rimborso di euro cento a fronte di una truffa da 1060 euro.
il quessito è questo: alla data di scadenza dell'asta ovvero 10 maggio era prevista una protezione di euro 230 meno 28 di gestione pratica.
il 16 maggio denuncio l'utente parrpasq84 ovvero parrelli pasquale per truffa ma ebay non mi permette di chiedere il rimborso.
tale richiesta mi è stata tecnicamnete possibile il 12 giugno.
risposta di ebay: le richieste di rimborso dopo il 6 giugno sono assogettate alle nuove tariffe.
ma è giusto????
Messaggio 99 di 248
Ultima risposta

Apri una nuova discussione

Messaggio 100 di 248
Ultima risposta