in data 05-01-2013 18:23
Salve a tutti ho comprato un oggetto da un negozio di hong kong il 4 dicembre 2012 ho pagato l'oggetto ma ancora non mi è arrivato, oggi per curiosità sono andato a vedere l'inserzione del cover e la persona dove ho acquistato il cover ha scritto che in italia non spedisce però io al momento dell'acquisto ho controllato che ci fosse anche la spedizione in italia e infatti c'era. Ora come devo comportarmi? Devo rivolgermi alla polizia postale? Grazie
in data 05-01-2013 18:30
Devo rivolgermi alla polizia postale?
Dato l'alto costo dell'oggetto(circa 1 euro)più che alla polizia postale sarebbe opportuno rivolgersi alla CIA o al KGB
in data 05-01-2013 18:34
Mi scusi non è un mio diritto ricevere l'oggetto? o mi sbaglio?
in data 05-01-2013 18:37
Cosa vorresti dire alla polizia postale?
in data 05-01-2013 18:40
Ho solo chiesto come mi devo comportare visto che ho poca conoscenza di ebay, tutto qui.
in data 05-01-2013 18:55
Il problema non è avere poca conoscenza di ebay,ma pensare di rivolgersi alla polizia postale per un oggetto del costo di 1 euro acquistato in Cina.Cosa pensi che facciano,una rogatoria internazionale?
in data 05-01-2013 18:58
Prima di comprare studio il venditore e se non è affidabile evito di comprare o se compro scelgo tracciato altrimenti sono solo cavoli miei che me la sono andata a cercare.
Poi quando compro qualcosa e pago una spedizione non tracciata ma economica e si perde qualcosa evito di fare alcunchè perchè reputo che è colpa mia aver scelto una spedizione non tracciata.
In definitiva chi è causa del suo mal pianga sè stesso ecc. ecc. ecc...
Ma se proprio non puoi fare a meno di rientrare in possesso di 1,08 euro + spese di spedizione (se c'erano), se hai pagato con Paypal, puoi aprire controversia per Oggetto Non Ricevuto entro 45 giorni dalla data del pagamento.
E' per cose come queste che un mucchio di venditori esterni, anche seri, non vendono/spediscono più in Italia.
in data 05-01-2013 19:06
Comunque ci vogliono 3/4 settimane già normalmente, figuriamoci con dicembre e tutte le feste di natale capodanno ecc. di mezzo....
in data 05-01-2013 19:07
Era solo a scopo informativo la mia domanda. Grazie per il vostro tempo. Beh dagli errori si impara.
in data 05-01-2013 19:12
Potrebbe ancora arrivarti, il tempo lo dirà.