annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto non conforme/soddisfacente e restituzione non accettata

Buonasera a tutti!
Ho comprato una borsa da un artigiano che non accetta restituzione, pagando con pay pal. Nell'inserzione non era specificato che la borsa, per precisa scelta estetica dell'artigiano, era in crosta di cuoio mantenuta grezza, ruvida, e dalle foto io mi aspettavo una lavorazione liscia. Lui mi ha consigliato di usare del latte, ma io sinceramente non me la sento, e la borsa così com' è è inutilizzabile perchè le rifiniture si agganciano ai collant e i manici rischiano di essere abrasivi sulle maniche dei cappotti (è un bauletto). Per di più mi infastidisce l'idea di dover spendere tempo e soldi per recuperare l'uso di un oggetto nuovo. Aprendo una controversia si ottiene restituzione e rimborso o non c'è niente da fare? Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

Rif.: Prodotto non conforme/soddisfacente e restituzione non accettata

Ora ho capito, grazie mille Roberto! Ho visto l'indirizzo a cui iscrivermi, ho inserito la mail et voilá, fantastico. È stata un'ottima idea chiedervi aiuto... Ho aperto la contestazione e aspetto un paio di giorni prima di convertirla in reclamo, giusto per vedere se il signore che mi ha venduto la borsa si fa prendere da miti consigli e accetta il rimborso.
Messaggio 11 di 41
Ultima risposta

aspetta anche una settimana fai fare le giuste considerazioni sul da farsi dopo che paypal chiederà le prove della non conformità da te addotta.

Tienici aggiornati sull'evolversi

'notte

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 12 di 41
Ultima risposta

Certo Roberto, grazie mille 🙂 magari in una settimana il venditore ci riflette un secondo e si riprende la borsa... Sono sicura che a chi indossa jeans e roba che non si rovina può andare benone, sto rosicando non poco per quel dannato bauletto, ma per me è irrecuperabile, quando mi chiederanno delle prove manderò la foto prima e dopo di una graziosa calza di nylon che ho sacrificato per l'occasione (non era nuova) passandola sulla borsa: centinaia di fili tirati...
Messaggio 13 di 41
Ultima risposta

Permettimi di dire che la calza di nylon sè per sè poco conta per la non conformità...ma bensì la descrizione della borsa con la reale condizione dell'oggetto che ti è stato consegnato.

puoi mettere il titolo esatto (copia incolla) del tuo acquisto che gli do' un'okkiata per favore

Messaggio 14 di 41
Ultima risposta

Borsa Bauletto Maxi Vera Pelle Decorata Handmade Custom intaglio Floreal

Eccola qui! Io punterò molto sul fatto che normalmente viene specificato dagli artigiani quando una borsa è in crosta di cuoio e non di fiore, infatti si parla di materiali di ottima qualitá ma la crosta notoriamente è una seconda scelta e dura anche meno. Si parla di imperfezioni, ma è normale che la pelle al naturale non sia perfetta, tuttavia dovrebbero essere solo imperfezioni estetiche e la resa tattile della carta vetro non può essere considerata un valore aggiunto, perchè una borsa di qualità non rovina i vestiti. Sperando in bene, altrimenti non mi resterà che regalarla o venderla su depop, dove la gente esce di testa per gli oggetti particolari... 😔
Messaggio 15 di 41
Ultima risposta

dall'inserzione in effetti non si vede bene la caratteristica che esponi, Quindi fai foto molto nitide in cui si possa vedere il particolare. 

Bene per le argomentazioni di come intendi portare avanti la controversia

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 16 di 41
Ultima risposta

@odessa3408 ha scritto:

dall'inserzione in effetti non si vede bene la caratteristica che esponi, Quindi fai foto molto nitide in cui si possa vedere il particolare. 

Bene per le argomentazioni di come intendi portare avanti la controversia

Bentornata Esimia Collega

Smiley Strizza l'occhio
eccezion fatta per la storia delle calze di naylon...tralascerei quel particolareSmiley LOL

Messaggio 17 di 41
Ultima risposta

Benritrovato Roberto. 🙂

io intendevo queste argomentazioni

"Io punterò molto sul fatto che normalmente viene specificato dagli artigiani quando una borsa è in crosta di cuoio e non di fiore, infatti si parla di materiali di ottima qualitá ma la crosta notoriamente è una seconda scelta e dura anche meno. Si parla di imperfezioni, ma è normale che la pelle al naturale non sia perfetta, tuttavia dovrebbero essere solo imperfezioni estetiche e la resa tattile della carta vetro non può essere considerata un valore aggiunto, perchè una borsa di qualità non rovina i vestiti."

La trovo un'ottima argomentazione

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 18 di 41
Ultima risposta

io intendevo le foto invece...che intendeva spedire

quando mi chiederanno delle prove manderò la foto prima e dopo di una graziosa calza di nylon che ho sacrificato per l'occasione (non era nuova) passandola sulla borsa: centinaia di fili tirati...

Messaggio 19 di 41
Ultima risposta

Certo, farò ulteriori foto dell'oggetto in piena luce per far veder com'è grossolana e ruvida la grana del cuoio, tra l'altro anche nelle ulteriori foto che il venditore mi ha mandato privatamente prima dell'acquisto c'era sempre quella luce soffusa aranciata che ha fatto sembrare la borsa più liscia di quello che è. 😒
Non volevo disgustavi con la storia delle calze di nylon 😂 vorrei rassicurarvi dicendo che si tratta di un normalissimo collant nero, rotto in un punto, che avevo tenuto per le pulizie, niente di sporco o scabroso 😉 i 20 den diventano a righette quando si tira un filo, e non ho resistito alla curiosità di vedere se, come sospettavo, utilizzandola mi avrebbe rovinato tutto. 😳 ok che non indossando pantaloni un po' di scorte le ho, ma la prospettiva di spendere dai 10 ai 20 euro al giorno in collant, per quanto una borsa sia bella, mi sembrava una buona argomentazione per far capire che come qualità proprio non ci siamo, e peccato perchè è carina.

Ringrazio per l'approvazione della mia arringa... Spero solo che da ebay - paypal abbiano qualcuno che se ne intende un minimo di pellami e co... 🙂
Messaggio 20 di 41
Ultima risposta