annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Royal Mail : modalità e tempi di consegna.

il_gallico
Utente della Community
Salve a tutti!Giorno 19/12/07 mi è stato spedito un pacco dall'Inghilterra tramite Royal Mail (Sellers Standard International Rate).Il codice di riferimento inizia con le lettere RI ..Si tratta di raccomandata o sbaglio?A parte ciò,il pacco dovrebbe essere uscito dall'Inghilterra giorno 20/12 ,ma ora non so più come rintracciarlo.Qualcuno sa dirmi se è normale che siano passati già 14 giorni senza che io abbia ricevuto nulla e se c'è un modo per localizzare il suddetto pacco in Italia?Grazie
Messaggio 1 di 273
Ultima risposta
272 RISPOSTE 272

jackalj
Utente della Community
si la busta era imbottita ed era una raccomandata
mahhh
cosa devo fare???
Messaggio 151 di 273
Ultima risposta

E' ovvio che il telefonino è stato prelevato durante il viaggio. Il venditore è in grado di dimostrare di aver spedito, per cui il ricorso a paypal lo vedo duro, ma puoi tentare. Puoi contattare il venditore e spiegargli che la busta è arrivata vuota. Ha diritto ad un rimborso da Royal Mail che però per i telefonini è al massimo di 37 £, anche se il pacco fosse stato assicurato. Dovrebbe girartelo. Se per caso avessi pagato con carta di credito associata a paypal (invece che con la classica postepay associata a paypal) potresti chiedere l'annullamento del pagamento (il chargeback) all'emittente della tua carta. Prima di tutto però cerca un accordo con il venditore. Apri una contestazione con paypal e spiega al venditore che lo fai perchè costretto, ma sei disponibile ad accettare un rimborso riconoscendogli la buona fede. Non recupererai tutto, ma forse qualcosa si.
Messaggio 152 di 273
Ultima risposta

jackalj
Utente della Community
garzie, ma e' inpossibile che il telefono stava dentro la busta che ho ricevuto poi ho controllato e si vede che non e' stata aperta. sono riuscito a contattare il venditore e mi dice questo:
hi there. i sent your packing slip seperately when i sent your phone, but for some reason the post service has returned the phone to me. i'm not sure why as there is nothing wrong with the package. maybe there has been a mix up at the sorting office.
anyway, i understand you must be frustated at waiting longer than usual for the phone so, even though it's not my fault, i will repackage and repost it to you at no extra cost to yourself as a good will gesture. i hope this is ok with you?
cheers.
paul

secondo voi mi prende in giro?????
Messaggio 153 di 273
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Tra una settimana circa lo saprai(fai anche 10 giorni).
Messaggio 154 di 273
Ultima risposta

jackalj
Utente della Community
come??? cosa vorrebbe dire?
io non e' che ho capito molto quello che mi ha scritto il venditore....
Messaggio 155 di 273
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Ti ha scritto che il telefono gli è tornato indietro e non capisce perchè,ora lo imballa nuovamente e te lo rispedisce scusandosi dell'inconveniente di cui per altro non è responsabile.

Quindi tra una settimana-10 giorni circa dovresti ricevere il tuo telefono.
Messaggio 156 di 273
Ultima risposta

jackalj
Utente della Community
allora secondo te posso fidarmi???
ma non mi spiego la busta...
Messaggio 157 di 273
Ultima risposta

Beh, non non hai che da aspettare. Se fa quello che dice il venditore è più che corretto. Abbi fiducia. Che ti abbia mandato una busta per raccomandata è un po' strano, ma le vie del signore sono infinite e chi sa cosa frulla nella testa delle persone o chi sa cosa è successo all'ufficio postale. Aspetta con calma, tanto agitarsi non serve.
Messaggio 158 di 273
Ultima risposta

Guarda poi che il venditore nella sua email dice una cosa non di poco conto e cioè che il telefono gli è ritornato ed è ancora in mano sua. Se non lo rispedisce questo conta in un eventuale reclamo paypal. Proprio per questo mi pare onesto.
Messaggio 159 di 273
Ultima risposta

jackalj
Utente della Community
ragazzi attenzione stamattina il venditore mi ha mandato il nuovo cod di track RJ152841105GB ma speriamo in bene.....
Messaggio 160 di 273
Ultima risposta