annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

giovagill
Utente della Community
Voglio avvisare tutti di un fenomeno che si sta diffondendo su Ebay : alcuni venditori minacciano azioni legali se gli acquirenti rilasciano feedback negativi o neutri, invocando la "diffamazione". Come tutti gli Ebayers sanno, le regole di Ebay prevedono che si possa lasciare qualunque feedback uno voglia, purchè sia giustificato e (ovviamente) non offensivo. Inviterei quindi tutte le persone che comprano a diffidare di questi venditori per diverse ragioni :

1. Non potrete rilasciare feedback negativi, neanche se voleste, altrimenti vi ritrovereste con una querela per diffamazione

2. Gli altri Ebayers non saprebbero se questi venditori sono affidabili o no perchè avrebbero tutti feedback positivi....

3. Se queste persone minacciano azioni legali per un feedback, probabilmente non si faranno problemi nel farvi causa anche nel caso in cui voi aveste dei problemi con l'oggetto successivamente all'acquisto.

Concludo dicendo che ho segnalato la cosa ad Ebay con decine di mail senza che venisse fatto nulla per rimuovere quest inserzioni o far togliere quantomeno la parte delle inserzioni che parla delle azioni legali.

Se anche a voi interessa che Ebay sia un luogo sicuro, segnalate questa e altre cose simili agli amministratori di Ebay.

Saluti a tutti
Messaggio 1 di 282
Ultima risposta
281 RISPOSTE 281

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Credo proprio che preferiresti un Ebay riconosciuto come Stato Sovrano, casomai con seggio all'ONU

Ma anche ciò non basterebbe per rendere valide buona, amplissima parte delle tue affermazioni.
Bisognerebbe anche modificare i fondamenti del diritto in tutto il mondo o quasi.
Eh sì, perchè bisognerebbe anche che tutti gli altri Stati Sovrani concordassero nel recepire nelle loro legislazioni, "sic et simpliciter" il regolamento di Ebay (e quello di Paypal no? Poverino, già che ci siamo facciamo anche lui !).
Affidando poi, necessariamente, a dei tribunali speciali le cause per infrazioni o offese al suddetto regolamento.


kafra ti avevo avvisato, continui a portare paragoni infantili.

Quindi non ti parlo più! .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 101 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Ah, post 100.

.



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 102 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

rosso**
Utente della Community
wolf_* (Privato )

Continui a far......magre...........:^O
(Autolesionismo?)



Se ti fa piacere, possiamo andare avanti all'infinito.
(l'ultimo giorno è il mio)
Messaggio 103 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Continui a far......magre...........

Ma io a te manco ti cago.

Stai parlando da solo. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 104 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

rosso**
Utente della Community
X wolf_* (Privato )

L'educazione non è il tuo forte vero?..................]:)




Andiamo avanti o ti fermi qui?........
Messaggio 105 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

wolf_*
Utente della Community
Va a ciapà i ratt!
Mangianebbia. .



.


Once upon a time . . .





_________________________________________________




NICE TO MEET YOU...

Messaggio 106 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

Aggiungo che, sempre al netto del linguaggio, hai detto anche che se un regolamento prevede che si possa danneggiare qualcuno per un qualche motivo anche non dimostrabile, allora questo "danneggiare" è giusto.
E questa e' UN'ALTRA COSA DEL TUTTO NON VERA, E PEGGIORE DELLA PRECEDENTE!!


Per vero, è lecito cagionare un danno agli altri, laonde vi sia un diritto a farlo: i casi dello sciopero e della concorrenza sono i primi che mi vengano in mente.
In questo caso, però, è diverso: è lecito rilasciare un commento. Non è che sia lecito andare a tirare tutte le inserzioni di un venditore per spregio.
Quindi, non c'è il diritto di danneggiare; bensì di commentare. E se ciò risulta pregiudizievole pel venditore, se si rispetta il Regolamento, è ancora lecito, perché l'eventuale danno non è ingiusto.

Altro discorso sarebbe se si trattasse di dare opinione sulla transazione!

Ma, infatti, io il commento lo intendo così; e così tendo a compilarlo, all'atto di rilasciarlo - se interessa, non ò mai avuto ragione di penalizzare nessuno con negativi o neutri, da che son qui, perché col buonsenso si superano quasi tutti i problemi -. O, comunque, valutare il comportamento del venditore; non il venditore in sé.





In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.



In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 107 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

Per vero, è lecito cagionare un danno agli altri, laonde vi sia un diritto a farlo: i casi dello sciopero e della concorrenza sono i primi che mi vengano in mente.
In questo caso, però, è diverso: è lecito rilasciare un commento. Non è che sia lecito andare a tirare tutte le inserzioni di un venditore per spregio.
Quindi, non c'è il diritto di danneggiare; bensì di commentare. E se ciò risulta pregiudizievole pel venditore, se si rispetta il Regolamento, è ancora lecito, perché l'eventuale danno non è ingiusto.


Scritto di m*e*r*d*a; troppe ripetizioni.
Va be', il concetto quello è.





In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Chi à meno di quanto desideri deve sapere che à più di quanto, in realtà, non valga.

Molti desiderano ammazzarmi. Molti desiderano fare un'ora di conversazione con me. Dai primi mi difende la legge.



In verità derido l'inetto che si dice buono, perché non à l'ugne abbastanza forti.

Messaggio 108 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

kafranjos
Utente della Community
Concetto del tutto.......ma sì, ho un attacco di ipergentilezza.

DEL TUTTO FUORI LUOGO!

Comunque fai bene a "sorvolare" sui danni che il feed negativo comporta.
Continua così!
E fatTI il favore di lasciar perdere il regolamento come riferimento e fondamento della liceità-
Messaggio 109 di 282
Ultima risposta

Venditori che minacciano azioni legali per feedback negativi

rosso**
Utente della Community
X matteo_gribaldi_mofa

Mio post 96
"Inoltre se vuoi, e se ne hai tempo, vai a visitarti la sentenza eBay-Vuitton made in FRANCE, circa le responsabilità oggettive di eBay nella sua piattaforma" (io ci trovo delle analogie)..............

Su questo nessun commento?....................

Magari che sia tabù discuterne?......eppure ci sono analogie!
Messaggio 110 di 282
Ultima risposta