posta prioritaria
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in data 21-03-2014 10:10
Buongiorno a tutti
vorrei gentilmente una informazione
per gli acquisti fatti con posta prioritaria,nel caso non mi arrivassero, ho diritto al rimborso?
ho fatto due acquisti i primi giorni di Marzo (pagati immediatamente con paypall) spediti con posta prioritaria e ad oggi ancora niente, aspetterò
indubbiamente ancora visto che possono arrivare in ritardo, ma in caso contrario? come mi devo comportare?
ringrazio anticipatamente e auguro una buona giornata 🙂
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in data 21-03-2014 15:43
Mio Dio vi pregoooo...... chiedo umilmente scusa!!!
non avessi mai fatto questa domanda........ mai più una cosa del genere!!!!!
baby sono pienamente d'accordo con te... ci sarà sicuramente chi ci marcia purtroppo...
ragazzi....... vi saluto
scusate davvero..... colpa mia!!!
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in data 21-03-2014 15:46
mdv e baby c'è anche chi ti da la possibilità di comprare solo con la posta prioritaria
volevo sapere come muovermi in futuro...
buona serata a tutti
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21-03-2014 15:57 - modificato 21-03-2014 16:00
non è una questione etica, c'è un contratto stipulato con ebay/paypal sia dall'acquirente che dal venditore il quale è tenuto a rispettarlo altrimenti diventa inadempiente
la controverisa e/o la richiesta di rimborso pertanto è legittima, l'acquirente ha diritto al rimborso completo se la merce non arriva
il venditore è consapevole di aver firmato un contratto nel quale si impegna non solo all'invio ma ll'arrivo della merce al cliente, pena il rimborso
di conseguenza si assume anche lui la responsabilità e il rischio di prorporre una spedizione come la prioritaria che non ha alcuna tempistica garantita (se vuole vivere tranquillo e non accollarsi il rischio semplicemnte non la propone...)
lo stesso acquirente scegliendo prioritaria si assume il rischio di ricevere la merce senza tempistiche certe (può arrivare in 1gg o in un mese) ma può usufruire del rimborso previsto entro 45gg
detto questo bisogna però specificare che paypal offre una protezione da TUTTE E DUE le parti ovvero per mancata consegna prioritaria rimborsa anche il venditrore , ma solo per un numero limitato di volte/importi l'anno, perchè appunto deve essere un caso raro e non una routine
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in data 21-03-2014 16:08
Grazie hardware_pc 🙂
di nuovo scusa a tutti..... ci siamo spiegati e capiti male.... ciao
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in data 21-03-2014 16:17
ovviamente anche i rimborsi acquirente non sono infiniti .... un po' come la protezione grandine delle assicurazioni auto (normalmente la copertura limitata ad 1 solo evento all'anno e/o con importo max...)
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in data 21-03-2014 17:01
@ moriadellevacche, da non confondersi con moiradeglielefanti
io non ho visto aggressività nel tuo esempio e neanch'io volevo esserlo, ti dirò che l'intervento di lumacci, nel dire " chi ti ha risposto sono persone ottime sotto ogni punto di vista. Magari a stò giro è nata male, e vabbè." ha, a mio avviso, fomentato la postante.
ma cmq, lumacci per me è un'ottima persona sotto ogni punto di vista. Magari a stò giro è nata male, e vabbè.
ciao a tutti
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!
CIAO, Baby
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in data 21-03-2014 17:22
Ma perchè, dove c'era, non hai scelto la raccomandata?
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
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in data 21-03-2014 17:39
La tua domanda è rivolta a me ?
Se non sai cogliere l'ironia...prova coi pomodori!
CIAO, Baby
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in data 21-03-2014 18:10
Ciao a Tutti.
Ma perchè ero assente? Questa per me è una domanda che cade come manna dal cielo...
Pazienza, sarà per la prossima.
Ho preso la palla al balzo per fare un saluto generale... da non confondere con Sergente che saluto a parte
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
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in data 21-03-2014 23:13
Con paypal hai 45 giorni di tempo per aprire contestazione, se non ricevi l'ordine dopo tot giorni, esempio 3 settimane , puoi contattare il venditore e chiedere una nuova spedizione, se non ti arriva manco questa puoi aprire contestazione e chiedere una terza spedizione, se non ti arriva manco la terza oltre che sfigato e inziare a pensare male puoi aprire reclamo paypal e verrai rimborsato al 100%. Molte volte poi il cliente non sa manco cosa sia la posta prioritaria, legge gratis o comunque la spedizione più economica e quella sceglie anche se i venditori la sconsigliano...tanto c'è paypal se non arriva...... o anche se arriva
Probabilmente se la protezione paypal fosse disabilitata per chi acquista con prioritaria le cose cambierebbero ,sia perchè non comprerebbe più nessuno con prioritaria per paura di essere fregati e sia perchè il venditore a quel punto userebbe solo metodi tracciati
