Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 12:01
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 12:15
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 14:24
dipende
senza voler accusare nessuno....ma chi ti dice che il contenuto non sia stato trafugato durante e non dopo la spedizione?
all'atto pratico non potrai mai avere nessuna prova tale da assicurare il colpevole alla giustizia.....a meno che i controlli sul pacco non siano stati a dir poco capillari(pesato e fotografato ad ogni step) in modo tale da risalire al nodo in cui il 'fattaccio' è avvenuto.
mi spiace...
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 14:33
Anche se so di dire qualcosa di impopolare ti dico che non è affatto detto che sia un truffatore, il pacco potrebbe essere stato manomesso ed il contenuto trafugato durante il trasporto e ciò non è affatto un evento raro.
Al suo posto, cioè aprendo un pacco e trovandovi lampadine al posto di un cellulare da 300 euro, avresti fatto le stesse cose, quindi la tua posizione nei suoi confronti potrebbe essere preconcetta.
Anche le 6 ore per ricevere le foto non fanno testo, se si parte dal presupposto che magari la controparte non è sempre connessa e c'ha pure i casi suoi da sbrigare, come tutti nella vita.
Detto questo io con tutto ciò di cui dispongo, comprese le foto e le mail dell'acquirente andrei a sporgere querela verso ignoti per la manomissione del pacco, dettagliando tutta la questione e magari omettendo le accuse (senza prove) verso l'acquirente, poi contattarei eBay.com (a proposito le controversie hanno sempre luogo sulla piattaforma su cui opera l'acquirente, non a caso si chiama "protezione acquisti") fornendo copia della querela.
Nel caso in cui tu perda la controversia potrai usare quella querela e tutto il resto per ottenere un rimborso dal vettore, che è responsabile del danneggiamento o dela perdita anche se la spedizione non è assicurata.
Infine: "restituzione non accettata" non può mai proteggerti dalla non conformità dell'oggetto, si applica solo ad altre fattispecie come il ripensamento.
Ciao
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 15:32
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 15:39
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 15:50
non è che poi ci divertiamo a dare la colpa al vettore....
personalmente ho una buona esperienza nella maggior parte dei casi in cui hio avuto a che fare con le spedizioni
semplicemente ti si sta dando anche una versione altrettanto credibile come la tua
detto tra noi, in soldoni; che prove hai per portare avanti la tue tesi in base alla quale è stato sicuramente il destinatario a truffarti?
se ne hai, personalmente me ne rallegro, perchè il caso è risolto; ma se , come penso, non ne hai.....ti invito a prestare maggiore attenzione,.,.
tutto qui,amici come prima , ok? 🙂
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 15:55
@pixgr@ ha scritto:non è che poi ci divertiamo a dare la colpa al vettore....
personalmente ho una buona esperienza nella maggior parte dei casi in cui hio avuto a che fare con le spedizioni
semplicemente ti si sta dando anche una versione altrettanto credibile come la tua
detto tra noi, in soldoni; che prove hai per portare avanti la tue tesi in base alla quale è stato sicuramente il destinatario a truffarti?
se ne hai, personalmente me ne rallegro, perchè il caso è risolto; ma se , come penso, non ne hai.....ti invito a prestare maggiore attenzione,.,.
tutto qui,amici come prima , ok? 🙂
Pix vuoi un consiglio?
Risparmia tempo e fatica...............il soggetto non merita un secondo in più del nostro tempo.
Ciao
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 15:59
Moria....in certi casi ammetto di essere tordo come pochi 🙂
Rif.: Acquirente portoghese TRUFFATORE
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-05-2018 16:21

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »