annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

matteo.mm
Utente della Community
DAI EBAY MA COM' E' POSSIBILE!! AUMENTI ANCHE LE TARIFFE! MA VAFF...VENDERO' SOLO PIU SE STRETTAMENTE NECESSARIO. SPERO CHE FALLISCA AL PIU PRESTO.
Messaggio 881 di 1.471
Ultima risposta

recchia2
Utente della Community
A dire la mia credo che ci siano le versioni pro-ebay e contro-ebay. per me ebay è degenerata tantissimo nel giro di 3 o 4 anni. prima aveva molta più cura degli utenti, i servizi di supporto erano veloci, ponderati e risolvevano davvero i problemi. ora invece ebay è diventata come la telecom: soldi soldi soldi ad ogni costo! fa niente se un utente viene truffato, fa niente se rispondono alle mail dopo 10 giorni, fa niente se rispondono a capocchia alle mail, fa niente se perdono 10 clienti...l'importante è il fatturato.
Bene, io credo che ad oggi ebay può permetersi il lusso di portare anche a 5 euro le tariffe di inserzione, tanto c'è chi le paga....ma questo meccanismo alla fine podurrà un effetto negativo su tutti...sia per chi ora è contento, sia per tutti gli acquirenti che verranno, infatti il danno sarà anche per loro che troveranno aumentati i prezzi finali degli oggetti.
Personalmente non avevo un grosso volume di transazioni su ebay, ma ultimamente l'ho abbassato ancora.Non si trovano più gli affari di una volta e non si vende più come una volta. Ultima considerazione: paypal. Ebay sta puntando ad eliminare tutte le forme di pagamento e puntare unicamente su paypal, monopolizzando così tutto il meccanismo di compravendita. Così facendo ebay guadagna 2 volte e davvero si arriva all'esagerazione, con la somma delle tariffe che davvero è alta!
vedremo cosa accadrà, ma con la gente che vive in italia, poco ci redo che si farà un'azione di massa per far cambiare le cose.
Messaggio 882 di 1.471
Ultima risposta

gianni_119
Utente della Community
Ebay ha annunciato le nuone tariffe di inserzione per i venditori (un vero salasso), ma la cosa che mi lascia più sorpreso e che oggi non esiste una valida alternativa a questo sito, che anche se utile per gli acquirenti, non lo è per i venditori. Di sicuro dopo questo ennesimo aumento non resterà competitipo nei prezzi, come già non lo e per molti articoli, neanche per gli acquirenti.
Possibile che non ci sia un'alternativa a questo monopolista?
Possibile che nessuno abbia provato a fargli concorrenza?
Penso che nel momento in cui qualcuno prenda in seria considerazione la costruzione di un sito che diventi una seria alternativa ad ebay, farà un sacco di soldi.
Penso che stia per finire l'era delle nuove invenzioni su internet e che debba iniziare l'era della concorrenza a chi ha creato una novità e ora essendo diventato monopolista decide come e quando vuole, l'aumento dei prezzi.
Gli utenti sono la rete e se volgiono possono far fallire chiuque colosso, basta l'unione!
Messaggio 883 di 1.471
Ultima risposta

gianni_119
Utente della Community
Perchè non esiste una valida alternativa ad ebay?
Ho postato una questione su yahoo answers con il titolo soprastante.
Ebay ha annunciato le nuone tariffe di inserzione per i venditori (un vero salasso), ma la cosa che mi lascia più sorpreso e che oggi non esiste una valida alternativa a questo sito, che anche se utile per gli acquirenti, non lo è per i venditori. Di sicuro dopo questo ennesimo aumento non resterà competitipo nei prezzi, come già non lo e per molti articoli, neanche per gli acquirenti.
Possibile che non ci sia un'alternativa a questo monopolista?
Possibile che nessuno abbia provato a fargli concorrenza?
Penso che nel momento in cui qualcuno prenda in seria considerazione la costruzione di un sito che diventi una seria alternativa ad ebay, farà un sacco di soldi.
Penso che stia per finire l'era delle nuove invenzioni su internet e che debba iniziare l'era della concorrenza a chi ha creato una novità e ora essendo diventato monopolista decide come e quando vuole, l'aumento dei prezzi.
Gli utenti sono la rete e se volgiono possono far fallire chiuque colosso, basta l'unione!
Messaggio 884 di 1.471
Ultima risposta

gianni_119
Utente della Community
Ecco il sistema per boicottare ebay italia.?
Ebay la sta mettento in c... a tutti i venditori ed anche agli acquirenti, perchè stà aumentando le tariffe per i venditori e quindi di conseguenza cresce il prezzo finale, perchè nessuno e fesso da vendere un oggetto non guadagnando niente e pagare le tariffe pure a paypal, se si usa .
Qual'è la soluzione per metterla noi in c....a ebay?
La soluzione è andare su siti simili e iniziare a registrarsi li come venditori se vogliamo vendere, tipo prezzishok.eu (INSERZIONI E COMMINNIONI VALORE FINALE GRATIS).
Fino ad ora il problema era quello di partire nuovamente da 0 Feedbak, e magari se si aveveva accumulato un bel numero di Feedbak, ci si pensava due volte a cambiare. Ecco l'idea, registrarsi al nuovo sito con lo stesso nome di ebay, e poi inserire nella descrizione dell'oggetto che si è il venditore XXXX registrato su ebay e se l'acquirente vuole verificare, può postare una domanda dal sito di ebay e ricevere una risposta che conferma la propria identità.
L'idea va affinata, ma vi piace e può essere valida secondo voi?
Messaggio 885 di 1.471
Ultima risposta

riverman31
Utente della Community
sbm37

fai il nome dell'altra piattaforma per vendere, non aver paura, ci migriamo tutti in blocco e poi Ebay le sue tariffe inavvicinabili per noi semplici collezionisti e NON venditori professionali (piattaforma che sta diventando) se le può mettere in quel posto!!!

Ciao
Messaggio 886 di 1.471
Ultima risposta

gianni_119
Utente della Community
Non mi fa inserire l'indirizzo tutti intero, comunque digita su google prezzishock.
Ciao 😉
Messaggio 887 di 1.471
Ultima risposta

gianni_119
Utente della Community
Perchè tutti i venditori non iniziano a inserire nella descrizione quanto guadagna ebay con quella vendita?
Sapete gli acquirenti non ne sanno niente che ebay guadagna sulle comissioni. Così gli aprimao gli occhi e la gente inizia a capirci qualcosa.
Mettere qualcosa del tipo:
Per queta inserzione EBAY guadagna € xx,xx , se fossero più bassi i suoi guadagni l'oggetto ti verrebbe a costare questa cifra in meno.
Putroppo c'è chi paga il pizzo e chi paga ebay.
Messaggio 888 di 1.471
Ultima risposta

riverman31
Utente della Community
gianni_119

many thanks... pensavo funzionasse male!!! 😉
Messaggio 889 di 1.471
Ultima risposta

marconics
Utente della Community
Stefano oramai leggo questo thread da mesi e purtroppo noto che non cambia nulla. Il petrolio aumenta e la gente continua ad intasare le strade, eBay aumenta e la gente continua a recarsi al Monte dei Pegni del 2000 nella speranza di piazzare qualcosetta, per contrastare la crisi o per arrotondare quello che reputano uno stipendio poco remunerativo. Naturalmente tutti da anni hanno voluto fare i mutui per la casetta, senza pensare che il lavoro oggi c'è domani non si sa, hanno voluto comprarsi il macchinone (SUV) diesel invece della macchina benzina adatta a loro e tante altre cose devono ancora succedere. Che ci fosse gente impossibilitata di far fronte ai mutui lo pensavo da anni, idem per il rapporto dei prezzi dei carburanti, quello delle assicurazioni e tutto ciò che sta succedendo, tra cui anche il cambio del mercato del lavoro, che ridimensionerà di molto le aspettative economiche degli affezionati (obbligati) alla carriera. Io credo che come consiglio per te convenga fare come stai facendo cioè listare in tutto fuorchè ciò che costa caro (il mondo oramai si può tappezzare di annunci) senza portare avanti questa guerra che ti porta via solo risorse. Tanto purtroppo come noterai chi ha pochi feedback, entra lo stesso con il piglio dell'entusiasta dei primi tempi. Chi ne ha pochi vende un fico secco e pensa di viverci su pagando tasse spese etc è costretto a difendere il sistema perchè cova la speranza che il futuro sia più clemente. Chi ne ha tanti (ma tanti) taglia la testa al toro e va avanti per la sua strada cercando di prendere il meglio visto che tra alti e bassi può ancora permettersi il lusso e raramente interviene sulla questione per motivi di tempo. Io (ma questo account fa poco testo), ho smesso proprio da mesi sia qui che in tutti gli altri siti, occupandomi di non spendere e cercare di capire come fare a sopravvivere anche perchè effettivamente non saprei più come fare ad ottenere gli utili (che erano comunque modesti) che ottenevo anni fa. Dunque per regalare le cose o rimetterci costantemente preferisco tenermele e piuttosto approfittarne come acquirente. Purtroppo per quanto ti comprenda queste proteste contano fino ad un certo punto. Se vuoi un ambiente più favorevole alla tua vita devi effettuare delle scelte. Ho vissuto cambiando l'auto ogni due anni mediamente (in alcuni momenti anche più spesso), cambiato il mercato e le condizioni, ho radicalemente mutato le scelte. Cambiato lavoro perchè non potevo più fare 50000 l'anno ho optato (passando da mezzi di grossa cilindrata) per gli spostamenti ad un economico scooter ed auto storica (per usarla un paio di volte la settimana) e percorrere non più di 12000 l'anno complessivamente. E così via. Ogni giorno taglio il superfluo e soprattutto ciò che non è conveniente. SKY è monopolista? Ne faccio a meno o lo porto al pacchetto base. Etc etc Per chi può fare diversamente buon per lui, ne sono felice.
Messaggio 890 di 1.471
Ultima risposta