annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY é FINITOOOOO ----- TROPPO CARO VENDERE!!! BASTA

Una volta esistevano inserzioni gratuite e pagamento di commissioni solo a vendita avvenuta....
..... poi a commissioni introdotte c'era di solito un giorno al mese dove veniva fuori una promozione di vendita a costo zero solo se si inserivano articoli quel preciso giorno.
Quello si che era il vero ebay...

Adesso le tariffe sono diventate insostenibili e quello che spendevo per mettere 500 inserzioni fino a dicembre (25 euro) come dischi e libri compralo subito adesso mi costa ben oltre 700. E non mi venite a dire che metter su un negozio conviene di più.

Una volta le inserzioni dei negozi erano miscelati a quelli delle aste e allora si che si vendeva come negozio... adesso non solo le tariffe dei negozi sono aumentate ... ma gli articoli vengono visualizzati solo se espressamente richiesto .. di visualizzare anche gli articoli dei negozi.

traduzione ... soldi buttati al vento
su ebay non si vende ..... SI SVENDE!!!!

da dieci giorni gli articoli in asta sono diminuiti alla stragrande e questo speroo sia un segno che le cose devono cambiare .... o quello che è una community così finisce per sempre....

o ci ritroviamo tutti a metter inserzioni su ebay singapore dove peraltro non si paga nulla!!!!

o EBAY CAMBIA o non lo userò mai più!!!!!!
.... e consiglio a tutti di disertare dalle vendite.
-------------------------
Official ABBASSIAMO.LE.TARIFFE.MEMBER # 0001
"NESSUNA TARIFFA ALLE INSERZIONI MA SOLO AI PRODOTTI REALMENTE VENDUTI"
(Venditore arcideluso)
Messaggio 1 di 1.471
Ultima risposta
1.470 RISPOSTE 1.470

logolamo
Utente della Community
lamentarsi e dar soddisfazione agli idioti prezzolati da ebay per scrivere qui serve a poco...agite di conseguenza...;-)
Messaggio 901 di 1.471
Ultima risposta

<<b>b>ABBANDONATE LA NAVE E LASCIATE LORO L'ARROGANZA DEL MONOPOLIO.
EBAY E' NATA CON I PICCOLI E ADESSO VA A BRACCETTO CON I GROSSI COMMERCIANTI.
ANNO DOPO ANNO HANNO RESO QUESTA PIATTAFORMA UN CLUB PER RICCHI DOVE SOLO CHI VENDE PRODOTTI DI ALTO LIGNAGGIO E PREZZO PUO' RECUPERARE LE LORO TARIFFE DA STROZZINI.
CHE SI TENGANO I LORO SERVIZI; IO PAGANDO IL 12% DI COMMISSIONI (RICEVENDI SOLDI CON PAYPAL) NON CI PRENDO NEANCHE GLI SPICCIOLI CHE MI RIMANEVANO A SVENDERE LE I MIEI OGGETTI (HO VENDUTO PURE A 1,99 EURO! CHE AFFARE EH?!).
SONO ANNI CHE MI LAMENTO CON I LORO VERTICI X LE TARIFFE E COSA FANNO?
AUMENTANO ANCORA!!!:O
LASCIAMOLI SOLI NELLA LORO ARROGANZA.X-(
Messaggio 902 di 1.471
Ultima risposta

ABBANDONATE LA NAVE CON TUTTO IL SUO CARICO DI ARROGANZA.
IL 12% DI COMMISSIONI DI VENDITA - VEDI CON PAYPAL - SUPERA IL TASSO DI USURA.
SE A VOI VA BENE.....
IO ME NE ESCO.
SE QUALCHE BABBEO VUOLE CONTINUARE AD INGRASSARE IL "VITELLO", TANTI AUGURI PER LE NUOVE E CONVENIENTISSIME TARIFFE.
Messaggio 903 di 1.471
Ultima risposta

zoro1988
Utente della Community
Io credo che nessuno qui voglia pagare tasse così, e sempre più, alte!
Il problema, come dicono tutti, è che lavorano come monopolio. Le alternative al momento sono ridicole, e purtroppo non serve solo che tutti i venditori si spostino, serve sopratutto che si trasferiscano gli acquirenti che qui si sentono molto sicuri, su questo non mi sento neanche di criticarli, se controlli gli altri siti di aste gli oggetti non costano neanche così poco, la differenza è minima, e chi per un paio di euro in meno preferisce acquistare su un altro sito da un utente a feedback 0 su un sito che non ne neanche tanto affermato? La risposta è ovvia. L'acquirente preferisce ebay anche perchè è su scala internazionale, può confrontare i prezzi, può contare su migliaia e migliaia di utenti che hanno feedback sufficienti per fidarsi.
Serve una valida alternativa, che investa soldi in pubblicità e quant'altro. Oggi le alternative sono ilbazar o prezzishock o suqui... Ma non vorrete mica paragonarli a ebay (mettendovi nei panni dell'acquirente)? Sono siti molto simili tra loro, anonimi, e anche abbastanza squattrinati (io la campagna pubblicitaria su radio e TV di ilbazar non l'ho vista). Io su quei siti la mia presenza l'ho messa, con scarsi risultati...Noi venditori oltre che lamentarci o scoperare non possiamo fare, ebay sa che se andiamo via significa che non vendiamo + online perchè la concorrenza non esiste, spero solo che qualche imprenditore fiuti l'affare e decida di investire (per contrastare ebay ci voglio tanti soldi) e fare una concorrenza se non alla pari ma comunque che ci vada vicino...
Messaggio 904 di 1.471
Ultima risposta

sbm37
Utente della Community
Ciao a tutti,

attualmente l'unica alternativa seria ad Ebay è DELCAMPE. Vedo da questo forum che siamo in molti che si lamentano delle tariffe di EBAY. Purtroppo ha ragione anche zoro1988 quando dice che finchè ci saranno acquirenti su Ebay, le cose non cambieranno ma potranno solo peggiorare.

La maggior parte di noi sono collezionisti e non commercianti, oppure, come me, collezionisti che hanno accumulato negli anni grosse quantità di francobolli e che vendono solo per portare avanti le proprie collezioni o per un piccolo guadagno extra (che oggi non fa mai male).

Consideriamo anche che un asta su Ebay (non parlo di negozio), dura normalmente 10 giorni, che non sempre permettono una visibilità sufficiente (soprattutto se ci sono di mezzo le Feste).

Perchè allora non crearci un nostro sito (di soli utenti Ebay), da usare per scambi ma anche per aumentare la nostra visibilità (non intendo una piattaforma come Ebay). Non ne esistono molte e la maggior parte sonno fatte male. Inoltre, chi volesse, potrebbe mantenere le proprie aste su Ebay o altra piattaforma, mediante un semplice link. E' un progetto che volevo sviluppare per me, ma che può essere esteso a tutti gli utenti. Ovviamente senza obblighi e completamente gratuito- Ognuno potrà caricare su questo sito tutto il materiale che vuole e mettere su Ebay solo quello che effettivamente può essere venduto. L'obiettivo è comunque quello di aumentare la nostra visibilità. Inoltre se metti le aste su DELCAMPE (paghi solo la commissione se vendi) esiste un link che ti porta direttamente al tuo negozio.

Pensateci, è solo una proposta. Potrebbe diventare anche un grande sito di scambio di materiale da collezione e non.

STEFANO
Messaggio 905 di 1.471
Ultima risposta

atelierdelladanza
Utente della Community
:^O

lo ha scritto in tutti i 3d possibili ed immaginabili... infatti stanno già tremando... brrrrr :^O La Danza su Ebay si chiama solo ATELIER DELLA DANZA
Bhe che tu sia vigliacco non ci sono dubbi.
Invece di affrontare il venditore e dirgli di infilarsi il negativo nel c..o gli hai leccato per bene i piedi poi..poi ottenuto il tuo bel positivo sei andato a tirare la pugnalata finale..che coraggio da leoni.
Messaggio 906 di 1.471
Ultima risposta

il metodo di cliccare sui banner di ebay per far aumentare i loro costi non credos ia il massimo.... anche perchè così le tariffe si alzeranno ancor di più

io sarei più contento se tutti si convincessero che ebay non serve più a risollevare le casse familiare quindi non serve più vendere e comprare.

ma dubito che la percentuale scenda di molto

IO CONTINUO A NON VENDERE -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 907 di 1.471
Ultima risposta

ancora convinti a rimanere a vendere su questi lidi? -------------------------
(Venditore arcideluso)
(Venditore arcideluso)
Messaggio 908 di 1.471
Ultima risposta

marconics
Utente della Community
Mah si dai tempo che parta la mattanza del 20 maggio con i feedback a senso unico e le ritorsioni (quando possibili) di gente che controacquisterà da chi gli ha dato il negativo con nick di comodo. In effetti leggevo ebayabuse e capisco perchè riescono tutto sommato a tenere ancora in piedi circa 1000000 di aste in Italia contemporaneamente (anche se in realtà da mesi oramai siamo su 800000 e la promozione pompa circa 200000 aste in più). Il valore delle azioni è passato da 60$ a 30$ in euro molto peggio è come se fosse passata da 45 a 19 euro!!! Non è solo colpa di ebay ovviamente, ogni cosa ha una sua nascita una maturità e poi un declino e questo è cominciato già diverso tempo fa. Ovviamente poi ci sono quelli che quando c'era il (presunto perchè non l'ho mai goduto) bengodi , manco sapevano cos'era ebay e adesso saltano fuori con una manciata di feedback e pensano di aver scoperto l'America senza magari mai aver raggiunto la qualifica di PowerSeller. Powersellers che noto, non entrare più di tanto nel merito della questione. Ah come mi piacerebbe avere di nuovo quella qualifica (ho la possibilità, ma non vendo neanche più un chiodo per scelta) solo per potermi godere quel bellissimo forum pacato in cui si discuteva di segnalare concorrenti sleali, di associazionismo. Mi piacerebbe capire cosa ne pensano i PS di tutto ciò se è un bene o se è un male. Comunque oramai sono problemi di altri, dell'ingranaggio non faccio parte più (per ora ;)).
Messaggio 909 di 1.471
Ultima risposta

marconics
Utente della Community
L'unico problema è questo Stefano in Italia siamo con numeri da famein Francia (chje sono i primi rivoluzionari) listano quasi 3 volte che qui in Italia.

Poi non abbiamo nessuna alternativa stando a livello mondiale l'unica alternativa è data da iOffer che lista 5 volte meno che ebay.
ht//tp://w/w/w.powersellersunite.com/auctionsitewatch.php

Questo potrebbe interessare poco perchè magari ebay tratta mercati dove magari moltio di noi non venderanno mai. Ma in Italia ad oggi manca sostanzialmente una valida alternativa. Si vede che la gente è contenta così, tra quelli che si beccano bidoni e quelli che amano mollare botte di fatture superiori ai loro guadagni reali, bisognerà pur vivere. Mi chiedo come facciano oggi come oggi quei poveracci di Vendiloebay la catena in franchising che a fronte di un 20% di utile lordo debbono ammortizzare i costi iniziali più tutto ciò che concerne avere un'attività regolare, tasse pubblicità, affitti, royalties etc
Non lo so proprio credo ci vorrebbe un mago per poter giustificare quei numeri, o il fatto che in Italia ci sia una moria di esercizi commerciali forse spiegherebbe il tutto? Boh.... se ne parlerà fra qualche anno.
Messaggio 910 di 1.471
Ultima risposta