annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Salve, un acquirente ha acquistato 2 oggetti per un totale di 12 euro. Lamentandosi dell'importo totale, ha scritto per imporre il suo prezzo. Mi accusa di truffa, minaccia di rilasciare 2 feedback negativi ed e' offensivo. Ho annullato le inserzioni, pensando si fermasse, ma e' deciso a vendicarsi e farmela pagare. Ho segnalato le mie due inserzioni, affinche' intervengano nei suoi confronti. Posso fare altro o mi dovro' tenere i due feedback negativi che si appresta a rilasciare?
Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

Per me avete torto tutt'e due.

 

I prezzi si fanno prima (se necessario si chiariscono prima) non dopo l'acquisto.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti. 

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Comunque io la questione l'avevo gia' risolta annullando le due transazioni (sull'evidente base del fatto che aveva effettuato gli acquisti con l'erronea convinzione di ottenere, minacciando, il prezzo desiderato). E per me la faccenda era chiusa.
Per lui pare appena iniziata invece (non sta accettando la mia richiesta di annullamento, oltre al contenuto delle sue e mail).
Mah!
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Secondo voi, dato che in dieci anni su Ebay non mi e' mai accaduta una cosa simile, quali saranno ora le conseguenze, oltre ai 2 feed negativi che ho gia' messo in conto?
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

Probabilmente nessuna, se rifiuta l'annullamento delle transazioni potrai aprire una controversia oggetto non pagato per ciascuna inserzione, a quel punto potrebbe pagare con PayPal e si chiuderebbero automaticamente oppure se non paga potrai segnalarlo per due oggetti non pagati.

 

Dei due negativi eventuali abbiamo già parlato quindi non mi ripeto.

 

Insisto su due questioni:

 

- ho ripetuto in ben due occasioni che ogni dettaglio non quadri va chiarito prima di acquistare, quindi da parte mia nessuna indulgenza verso il comportamento dell'acquirente e nessuna stigmatizzazione del venditore, solo consigli di buon senso;

 

- la prioritaria non è dimostrabile, non metto in dubbio che le tue spedizioni siano sempre arrivate a destinazione, è ciò che accade quotidianamente credo in milioni di casi; tuttavia la prioritaria non ti tutela in caso di acquirente furbetto e comunque non è idonea a spedire merci.

 

Facciamo un caso molto lontano dalla realtà, un caso di assoluta fantasia, mettiamo che un acquirente acquisti due oggetti (due libri?) e contesti le spese di spedizione, non pagando il venditore giustamente piccato anche dalle sue minacce decida di aprire le controversie; mettiamo poi che l'acquirente paghi con due pagamenti PayPal separati accollandosi il costo di ambedue le spedizioni facendo chiudere automaticamente le controversie e che il venditore spedisca con prioritaria (che faccia una spedizione o due è indifferente, ma dovrebbe farne due), l'acquirente dichiara di non aver ricevuto l'oggetto apre controversia oggetto non ricevuto e le converte in reclamo, PayPal lo rimborsa integralmente.

 

Ed alla fine rilascia comunque i due negativi (ma potrebbe anche non farlo, visto come gli è andata la vicenda).

 

A buon intenditor poche (?) parole.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

annap70
Utente della Community
Ti ringrazio molto.. tutto chiaro.... Devo dire che sono stata fortunata allora se ho incontrato (sino ad oggi) acquirenti onesti e le poste han recapitato ogni busta... Mi servirà' per il futuro,
un cordiale saluto
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente


@annap70 ha scritto:
Mi servirà' per il futuro,

 


 

No, in realtà potrebbe servirti anche per il presente.

 

In una situazione come quella in cui ti trovi, ammesso che paghi, ti conviene spedire tracciabile anche se il "contratto" non lo prevede.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

Io sono su ebay per lavorare e portare il pane a casa, faccio tanto per rispettare le regole di ebay, curare l'imballo, la spedizione, la comunicazione, creare le iserzioni in html. Poi arriva il signor x che non medita molto prima di esprinere giudizi o a lascare commenti che ledono la persona e il lavoro altrui. Un apersona maggiorenne sa quale è il limite e Ce modo e modo di esprimersi, ma quelli che pongono ricatti o ingiurie o offese a persone che lavorano tutto il santo giorno non li posso digerire. Se dovesse capitarmi consulterò il mio legale e se ci saranno gli estremi legali per denunciare per estorsione o altro reato lo farò. Dopo aver avuto la sentenza del penale ne chiederò maggiori danni all'immagine della ditta in sede civile o a mezzo giudice di pace o a mezzo tribunale. Buongiorno alla comunità.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

mnoriadellevacche ha scritto:

"In una situazione come quella in cui ti trovi, ammesso che paghi, ti conviene spedire tracciabile anche se il "contratto" non lo prevede."

-----------------------------

 

Oltretutto una spedizione come Piego di libri+Raccomandata costa solo 3.63 Euro fino a 2kg.

Tutte le mie spedizioni di libri le ho fatte in questo modo, mai con Prioritaria, chiedendo 4 euro per spedizione + imballo (le buste imbottite costano da 20 a 40 cent a seconda delle misure). E non ho preoccupazioni perché posso documentare la spedizione.

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minacce, accuse e offese da acquirente

Per fortuna che ogni tanto, anche se purtroppo raramente, qualcuno che sa come si sta al mondo c'è.

 

16470136-emoticon-mostra-pollice-in-su.jpg

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 19 di 19
Ultima risposta