Rimborso, feedback negativo e non restituzione
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in data 28-05-2017 15:16
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
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in data 28-05-2017 16:24
Se ebay.it da comunicazioni errate deve rispondere.
Ebay.UK perche dopo che ho comunicato che avevo mandato i soldi all'acquirente per la restituzione ha comunque chiuso il caso in questo modo?
PayPal anche loro mi hanno detto che non c'entravano, falso perche hanno ggestito o fatto gestire i miei soldi a loro piacere
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in data 28-05-2017 16:33
Buona fortuna, probabilmente l'assistenza di un legale ti costera' di piu' che dimenticarti l'incidente di percorso, soprattutto per un problema internazionale
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in data 28-05-2017 18:12
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in data 28-05-2017 20:39
Scusami cosa ti ha scritto nella mail eBay? Riportala
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in data 28-05-2017 20:42
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in data 28-05-2017 20:52
Dopo aver esaminato la controversia, abbiamo deciso di emettere un rimborso completo a favore dell'acquirente.
L'acquirente ha affermato che l'oggetto non corrispondeva alla descrizione.
È stato emesso un rimborso di 80,00 € il 26 mag. 2017 a favore dell'acquirente. Il rimborso copre il prezzo di acquisto e le spese di spedizione originali.
Questo importo verrà detratto dal tuo metodo di pagamento associato al tuo account.
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in data 28-05-2017 21:03
Bisognerebbe vedere cosa prevede il regolamento di ebay.uk, però mi sembra strano che abbiano agito in questo modo. Nell'appello hai mandato tutte le foto giusto dell'oggetto giusto?
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in data 28-05-2017 21:17
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in data 28-05-2017 21:18
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in data 28-05-2017 21:31
E' la prima volta che leggo una cosa del genere. Secondo me non si sono nemmeno preoccupati di vedere le foto ma hanno risolto il caso così su due piedi. Be non credo che su PayPal sarebbe capitata una cosa del genere. La cosa che fa rifflettere è che pagherai le tariffe d'inserzione dell'oggetto, ma senza averlo ricevuto indietro! Pazzesco!
