annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso, feedback negativo e non restituzione

enryxj
Utente della Community
Come si dice cornuti e mazziati
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
Messaggio 1 di 47
Ultima risposta
46 RISPOSTE 46

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

si ma ...... i feedback negativi o positivi,

 

il fatto che sia un truffatore o meno ,

 

sono valutazioni personali senza valore per quanto riguarda la procedura di restituzione,

 

non vengono MAI presi in considerazione dalle varie assistenze e ti spiego il motivo :

 

Ogni singola restituzione, dopo essersi conclusa , viene rivista e valutata da eBay .

 

Se esiste un abuso , dopo diverse restituzioni, l'account perde il privilegio di aprire la restituzione a carico del venditore .

 

CE NE SONO UNA MAREA DI ACCOUNT CHE NON POSSONO PIU APRIRLE .

 

L'unica cosa su cui concordo, non sei stato consigliato bene , all inizio, e poteva andare meglio la cosa .

 

Ma non puoi nemmeno dare la colpa a chi ne sa meno di te ....

 

 

 

 

Messaggio 41 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

non cè che dire..... conosce le regole a menadito...... percentuale feed 95% più neutri e negativi che positivi (per dire ovviamente) figuriamoci se non era esperto 😄

Messaggio 42 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

sveglio il ragazzo .

 

e non basta ... non avevo ancora finito . :))

 

L'oggetto se lo tiene l'acquirente, i soldi vengono restituiti all'acquirente,

 

controversia che perde l'appello, negativo non rimovobile per regolamento .

 

+ eBay aggiunge le seguenti ciliegine sulla torta .

 

Non ti da indietro la commissione sul valore finale, per cui la paghi ,

 

e ti piazza un bel difetto sullo status del venditore , che toglie visibilita per 12 mesi .

 

CONVIENE NON CORRERE A CASA DELL'ACQUIRENTE E RIPRENDERSI L'OGGETTO ALLA SVELTA ??

 

 

Messaggio 43 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

Figuriamoci se non era esperto,

 

Qua devo risponderti, i regolamenti li leggo una volta sola SUL COM in lingua inglese

 

dopo un anno circa vengono messi sugli altri siti .

 

Se li leggo sul com, a me risultano FACILI e COMPRENSIBILI,

 

Se li leggo TRADOTTI su ebay.it ... sinceramente .... anch'io navigherei senza conoscerli .

 

Ci ho provato a leggerli e capirli su ebay.it, per me risulta IMPOSSIBILE comprenderli .

 

 

Messaggio 44 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

salve anke a me e successa la stessa cosa dopo l'acquisto a lamentato oggetto non conforme come dìnella descrizione e anke se ho risposto dicendo che non accettavo restituzione come specificato nell'annuncio di vendita (che tra l'altro avevo specificato la volonta di non accetto restituzione) ebay se ne fragata e gli sta facendo il rimborso e preciso che le foto sono uguali e la cosa piu brutta che siamo entrambi ebay.it pazzesco e non riesco a contattare nessuno al tel

Messaggio 45 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione

benti-giuse
Utente della Community

salve anke a me e successa la stessa cosa dopo l'acquisto a lamentato oggetto non conforme come dìnella descrizione e anke se ho risposto dicendo che non accettavo restituzione come specificato nell'annuncio di vendita (che tra l'altro avevo specificato la volonta di non accetto restituzione) ebay se ne fragata e gli sta facendo il rimborso e preciso che le foto sono uguali e la cosa piu brutta che siamo entrambi ebay.it pazzesco e non riesco a contattare nessuno al tel

Messaggio 46 di 47
Ultima risposta

Rif.: Rimborso, feedback negativo e non restituzione


@benti-giuse@  ha scritto:

salve anke a me e successa la stessa cosa dopo l'acquisto a lamentato oggetto non conforme come dìnella descrizione e anke se ho risposto dicendo che non accettavo restituzione come specificato nell'annuncio di vendita (che tra l'altro avevo specificato la volonta di non accetto restituzione) ebay se ne fragata e gli sta facendo il rimborso e preciso che le foto sono uguali e la cosa piu brutta che siamo entrambi ebay.it pazzesco e non riesco a contattare nessuno al tel


Quella che si vede in questa foto (la freccia l'ho fatta io per indicare ciò a cui mi riferisco) è una crepa?

 

Cattura.JPG

 

Mettiamo che lo sia, lo scrivo solo per chiarire un concetto importante, se la cosa non è chiaramente descritta nell'annuncio (la foto non conta, non del tutto almeno, OGNI DIFETTO EVENTUALE DEVE ESSERE MESSO NERO SU BIANCO) allora il tuo acquirente ha pienamente ragione e non c'è "restituzione non accettata" che possa salvarti.

 

La clausola "restituzione non accettata" non e' mai riferita alla conformità dell'oggetto, altrimenti potresti omettere difetti gravi (come potrebbe essere quella crepa) e farla franca.

 

Naturalmente se non è una crepa ma un effetto ottico bisognerebbe capire quale sia il difetto che il tuo acquirente lamenta, il concetto generale è quello che mi premeva chiarire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 47 di 47
Ultima risposta