Ho letto adesso nel mioebay e torno perciò in questa bellissima discussione:
"Usi il tuo account per motivi privati o professionali? DEfinisci l'uso del tuo account entro il 31 marzo per adeguarti alla normativa vigente nell'unione europea"
Io ancora non l'ho fatto, ma è obbligatorio?
Lo mandano a tutti o solo a chi vende di +?
Cosa devo fare?
Io in settimana comincio un'attività con un nuovo account professionale, per fortuna ho letto delle cose adesso che non sapevo...
Credevo bisognava sempre fatturare, invece come dice sexynight:
"Come dice gongobul nel commercio elettronico non sei obbligato all'emissione di fattura o ricevuta fiscale, la cosa è facoltativa , certo se il tuo cliente la richiede devi emetterla in questo caso chiederai partita Iva o codice fiscale. L'unico tuo obbligo è riportare le vendite sul registro dei corrispettivi"
Ma devo quindi sempre chiederlo? E devo far firmare qualcosa sulla privacy, o forse solo comunicarlo tramite mail? Ma cosa nello specifico, se devo?
dice ancora:
"Il mio problema è la tripla contabilità , dato che ho tre attività diverse tra loro, che però fanno capo a un unica società quello che mi spaventa sono gli studi di settore"
Anch'io ho la tripla attività, perchè dovrebbero spaventarmi di + gli studi di settore, sexynight?
cmq grazie mille, discussione sempre utilissima!!!
La butto lì, ma qualcuno ha invece capito qualcosa sulla fatturazione elettronica??!
Ciao