UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-04-2008 16:59
Non per quello che dice ebay, ma per una semplice interpretazione del codice del consumo, ossia che il prezzo deve essere chiaro e comprensivo di iva. Quindi esclude le aste, e apre la porta esclusivamente ai compralo subito.
Comunque non è cambiato nulla negli ultimi mesi, ogni articolo che mi è capitato sotto mano, dice che è vietato. __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.
Come smascherare una truffa in 4 mosse.
__________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °
Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.
Truffa nigeriana.
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-04-2008 17:10
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-04-2008 18:40
Nel frattempo la mia mobilità è sospesa. Se apro una partita iva mi annullano la mobilità o posso chiedere, dato che apro una attivià, che mi venga versata interamente in un unica soluzione( come previsto da qualche norma)? Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie,
Marco
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2008 09:49
Nicola 😉
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2008 10:44
Compro e vendo usato da privati che non possono quindi emettere fattura. Quando lo faccio fuori da internet, mi faccio rilasciare un'autocertificazione che poi consegno al commercialista per certificare la spesa, quando lo faccio attraverso internet pago esclusivamente con l'account paypal intestato a mio nome, per cui nelle ricevute di pagamento risultano il mio nome e cognome e la spesa effettuata e possono essere presentate come spese sempre però come autocertificazione - perché non compare mai il campo IVA
Non sono convinto dell'autocertificazione. Anche se compri da privato, tu non puoi autocertificare l'acquisto, ma sarà sempre necessario - internet o no - un pezzo di carta che dimostri che è tizio che vende a te, non che ti vendi una cosa da solo. Sempre che tu intenda questo con autocertificazione... Il problema della connessione contabile con l'aspetto finanziario dell'operazione - il pagamento ad es. con paypal - mi sembra secondario in mancanza di carta che dimostri la provenienza del bene.
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-04-2008 14:14
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-04-2008 17:47
"Usi il tuo account per motivi privati o professionali? DEfinisci l'uso del tuo account entro il 31 marzo per adeguarti alla normativa vigente nell'unione europea"
Io ancora non l'ho fatto, ma è obbligatorio?
Lo mandano a tutti o solo a chi vende di +?
Cosa devo fare?
Io in settimana comincio un'attività con un nuovo account professionale, per fortuna ho letto delle cose adesso che non sapevo...
Credevo bisognava sempre fatturare, invece come dice sexynight:
"Come dice gongobul nel commercio elettronico non sei obbligato all'emissione di fattura o ricevuta fiscale, la cosa è facoltativa , certo se il tuo cliente la richiede devi emetterla in questo caso chiederai partita Iva o codice fiscale. L'unico tuo obbligo è riportare le vendite sul registro dei corrispettivi"
Ma devo quindi sempre chiederlo? E devo far firmare qualcosa sulla privacy, o forse solo comunicarlo tramite mail? Ma cosa nello specifico, se devo?
dice ancora:
"Il mio problema è la tripla contabilità , dato che ho tre attività diverse tra loro, che però fanno capo a un unica società quello che mi spaventa sono gli studi di settore"
Anch'io ho la tripla attività, perchè dovrebbero spaventarmi di + gli studi di settore, sexynight?
cmq grazie mille, discussione sempre utilissima!!!
La butto lì, ma qualcuno ha invece capito qualcosa sulla fatturazione elettronica??!
Ciao
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-04-2008 21:00
Devi chiedere sempre codice fiscale e partita Iva perchè sono elementi obbligatori da inserire nell'elenco clienti e fornitori. Tecnicamente non sarebbe obbligatorio indicarli, ma dato che poi devi indicarli nel citato elenco, meglio averli subito sennò poi quando ti servono non li recuperi più.
dice ancora:
"Il mio problema è la tripla contabilità , dato che ho tre attività diverse tra loro, che però fanno capo a un unica società quello che mi spaventa sono gli studi di settore"
Anch'io ho la tripla attività, perchè dovrebbero spaventarmi di + gli studi di settore, sexynight?
Perchè con tre attività diverse gli elemtni indicati nello studio si accavallano e lo studio diventa starato, e sono cavoli amari...
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-04-2008 18:34

"Commento di feedback negativo: UNA PALLA SI E' ROTTA. Risposta del venditore: LEI E'FORTUNATA A NOI LE HA ROTTE ENTRAMBE"<--POST 259 del FEEDBACKPOST
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-04-2008 11:28
primo round:
Da un po' di tempo le mie vendite su ebay stanno aumentando, preciso subito che non ottengo guadagni esorbitanti. Riesco a guadagnare sulle 200 euro al mese, ma se si fa la somma degli importi di vendita tale somma e' ampiamente superata (carico un piccolo guadagno su ogni oggetto). Da parte del fisco quale somma e' da considerarsi come entrata? Il guadagno non e' riscontrabile in quanto non ho fatture mentre le vendite si (feedback).
secondo round:
il fornitore dove prendo gli oggetti e' un grossista serio e di fiducia e non avrebbe problemi a fatturarmi gli oggetti che acquisto da lui ai prezzi che vendo. Mi spiego meglio. Acquisto un oggetto a 1 lo vendo a 2 e lui me lo fattura a 2.
Puo' bastare questa cosa per mettermi in regola?
Please help me!!!
grazie in anticipo a tutti, smokerspro.
