annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente chiede il rimborso senza restituzione dell oggetto

credence2013
Utente della Community

Salve, oggi ho venduto una Cover Spigen Neo Hybrid bianco per Iphone 5 5s, e l acquirente ha effettuato il pagamento, poi ho spedito con la prioritaria perche la zona della acquirente non e' servito dal mio corriere Nexive, e poi ha contestato, e io gli avevo fornito che se non gli arriva lo rimborsavo.

Poi gli ho detto che l'oggetto non e' originale ma una copia, a questo punto lui si era incavolato dicendo che io gli ho ingannato perche pensava che acquistava una originale PAGANDO 1/4 DEL PREZZO DELL'ORIGINALE, e mi chiede il rimborso e annullamento della transazione il giorno stesso che ho fatto la spedizione.

Come sapete che su ebay dei cover copiati sono tantissimi.

Che ne pensate?? Mi potreste aiutare Grazie mille

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: acquirente chiede il rimborso senza restituzione dell oggetto

Comunque se da paypal apre contestazione per oggetto non ricevuto avendo spedito con prioritaria la vince di sicuro e purtroppo per te si tiene oggetto e anche soldi non potendo dimostrare la spedizione..

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

ah si questo si

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

credence2013
Utente della Community
Ho visto questa cosa, percio ho fatto riferimento al 1/4 del prezzo, percio anche lui non si toglie dalla responsabita'? O no? Articolo 712 Acquisto di cose di sospetta provenienza Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda non inferiore a lire ventimila. Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Prega solo che non avvenga quanto da te prospettato,in quanto se chi acquista cose a basso prezzo senza accertarsi della provenienza rischia una condanna fino a 6 mesi,sai quanto rischia chi certe cose le mette in vendita?

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Buongiorno, mi sono imbattuto in questo forum e ho notato questa discussione, ma non è vietato vendere suebay oggetti erotici? e se si come mai ancora questo utente li vende?

Auguro buona giornata a tutti.

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Gli oggetti sono come tu dici vietati su ebay,ma fossi il venditore dato che vende oggetti nuovi senza essere registrato come professionale,mi preoccuperei di più della GdF sempre attenta su ebay e sul forum

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta