Economica (Posta 4 medio standard)
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26-02-2020 18:38 - modificato 26-02-2020 18:41
Salve ho comprato un marsupio da un eBayer di Vigevano,pagando 13,94 euro con Pay Pal il 07/02/20202 con spedizione Economica (3,99 Posta 4 medio standard) e al 26/02/2020 non e' ancora arrivato.Ho scritto al venditore e mi ha risposto cosi':"Salve.
Ha optato per Un servizio non tracciabile e nell' inserzione c' e' scritto che la Posta 4 e' facoltativa e a rischio del cliente."
In pratica non parla di rimborso.Ho perso i soldi secondo voi?
Grazie
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 28-02-2020 17:03
Infatti.E' dal 21 che gli scrivo ma parole a parte,nessun fatto concreto.Quando gli ho scritto il 21,la risposta e' stata questa:
Ha optato per Un servizio non tracciabile e nell' inserzione c' e' scritto che la Posta 4 e' facoltativa e a rischio del cliente.
PROVIAMO SUBITO A SVOLGERE INDAGINI SUL PACCHETTO E SE NON LE ARRIVASSE NULLA POSSIAMO FARLE UNO SCONTO/OMAGGIO, UN BUONO SUI SUOI PROSSIMI ACQUISTI O RISPEDIRLE LA MERCE.
Contatti la sua posta, se non trovano nessuno i pacchi finiscono in giacenza o almeno le comprovano se il postino ha provato a recapitare AVENDO LORO UN REGISTRO DI NOMI.
LA MERCE E' PARTITA SUBITO.
A volte arriva con largo ritardo.
Ha controllato nella cassetta delle lettere?
La sua cassetta e' esposta al pubblico?
Talvolta i postini depositano esternamente alla cassetta la busta.
Non voglio perderla come cliente...
Mi sembravano gentili ma poi tutte queste domande che mi fanno tipo:Ha chiamato l' ufficio dei portalettere per sapere se hanno tentato la consegna o se la busta e' in giacenza? (Gli ho detto mille volte che alla posta non risulta nulla)
Ha fatto l' acquisto per conto di Un amico o parente oppure e' il solo destinatario e non ha fatto l' acquisto?(Che gli interessa a loro?)
mi sembrano fatte per sapere tutto e pararsi il ....per un eventuale controversia.E poi ha molti fb negativi proprio per merce non arrivata ho notato.
Comunque seguo il tuo consiglio gli chiedo la rispedizione,ma se mi chiedono un botto non sò se accetterò'.Ti faccio sapere grazie mille gentilissima 🙂
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 28-02-2020 17:16
Si mi sembrano le domande che fanno i venditoricinesi quando spediscono con il metodo più economico e la roba non arriva dopo due mesi, messaggi preconfezionati...
Solitamente lo fanno per guadagnare tempo, secondo me se chiedi la spedizione, al 99% non rispediranno, mi spiace ma sono piuttosto scettica su questo venditore in base a ciò che mi hai fatto leggere.
Vedi se riesci a strappare uno sconto soddisfacente, anche se non credo scenderà molto, tentar non nuoce, facci sapere gli sviluppi e buona fortuna un'altra volta!
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 28-02-2020 17:34
Brava hai ragione.Poi la cosa che non sopporto e' che risponde sempre uno o due giorni dopo.Quindi sono già 22 giorni e ci si mette poco poi a sforare i 30 per fare la controversia.Comunque aspetto fino a domani e se non risponde inizierò a pensare ad aprirla.Grazie di tutto
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 28-02-2020 17:41
Scusa ma mi viene da ridere...gli ho scritto poco fà questo :
" Salve,la miglior soluzione sarebbe il rinvio con posta tracciabile (raccomandata).
Alla posta non c'è nulla in giacenza.
Acquisto e destinatario sono soltanto io.
Grazie
Ora mi ha risposto cosi' :
"Normalmente una Prioritaria arriva dopo 4/7 giorni lavorativi.
Spesso giorno piu' o giorno meno.
Un po' meno spesso arriva con corto o medio ritardo e quindi tarda di Una settimana o 10 giorni.
Molto piu' raramente il ritardo e' ampio e puo' essere di varie settimane.
Prima di definire persa Una Prioritaria gli sportelli postali indicano Una tempistica di 30/40 giorni lavorativi.
In questo lasso di tempo tutto arriva, se non arriva puo' definirsi perduto ma accade rarissimamente...".
Eddy
Mah.....!
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 28-02-2020 19:22
E per finire ho aperto la controversia sono stufo !
Questo è quello che mi ha scritto il venditore
Salve.
Le ho risposto anche sul sito.
Ha visualizzato i messaggi?
LE CHIEDO LA CORTESIA DI CHIUDERE CONTENZIOSO OGGI POICHE' RISCHIAMO DI VENIRE PENALIZZATI MOLTISSIMO SE NON SI CHIUDE SUBITO CON SOLUZIONE OFFERTA DA NOI.
Una controversia compromette il nostro livello di venditore e di conseguenza le vendite e se non viene chiusa noi, potremmo incorrere in conseguenze penali.
Le riporto quanto scritto nell' inserzione dell' oggetto che ha acquistato:
"SE SI OPTA PER LA POSTA 4(FACOLTATIVA E NON TRACCIABILE), NON SAREMO RESPONSABILI PER L' EVENTUALE SMARRIMENTO/RITARDO"
Noi troveremo comunque soluzione insieme a lei e non abbandoniamo nessuno, e' solo Un ritardo postale sicuramente.
Nel peggior caso in cui la sua posta non collaborasse potremmo fare loro Una Querela presso Giudice di Pace o Denuncia presso Carabinieri dal CMP(nostro centro smistamento postale) se ci confermano l' arrivo della busta alla sua posta.
In questo caso, ma sempre e solo col suo consenso, potremmo farla contattare dalla POLIZIA POSTALE per avere Una sua copia di documento da inviare al CMP che agira' presso tribunale contro la sua posta e lei dovra' semplicemente dichiarare al tribunale di non aver ricevuto con dichiarazione firmata.
Sembra assurdo ma purtroppo anche per Un piccolo pacchetto smarrito il numero Verde 803160 ci ha cosigliato tutto cio'.
In ogni caso… l' affrancatura telematica sulla busta, tramite codice a barre sul server doganale possiede esito di consegna e dunque Uno smarrimento sarebbe improbabile.
OVVIAMENTE SE LEI CHIUDE CONTROVERSIA POTREMO RISOLVERE IL DISGUIDO TRA NOI E SENZA INTERPELLARE ORGANI GIURIDIZIONALI come sopra indicato.
Tramite i mezzi a nostra disposizione possiamo sempre fornirle assistenza e garantirle massima trasparenza.
Se proprio fosse necessario, ma sempre ed unicamente col suo consenso e garantendole la massima Privacy potremmo anche richiedere alle abitazioni o attivita' vicino a lei se ne sanno qualcosa del pacchetto...
Se non ci autorizza non procederemo in nessun caso a telefonare.
Le riporto in conclusione alcuni estratti del CODICE CIVILE per sua conoscenza(RESPONSABILITA' LEGALI) e per farle capire la nostra trasparenza e disponibilita' verso di lei:
"La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio.
Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
La legge non addossa al venditore online, questa responsabilità di tipo oggettivo, durante la spedizione del prodotto.
I contratti relativi al commercio elettronico, per la natura di tali affari, si concludono nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione.
Ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione.
Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile.
Il compratore ha diritto di rivalsa nei confronti del vettore e non del venditore (ex Art. 1689 c.c.) in caso di smarrimento o danneggiamento (ex Art. 1693 c.c.)
Art. 1327 del codice civile. Esecuzione prima della risposta dell'accettante.
Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell'affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è
concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione.
Art. 1693 del codice civile. RESPONSABILITA` PER PERDITA E AVARIA
In caso di spedizione non assicurata contro danni e furto, chi riceve la merce danneggiata, non può agire nei confronti del venditore, ma soltanto nei confronti
del corriere, ai sensi dell'articolo 1693, I comma, del codice civile.
Il venditore non ha alcuna responsabilità a tal proposito."
E poi
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in data 29-02-2020 19:51
Sono costernata, sei certo che questi siano italiani? Leggendo alcuni passaggi mi viene qualche dubbio...
Comunque fanno dei panegirici assurdi, addirittura contattare abitazioni e negozi intorno alla tua zona? Secondo me questi sono dei perditempo, fossi in te richiederei una soluzione e meno parole, non chiudere per nessun motivo la controversia.
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 09-06-2020 13:27
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in data 12-06-2020 11:09
La situazione si è quasi risolta, il venditore mi ha rimborsato qualche minuto prima della mezzanotte. Cosi stamattina (giorno in cui avrei chiesto a ebay di intervenire) oltre al rimborso mi sono ritrovata tartassata da messaggi, sia sul mio cellulare, che sulle mail e anche su eBay.
Avevo chiesto giusto ieri mattina al venditore la prova/documento/foto che confermasse quanto stava dicendo, ossia che io avevo ricevuto il pacco, e che postino e posta confermavano di averlo consegnato.
Ovviamente non mi avevano risposto fino a ieri sera per minacciarmi di nuovo, dicendomi di chiudere la controversia. Ahimé stavo dormendo quindi appunto prima della mezzanotte mi hanno rimborsata.
Aggiungo che questo venditore cita leggi a caso solo per spaventare gli acquirenti le interpreta a suonvantaggio e vuole solo far chiudere le controversie. Chiede delle Dichiarazioni, probabilmente per impugnarle contro in futuro, sconsiglio vivamente di rispondergli.
È un vero molestatore, non so per quanto continuerà, gli ho già dovuto bloccare 2 numeri di telefono diversi con i quali continuava a scrivermi minacciandomi di chiudere la controversia perché diceva di avere queste prove di consegna e il famoso codice a barre della posta 4. Stessa cosa per mail, bloccato ovunque e avvisato per ben 2 volte nel corso di questi 4 giorni,
Nel suo ultimo messaggio di risposta (gli avevo appunto detto di smetterla di scrivermi sul mio cellulare) esige dichiarazioni, vuole che vada a perdere del tempo alla mia posta a incontrare postino, dirigente ecc, vuole sapere dei vicini e quant'altro.
Mi auguro che smetta di importunarmi, ma almeno ho avuto il mio rimborso e in caso dovesse continuare lo ho già avvisato che procederò per vie legali. Ma ovviamente questo sembra non importargli perché continua a scrivermi messaggi tipo questo:
Mi serve la tua dichiarazione che il pacco lo vuoi definire perso dato che la posta asserisce la consegna, ti metto in contatto col postino che ricorda la tua zona?
Ha consegnato Una busta Bianca di formato lettera.
Inoltre non ci hai confermato se i tuoi vicini hanno avuto problemi con Poste Italiane e consegne.
Se vuoi ti posso fissare appuntamento con l' ufficio postale che ti porta al tuo indirizzo o su quello del lavoro la certificazione da firmare che dichiara consegna perche' sul nostro server Neopost di Affrancaposta compare grazie al codice a barre presente sul pacchetto.
Ti abbiamo rimborsato ma ti ricordo che la Posta 4 che hai scelto non e' nostra responsabilita'.
Spero tu ci possa confermare che hai letto annuncio che equivale ad Un contratto tra le parti.
Ovviamente nel messaggio precedente sosteneva che solo io potessi denunciare le poste per non aver ricevuto l'oggetto, e in quello dopo mi chiede il consenso per denunciarli ed essere poi contattata da polizia postale, mi chiede documenti ecc.
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)
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in data 23-07-2020 19:00
Purtroppo ( rispondo da venditore da 15 anni su eBay ) ne ho viste di tutti i colori, ma questi servizi economici offerti da Poste Italiane lasciano il tempo che trovano,
Il venditore mette nella descrizione che è a rischio del cliente acquirente scegliere un metodo simile e così è.
Acquistare secondo le indicazioni scritte dal venditore, equivale ad accettarle come un contratto vero e proprio. E a noi venditori per vendere su eBay è fatto obbligo inserire un indirizzo PAY PAL, anche se non è indicato nei metodi preferiti al 100% la gente paga lo stesso così.
In pratica una volta per uno, bisogna rimetterci le spese.
Un consiglio? scegli sempre e solo spedizioni tramite CORRIERE ESPRESSO tanto una A/R costa 6,50 euro la stessa bustina con corriere espresso viene 7 euro ed arriva prima.
Rif.: Economica (Posta 4 medio standard)

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in data 02-08-2020 02:54
