annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia non rispettata.

tomalotonsi
Utente della Community

Ho chiamato il negoziante per avere informazioni sullo stato di riparazione del mio prodotto, che ho rimandato il 14 dicembre al negozio, mi ha risposto la moglie, e mi ha detto che era impegnato con dei clienti e che mi avrebbe richiamato lui, non sono stato richiamato, e al centro riparazioni, non risulta essere ancora arrivato il mio TV, perchè va fatta una registrazione online del prodotto e non è stata eseguita, chiamando il numero verde di assistenza clienti me l'hanno confermato, sono ormai passati 15 giorni che ho rispedito indietro il pacco e che giace in negozio, sono arrabbiatissimo, cosa mi consigliate di fare? Come mi muovo burocraticamente per mettere in riga questo venditore menefreghista? 


Mi bastava almeno che fosse al centro assistenza cosi mi mettevo in cuore in pace e aspettavo. Invece non è cosi.
Non è accettabile che io abbia speso circa mille euro e una persona si comporti cosi.


L'acquisto è stato fatto ai primi di dicembre.


Un consiglio perfavore.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto: Garanzia non rispettata.

Guardiamola da un altro punto di vista.



L'oggetto è arrivato al venditore poco prima di Natale, in uno dei periodi di lavoro più intensi dell'anno, oltretutto un periodo in cui le spedizioni subiscono dilazioni e ritardi a volte molto rilevanti.



Forse, ma questo lo sa lui, il venditore potrebbe aver pensato, non del tutto a torto, di lasciar trascorrere le feste prima di mandarlo in assistenza, evitando così un periodo critico per le spedizioni e quasi certamente evitando giacenze in depositi di corrieri sparsi in giro per l'Italia.



Ciò che adesso a te può apparire un disservizio potrebbe essere una forma di attenzione e riguardo se non nei tuoi confronti quanto meno del lineare svolgimento dell'invio in assistenza.



Senza contare che il Codice del Consumo stabilisce solo che la riparazione o comunque la soluzione del problema deve avvenire entro un tempo "congruo", quindi senza stabilire una tempistica certa.



Il consiglio è di avere pazienza e di non "esasperare" i rapporti con la tua interfaccia, il venditore, pur avendo consapevolezza dei tuoi diritti.



Lo so che non è semplice ma.............purtroppo sono i "contro" degli acquisti a distanza, andrebbero messi sul piatto della bilancia prima di acquistare ma nella realtà quasi nessuno lo fa.



Buon Anno!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Garanzia non rispettata.

Rileggendo meglio:




..............che ho rimandato il 14 dicembre al negozio, mi ha risposto la moglie, e mi ha detto che era impegnato con dei clienti e che mi avrebbe richiamato lui, non sono stato richiamato, e al centro riparazioni, non risulta essere ancora arrivato il mio TV, perchè va fatta una registrazione online del prodotto e non è stata eseguita, chiamando il numero verde di assistenza clienti me l'hanno confermato, sono ormai passati 15 giorni che ho rispedito indietro il pacco e che giace in negozio, sono arrabbiatissimo, cosa mi consigliate di fare?


...........




Dalla data di spedizione (esclusa) ad oggi (escluso) sono 9 giorni lavorativi, conteggiando anche il 24 ed il 31 (???).



Oltretutto:  sei certo che il paco sia arrivato? in che data è arrivato?



Non puoi calcolare la giacenza in negozio dalla data della tua spedizione, ma come minimo (relativamente ai soli giorni lavorativi) dalla data del suo arrivo.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Garanzia non rispettata.

tomalotonsi
Utente della Community

Il pacco è arrivato in negozio il 13 dicembre, confermato al telefono dal negoziante, e comunque anche dal traking del corriere.


Fare una registrazione online per il supporto della garanzia, costava 20 minuti davanti ad un pc, i quali sono operativi nei giorni lavorativi, incluso il 30 o il 31 dicembre.


E' questo che mi fà veramente arrabbiare.



Capisco che ci sono state le feste di mezzo, in effetti non l'ho più richiamato, l'ho fatto oggi, ma non farsi trovare, non è il modo corretto di trattare un cliente, che ha pagato e si vede la propria merce ferma, non consegnata alla riparazione, il call center dell'assistenza mi hanno detto che dopo 2 giorni dalla registrazione, passano a prendere il prodotto e portarlo via.


Non c'è giustificazione non aver trovato il tempo per registrare il prodotto.



Io sento puzza di menefreghismo, almeno se sarebbe come dici tu, che sotto i periodi di feste è sempre un caos, poteva almeno dirmelo, invece cosi mi sento veramente preso in giro.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Garanzia non rispettata.

tomalotonsi
Utente della Community

Nel beneficio del dubbio, comunque ho deciso che aspetterò, e mi farò vivo a fine gennaio, sperando che ci sia qualche news da parte dell'assistenza.


Scusate lo sfogo, ma gli acquisti a distanza a volte minano facilmente la fiducia, specie se l'acquisto non inizia nella maniera più tranquilla.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto: Garanzia non rispettata.

Passi da un estremo all'altro!



E' l'occhio del padrone che ingrassa il cavallo, monitorare la situazione (senza isterismi) è un tuo diritto sacrosanto come è un preciso obbligo del venditore assisterti con cortesia e risolvere "in un tempo congruo" il tuo problema.



Lascia passare l'Epifania e poi richiamali.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta