annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

glam_1979
Utente della Community

Buongiorno, scrivo poichè per la prima volta da quando sono su ebay mi è capitato di spedire un oggetto con posta prioritaria (metodo scelto dall'acquirente) ma di aver ricevuto una CONTROVESIA per oggetto non ricevuto. Premesso che è lecito da parte di entrambe le parti dubitare dell'altro, ma a livello di regolamento, come posso tutelarmi essendo totalmente in buona fede?

Grazie.

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

aleandinho079
Utente della Community

per finire, se non mi dovesse, (non mi interessa 4,00) tanto non muoio di fame! che faccio, la persona mi ha risposto sempre è in modo gentile ma però che mi consigliate.

Faccio il Feedback Positivo lo stesso? Faccio reclamo a PayPal?

Non voglio essere uno stronzo! prima di fare delle cose stupide vorrei dei consigli.

Come ho detto prima, se avrei speso con la spedizione tracciabile avrei preferito di comprarlo in un centrocommerciale.

Ma si come era una cover speciale in edizione limitata della coca cola, la volevo e non volevo spendere più di 8€ o 10€ se no me la sarei presa una più bella e di qualità migliori.

Grazie spero in un vs. aiuto.

Messaggio 31 di 66
Ultima risposta

La prima cosa stupida l'hai già fatta!

Cioè comprare su eBay a 10 euro un oggetto che in negozio costerebbe 15, senza tenere conto che la differenza tra le due situazioni è proprio la spedizione con i suoi costi ed i suoi rischi.

Come credi che ci arrivi la roba nei negozi?   Portata dalla cicogna?

I primi a dover utilizzare il buon senso dobbiamo essere proprio noi acquirenti, scegliendo spedizioni non tracciabili e non idonee (come la prioritaria) dimostriamo solo di non averne.

Ed i venditori, spinti dalla necessità di competere, fanno la loro parte.

Cosa c'entra il feedback? Se il venditore ha spedito nel modo che TU hai scelto perchè dovrebbe andarci di mezzo?

Che colpa ne ha se hai scelto di farti spedire un oggetto (merce) come se fosse un biglietto di auguri?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 32 di 66
Ultima risposta

mywaymedia
Utente della Community

Buongiorno a tutti, vorrei riportare una piccola esperienza avuta proprio oggi, che si lega in parte all'argomento di discussione.

Quindi... il cliente acquista un prodotto con spedizione compresa nel prezzo (e specificata per posta ordinaria) senza scegliere l'opzione corriere espresso.

Ci contatta lamentando che il prodotto non era arrivato, per scelta aziendale inviamo nuovamente un altro oggetto a spese nostre, che arriva regolarmente.

Fin qui sembrerebbe tutto in ordine, ma sorpresa il cliente ci rifila un feedback negativo per i tempi di consegna troppo lunghi?!?

Ciliegina sulla torta aggiunge che il prezzo di vendita era spropositato, ma non perchè l'oggetto non era conferme alla descrizione ma per suo oggettivo giudizio.

Questo per documentare anche il fenomeno dei feedback lasciati con estrema leggerezza, e che per chi vende per professione su ebay è un danno enorme. In un'anno e mezzo di vendite su ebay abbiamo ricevuto solo un'altro feedback negativo, in questo caso il cliente ha riconosciuto l'errore impegnandosi a cambiare il feedback, ma non l'ha fatto e nonostante abbiamo mandato la sua ammissione al centro clienti ci siamo sentiti dire che ebay non poteva farci nulla...

Messaggio 33 di 66
Ultima risposta

bonz74_it
Utente della Community
Salve, anche io purtroppo ho in corso in questi giorni un'esperienza del genere. 
Vendo un oggetto (a 10 euro +7 di spedizione con corriere, unica opzione offerta), mando la distinta, ma l'acquirente (che ha meno di 10 feedback, e nascosti, e inizialmente scriveva messaggi sgrammaticassimi e confusi) mi ribatte per due-tre volte che lei vuole una spedizione con prioritaria a 2 euro. Rispondo che non faccio spedizioni non tracciabili (avevo già avuto problemi tanti anni fa) e che l'oggetto - un piccolo robot action figure - non va spedito con prioritaria, dove al massimo si mandano cartacei.
L'acquirente non ne vuole sapere, chiedo gentilmente l'annullamento della transazione e lei lo rifiuta, s'impunta, dice che è disposta a darmi solo 12 euro, io mi vedo costretto ad accettare (non sapevo cosa altro fare). Mi paga con una carta ricaricabile (non Paypal) 10 euro invece che i 12 pattuiti (un errore, si giustifica), io spedisco lo stesso facendo pesare il pacchetto, tra le perplessità dell'addetta che comunque accetta la busta, e fotografo il pacco sul bancone con il francobollo (immagine ovviamente spedita all'acquirente), ma dopo quasi una settimana non è ancora arrivato. Adesso l'utente si sveglia e vuole il rimborso. Ovviamente ho tutto il carteggio su Ebay, con lei che insiste e io che le dico che è un metodo rischioso e che preferirei evitare la spedizione non tracciabile.
Sono da 10 anni su Ebay e ho solo feed positivi (più di 200), prendere un feed negativo per 10 euro mi farebbe molta rabbia.
Vi chiedo:
- Sono costretto al rimborso, oppure in una eventuale controversia su Ebay la spunterei?
- C'è la possibilità che, nel caso il pacco abbia un contenuto non conforme (oggetto e non carta), torni almeno al mittente? E in quanto tempo?
- Nel caso un acquirente chieda un metodo di spedizione che io non offro, e si rifiuti di farselo spedire altrimenti, come avrei dovuto difendermi? Aprendo subito una controversia per oggetto non pagato?
Vi ringrazio anticipatamente

Messaggio 34 di 66
Ultima risposta

Hai commesso una lunga serie di errori.

Il primo e più grave è stato chiedere l'annullamento (esponendoti al rifiuto che ti ha tolto ogni altra scelta) anziché la controversia oggetto non pagato.

Rischi il negativo ma io piuttosto che farmi fregare da uno così, anche se solo per 10 euro, non lo rimborserei.

Senza contare che anche rimborsandolo nessuno ti garantisce che non rilasci comunque un negativo.

Potrebbe anche aver ricevuto il pacco, con la prioritaria non potrai mai saperlo, oppure qualche operatore mani lunghe lo ha "filtrato" avendo sgamato la presenza di un oggetto..............tornerà indietro solo se l'indirizzo è sconosciuto, esattamente come per qualsiasi lettera.

Ciao

Messaggio 35 di 66
Ultima risposta

Una controversia eBay è solo una trattativa tra voi (non funziona come il reclamo PayPal), quindi eBay non prenderà nessuna iniziativa né in favore tuo né in favore suo.

Messaggio 36 di 66
Ultima risposta

bonz74_it
Utente della Community

Ti ringrazio tantissimo per le risposte veloci e puntuali. Fortunatamente, l'oggetto è arrivato ieri, il giorno dopo che l'utente aveva sollevato il problema, speriamo tutto finisca bene (il feedback non me l'ha ancora dato, come avrebbe dovuto).

E' la prima volta che vendo qualcosa a un utente con feedback riservato e - fermo restando il giusto diritto alla privacy - è la prima volta che incontro tutti questi problemi. Faccio fatica a credere che sia un caso.

Grazie ancora

Messaggio 37 di 66
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

. Faccio fatica a credere che sia un caso.

Grazie ancora

Non è un caso; è la regola. 

Ogni volta che spedirai con prioritaria e la consegna ritarde ti ritroverai con problemi del genere. 

E, ogni volta che spedirai con prioritaria e la busta, a detta del compratore, si perde nei meandri delle Poste Italiane sarà paggio; non potendo dimostrare al di la di ogni ragionevole dubbio che hai spedito,  perchè sarai costretto  a rimborsare.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 38 di 66
Ultima risposta

bonz74_it
Utente della Community

Non è un caso; è la regola. 

Ogni volta che spedirai con prioritaria e la consegna ritarde ti ritroverai con problemi del genere. 

Mi sembra però di capire che l'unica mossa a mia disposizione in caso che un altro utente si rifuti di pagare la spedizione tracciabile sia quello di aprire una controversia per oggetto non pagato e NON spedire l'oggetto finché non salda. Ma se, come mi avete detto, quella è solo una transazione fra le due parti, ed Ebay non interviene, come faccio a proteggermi da un feed negativo?

Un grazie anticipato

P.S. Tutto è andato bene, feed compreso

Messaggio 39 di 66
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Meglio perdere qualche vendita cha accumulare grane e negativi.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 40 di 66
Ultima risposta