SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-09-2017 10:57
buongiorno a tutti.
per caso qualcuno sa cosa sta succedendo a poste italiane e SDA.
ho una trentina di spedizioni effettuate con paccocelere3 a inizio settembre e sono tutte sparite e non più monitorabili.
il gestore delle spedizioni mi ha riferito che la causa del problema è uno scipero dei corrieri sda.
qualcun altro si trova nella mia stessa situazione?
avete consigli o suggerimenti in merito per sapere come comportarmi?
i miei clienti sono abbastanza "furiosi".
Rif.: SCIOPERO SDA 30 PACCHI BLOCCATI IN GIRO PER L'ITALIA
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2017 20:18
POSSIAMO SALUTARE I NOSTRI PACCHI
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2017 23:02
Salve anch'io ho 10 spedizioni ferme nella sede SDA i clienti cominciano ad aprire richieste di rimborso,io ho spedito il tutto in tempi velocissimi ho aggiornato il tracking e adesso piovono feedback negativi,a questo punto capisco che ebay deve tutelare l'acquirente ma a noi chi ci tutela visto che abbiamo agito con professionalità,ebay è al corrente di questo disservizio quindi dovrebbe per un attimo cominciare anche a fare da interlocutore con gli acquirenti e poi rimborsiamo??la merce è da sda e se si sblocca copnsegna anche quindi perdiamo materiale e soldi?? Ebay ci dovrebbe un chiarimento non credete??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2017 19:18
la vertenza sindacale per il MOMENTO si è risolta, hanno trovato un accordo.
i pacchi iniziano ad uscire da carpiano, dove erano bloccati.
dei miei due bloccati, uno è stato consegnato, mentre l'altro si sta avvicinando alla destinazione.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2017 19:30
Giovedì, 12 Ottobre 2017 18:19 Nella giornata odierna il S.i. Cobas, alla presenza dei responsabili di SDA Cocchiaro e Diano, ha firmato l’accordo in prefettura per far riprendere il lavoro e riaprire l’hub di Carpiano. Vogliamo però fare alcune precisazioni in merito alla gogna mediatica e giornalistica che in questi giorni si è scatenata contro il Si cobas e la lotta alla SDA di Carpiano: Lo sciopero è iniziato nell'ambito di una normale vertenza sindacale in seguito a un cambio appalto irregolare nell'hub di Carpiano e si è successivamente esteso a livello nazionale per le mancate risposte da parte di SDA. A seguito di questo sciopero, durato qualche giorno, SDA ha risposto con una serratta (chiusura volontaria da parte dell'azienda) degli Hub di Roma, Bologna e Carpiano. Questi magazzini sono stati chiusi per volere dell'azienda e non dei lavoratori. Con questa lotta i lavoratori di SDA hanno smascherato il piano di alcuni dirigenti, ovvero di indurre una crisi aziendale addossando la colpa agli scioperi per procedere con i licenziamenti e l'eliminazione del Si. Cobas per vendere SDA ad Amazon, così come indicato dal diktat di Poste Italiane, supportati dalla stampa e da qualche politico del PD. Tutte queste manovre, messe in campo da più attori padronali, istituzionali e della carta stampata, volevano riportare indietro la ruota della storia nel settore della logistica fino a 10 anni fa, dove prima dell'entrata in campo del S.i. Cobas regnava la schiavitù e lo sfruttamento. Tutti i lavoratori hanno da subito capito che la posta in gioco era alta e politicamente importante; questa consapevolezza ha dato loro la forza necessaria per resistere ai feroci attacchi mediatici, fisici e padronali per tutto questo mese. La lotta non finisce con questo accordo, visto che i piani di SDA e Poste Italiane hanno ancora all'orizzonte i licenziamenti e la riduzione dei costi da far ricadere sulle spalle dei lavoratori, nonché la reintroduzione del jobs act. Tale ristrutturazione riguarderà tutti i lavoratori e le lavoratrici di SDA, diretti e indiretti, e non avverrà per via dei nostri scioperi, che hanno anzi avuto il merito di fermare momentaneamente il piano di ristrutturazione, ma per mano di SDA e POSTE ITALIANE, che vogliono ridurre i costi facendoli pagare ai lavoratori. Quindi la partita è tutta da giocare e la giocheremo bene, come abbiamo sempre fatto, con intelligenza e larghe vedute. Avanti fino alla vittoria Contro il Jobs act e contro i licenziamenti!
CHI AVESSE DELLE CONTROVERSIE IN CORSO, TRANQUILLIZZI I PROPRI CLIENTI E PRENDA TEMPO
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
14-10-2017 10:11 - modificato 14-10-2017 10:16
Il problema è che dovrebbe fare eBay qualcosa. I clienti aprono richieste di rimborso, perchè c'è sempre qualcuno che non vuole aspettare e non vuole ragionare, anche spiegando tutto per filo e per segno. Con questi sistemi automatizati di controversie e rimborsi, in questi casi chi ci rimette sono solo i venditori.
eBay DEVE allungare i termini per la fine delle controversie, finchè la situazione nono sarà tornata normale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
15-10-2017 10:51 - modificato 15-10-2017 10:52
Ecco, eBay ha prelevato i soldi del rimborso, SENZA PRIMA aver risposto al ticket che ho aperto 5 giorni fa. Mi aspettavo almeno una proroga sulla controversia ma non mi hanno nemmeno "cagato".
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-10-2017 14:10
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-10-2017 09:37
Il mio pacco s'è sbloccato ed è finalmente in partenza. Sarebbe bastato che il compratore avesse aspettato come gli avevo chiesto o eBay, che avrebbe potuto darmi qualche giorno in più per evitare il rimborso.
Adesso se questo tizio riceverà il pacco, chi mi garantisce che riavrò il rimborso ? POtrebbe dire che non ha ricevuto nulla e io me la prendo in quel posto...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-10-2017 16:32
se c'è il codice per la tracciatura e il pacco viene consegnato al destinatario, non puo dire di non averlo ricevuto.
se riceve il pacco ti deve rifare il pagamento, altrimenti lo puoi denunciare alle autorita competenti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-10-2017 21:16