annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con spedizione oggetti estero

Ho in viaggio 3 oggetti verso l'estero...

2 verso l'inghilterra e 1 verso l'australia...Tutti i pagamenti sono stati ricevuti tramite paypal...

I 2 verso uk sono per lo stesso acquirente... Il primo è stato spedito in data 16/09 con raccomandata internazionale... Non è ancora arrivato ed è stata aperta una controversia per oggetto non ricevuto... Risulta spedito all'estero in data 18/09 dal CSI windows MI... Paypal però mi ha già bloccato il pagamento ricevuto... Ho inoltrato mail su mail alle poste italiane (dicono che l'oggetto è uscito dall'Italia e non compete più a loro) e alle royal mail (l'oggetto non è ancora entrato in UK)...

Chiedo: che possibilità ho di vedermi riaccreditati i soldi bloccati visto la spedizione effettuata con raccomandata tracciabile?

Che iter mi consigliate di seguire? Per il reclamo in posta avrei bisogno del codice fiscale (in Inghilterra si chiama, penso, NIN), ma l'acquirente non me lo vuole dare, dice che è privato.... Voi che fareste?

Grazie per i consigli

Messaggio 1 di 118
Ultima risposta
117 RISPOSTE 117

Sei sicuro che nella controversia che ha ebay ha rimborsato, hai risposto nel form giusto?
Perché se scrivi nel form dove ti chiede il rimborso, quest'ultimo parte automaticamente dopo 3 o 4 giorni.
Forse non ti sei accorto. Controlla bene.

Messaggio 21 di 118
Ultima risposta

No no... Ho riguardato.. Ho semplicemente risposto all'utente.. L'ultima opzione disponibile.. Non la prima con rimborso.. E eBay mi ha mandato mail con scritto che ha rimborsato e mi chiede il reintegro.. Opteró per riaprire le controversie
Messaggio 22 di 118
Ultima risposta

In questi casi, utilizza sempre il form "verify tracking information". E' la soluzione più forte.
Messaggio 23 di 118
Ultima risposta

Amico mio, vuoi sapere come è andata a finire? 🙂

Dopo 7-8 giorni di controversia, l'acquirente chiede all'assistenza clienti di risolvere il caso, e viene rimborsato dopo 5 minuti 🙂

Messaggio 24 di 118
Ultima risposta

È unpò la mia storia... Sto tipo dopo 20 gg ha aperto la controversia, dopo 7/8 gg ha chiesto l'assistenza e dopo 2 gg l'hanno rimborsato di una controversia (una me l'hanno data vinta nonostante fossero 2 oggetti spediti con lo stesso pacco)... E me lo ha fatto anche con la seconda spedizione (ha ovviamente acquistato il 2 oggetto pirma di aprirmi la controversia)... Solo che non è più registrato ed eBay è da 10 gg che deve dare risposta (secondo me perchè me la deve per forza dare vinta a me, facendo così faccio riesaminare la controversia che mi ha dato persa e me la deve dare come vinta e perdere i soldi che ha già rimborsato)... Se solo avessero aspettato ora non ci sarebbe questa situazione che dire assurda è un eufemismo... Come possono dirmi che il tipo ha tentato di fare il furbo, quando si è cancellato da eBay con una controversia per oggetto (dice lui) non ricevuto?? Vi terrò aggiornati... Intanto continuano a scassarmi il ca..z... per il pagamento tariffe (cosa giusta) quanto mi hanno bloccato i pagamenti con i quali le devo pagare

EBAY SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Messaggio 25 di 118
Ultima risposta

No, ma il bello nella mia vicenda è che l'acquirente ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto dicendo chiaramente che voleva i soldi indietro perché aveva cambiato idea e non voleva più acquistare l'oggetto, ed io ho risposto fornendo il tracking number. La controversia l'ha aperta 7 giorni dopo la spedizione. Dopo ulteriori 8 giorni la fa esaminare, e dopo 5 minuti contati, mi dicono di avergli dato ragione e di averlo rimborsato 🙂

Ovviamente ho iniziato a bombardare sia lui, sia royal mail, sia l'assistenza inglese. Anche dal tono dei messaggi che mi ha mandato l'acquirente, si sente che l'oggetto l'ha ricevuto e sta cercando di fare il furbo.

Non gliela faccio passare di certo liscia, infatti ho inviato una email anche al distretto di polizia della sua città, ed adesso se la sta facendo sotto.

Vuoi vedere che tra qualche giorno mi contatta e mi dice che l'oggetto gli è arrivato.

Poi quelli nell'altro forum dicono che gli acquirenti non meritano di essere truffati.

Lo so io che gli farei.
Messaggio 26 di 118
Ultima risposta

Sto bombardando royal mail, ed ho avuto conferma ufficiale che la raccomandata internazionale, viaggia sul loro suolo come posta ordinaria, e quindi diventa come la nostra prioritaria.

Non so se con allegato avviso di ricevimento cambia qualcosa. Ne ho spedita una giorni fa, vi farò sapere.
Messaggio 27 di 118
Ultima risposta

Possibile che con utente che ha aperta la controversia non più registrato e io abbia inviato tutte le prove di avvenuta spedizione ebay mi abbia data persa la controversia? Ma dove si vive?? Andró dall'avvocato.. Ormai lunedì...
Messaggio 28 di 118
Ultima risposta

facci sapere.
Messaggio 29 di 118
Ultima risposta

Ok, per il tracking completo della raccomandata internazionale nel regno unito, quindi con prova di consegna finale, è necessario allegare l'avviso di ricevimento.

Buon fine settimana a tutti.
Messaggio 30 di 118
Ultima risposta