annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firma Falsa

Anonymous
Non applicabile

Prima o poi doveva succedere.

Il destinatario mi dice di non avere ricevuto nulla, SDA mi dice che ha consegnato.

Chiedo copia della ricevuta. Il cliente mi dice NON è la mia firma.

Contorversia paypal, al momento mi hanno bloccato il pagamento. Grazie Paypalle che sei sempre a di sopra delle parti  ............ ?:|

Quale è la prossima mossa ? Disconoscimento firma ? CHi e come farla ?

Saluti a tutti.

Messaggio 1 di 51
Ultima risposta
50 RISPOSTE 50

Re: Firma Falsa

sissy.shop
Utente della Community

tutti i corrieri, se la merce non e' assicurata danno solamente €1,00 al kg

nel mio caso essendo una casistica particolare (consegna effettuata ad un indirizzo diverso da quello scritto sulla lettera di vettura e firma di consegna nome e cognome di un estraneo) mi hanno detto che rimborseranno il 100% di quello che ha perso l'acquirente anche se la spedizione non era assicurata.

Me lo ha detto per telefono la gestione rimborsi TNT di Torino, ma fino a quando non vedo i soldi non ci credo molto.

Messaggio 41 di 51
Ultima risposta

sissy.shop
Utente della Community

nel mio caso essendo una casistica particolare (consegna effettuata ad un indirizzo diverso da quello scritto sulla lettera di vettura e firma di consegna nome e cognome di un estraneo) mi hanno detto che rimborseranno il 100% di quello che ha perso l'acquirente anche se la spedizione non era assicurata.

Me lo ha detto per telefono la gestione rimborsi TNT di Torino, ma fino a quando non vedo i soldi non ci credo molto.

alla fine TNT ha rimborsato circa l'82% dell'importo perso non il 100% come avevo chiesto.

Messaggio 42 di 51
Ultima risposta

printxit
Utente della Community

mai spedire a como e provincia con SDA, La mia esperienza con la filiale SDA di como

circa un anno fà ho spedito un macchinario del valore di 2.200 euro a un cliente della provincia di Como, dopo 3 giorni dalla spedizione il cliente mi chiama lamentandosi per il ritardo nella consegna, controllo il tracking e noto che la merce è stata consegnata il giorno precedente, chiedo a SDA copia della firma, mi arriva una scansione del documento che riporta la firma del cliente, stesso cognome, richiamo il cliente e lo informo della cosa, lui nega la consegna, confronta la firma e asserisce che non è la sua nè di un suo familiare, comincia la trafila, telefonate a SDA, al mio agente di riferimento, alla filiale di como, etc, tutti mi dicevano che la consegna era regolare, mi appresto a fare denuncia quando mi chiama un tizio sconosciuto, si presenta con lo stesso cognome del cliente e mi dice di aver ricevuto un pacco con della merce che non gli appartiene e di aver trovato il mio numero sulla fattura, penso che quel cog...,ne del fattorino aveva sbagliato la consegna, la persona che mi aveva chiamato si trovava a 10Km di distanza dal mio cliente, richiamo nuovamente tutti quelli di SDA per ottenere il ritiro e la riconsegna all'indirizzo giusto ma senza successo, il cliente, fortunatamente dotato di grande pazienza e comprensione prende il suo furgone e và a ritirarsi il voluminoso pacco di persona.

era successo che il fattorino ha fatto la consegna all'indirizzo giusto alle 13,30 durante la pausa pranzo, non trovando nessuno a ricevere ha pensato bene di consegnare ad un'altra persona, distante 10Km che aveva lo stesso cognome, non ho mai capito come possano funzionare le connessioni neurali di questo fattorino ma la cosa più vergognosa è che SDA di tutta la storia se ne è lavata le mani, non ha voluto neanche degnarsi di riparare al suo errore riprendendosi il pacco dal destinatario sbagliato per consegnarlo a quello giusto, per mia fortuna hp trovato una persona onesta che mi ha telefonato e un cliente paziente che ha capito la str..zata di SDA altrimenti avrei fatto una causa con chissà quali esiti

Messaggio 43 di 51
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Questi pezzenti devono essere castigati ovvero denunciati SEMPRE altrimenti continueranno a fare i loro giochetti e a fregarsene altamente. Io ho già inviato due lamentele alla SDA e se tutti facessoro lo stesso si potrebbe, forse, migliorare il servizio scandaloso che hanno su Como.

Ad ogni modo contattata GLS sono passato con loro al 95%. SDA gli lscio la sicilia per questioni di prezzo.

Buon lavoro.

Messaggio 44 di 51
Ultima risposta

SDA sta iniziando a fare parecchie storie per rimborsare merce assicurata arrivata rotta....

.

A me SDA è riuscita  a fare questo:

Hanno consegnato un mio pacco, partito da Reggio Emilia e indirizzato a Agrigento a un signore di Roma che aspettava un pacco spedito da Savona....

Il signore di Roma contatta la sua venditrice di Savona per dirle che gli è arrivata merce non aspettata e dalla R.F. mi hanno contattato, sperando che il mio cliente avesse ricevuto la sua merce.

Al mio cliente non era ancora arrivato nulla e la signora di Savona si è interessata per far prelevare da SDA il mio pacco ad Agrigento fornendo il recapito...

Il giorno dopo al signore di Roma è arrivato il suo pacco ed è stato ritirato il mio...

Al mio cliente di Agrigento dopo 8gg non è ancora arrivato nulla..

Sono state aperte due contestazioni una da Savona che risulta sanata e la mia che risulta ancora in ricerca pacco..

,

Spero di essere riuscito a spiegarmi perchè al call-center ci ho impiegato mezzora e non riescono a capire perchè il mio pacco sia finito a Roma....

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 45 di 51
Ultima risposta

Con SDA noi solo esperienze terribili.

Un pacco assicurato è andato distrutto perchè è andato a fuoco un loro mezzo. Non hanno rimborsato perchè è stato un evento indipendentemente dalla loro volontà. E io che assicuro a fare, se non per coprirmi da tali eventi, mica mi aspetto che la merce venga distrutta volontariamente!

Altra esperienza con SDA, spedisco ad un cliente un pacchetto, aperto e rubato parte del contenuto. Mi armo di santa pazienza e su consiglio di SDA rispedisco la merce mancante a mie spese, e poi loro mi avrebbero indennizzato in qualche modo. Allo stesso cliente è stato completamente rubato il mio secondo pacco che integrava la merce mancante, in compenso SDA mi ha regalato 2 lettere di vettura per spedizioni gratis!!!!

Altra volta, una medaglia papale rubata, viene rimborsata con 1 euro al kilo. Per una questione di principio mando fax, documentazione, richieste ecc. per avere questo euro! Alla fine mi assimilano una medaglia ad una moneta di corso legale, e dicono che è MERCE NON TRASPORTABILE, quindi non rimborsano questo euro (avrebbero fatto piu' figura a starsi zitti).

Adesso dopo che siamo passati a GLS con grande soddisfazione, quando SDA richiama per sapere se siamo interessati a tornare con loro, gli racconto quest'ultimo fatto e termino: "quindi, mi spiace, noi lavoriamo con merce da voi non trasportabile".

Antonello.

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 46 di 51
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

:^O

Dobbiamo fare un lista con le città e corrieri da evitare.

comincio io ?

SDA no Como

Messaggio 47 di 51
Ultima risposta

printxit
Utente della Community

NON FATEVI FREGARE DAL RIMBORSO DI 1 EURO AL KG

Ne racconto un'altra, l'anno scorso spedisco con SDA 3 colli voluminosi a un nostro rivenditore di Milano senza assicurazione, il valure dei colli era di euro 1800 cadauno, sulla bolletta di SDA scrivo sempre il contenuto, uno dei colli arriva gravemente danneggiato, il danno era chiaro, una pala di muletto aveva sfondato l'imballaggio distruggendo il contenuto, il cliente accetta con riserva, il cliente mi rimanda il collo danneggiato, facciamo le foto e facciamo la richiesta di rimborso sul modulo standard SDA inviando il tutto al loro ufficio sinistri che non è raggiungibile per telefono, qualche giorno dopo mi inviano una lettera in cui si scusano per l'inconveniente e per non perdermi come cliente mi inviano una lettera di vettura gratis, porto tutto all'avvocato l'avvocato mi spiega che loro, a torto, fanno riferimento a una legge che prevede il famoso rimborso di un euro solo per eventi indipendenti dalla loro volontà, in pratica questa legge copre solo le rapine, terremoti, inondazioni, e altri eventi, per tutto il resto la responsabilità della merce è sempre del corriere fino alla consegna nelle mani del destinatario, quindi l'avvocato scrive a SDA argomentando e chiedendo un rimborso completo del valore indicato sulla mia fattura di acquisto, SDA non risponde e comincia la causa, qualche giorno prima della prima udienza l'avvocato di SDA fà un'offerta pari al 50% del valore, rifiuto l'offerta e ne arriva un'altra per il 75% del valore, per questioni di principio, contro il parere del mio avvocato, rifiuto anche la seconda offerta e dopo due giorni di silenzio arriva una terza offerta per il 100% del valore con in più il pagamento delle spese legali e di bolli, io ho rinunciato solo agli interessi.

per fare i ganzi alla fine non solo mi hanno rimborsato tutto ma hanno pagato quasi 700 euro di spese legali.

Quindi non accettate le loro proposte così come vi vengono fatte e sopratutto non utilizzate mai la lettera di vettura che vi mandano gratis, sembra che l'utilizzo di quella lettera di vettura sia equivalente ad una accettazione delle loro condizioni.

spero di essere di aiuto a qualcuno

Messaggio 48 di 51
Ultima risposta

Molto interessante!

*** Power Coin - monete da collezione e da investimento ***
Messaggio 49 di 51
Ultima risposta

Non hanno rimborsato perchè è stato un evento indipendentemente dalla loro volontà.

.

Penso che, come quando vengono rubati gli automezzi, si avvalgono di una legge che li solleva dal danno...

Bartolini per ben 4 volte mi ha inoltrato la denuncia di furto sotto minaccia di armi...

.

Sda mi sta facendo storie assurde su due rimborsi di merce arrivata rotta, non riconoscono la validità di Ricevuta Fiscale perchè non è presente il nome del mittente...

.

Ma GLS come si comporta su merce danneggiata assicurata, chi ha esperienze in merito.....

. .
sono sempre io riccardo ex ri-do-56
Messaggio 50 di 51
Ultima risposta