in data 08-09-2011 18:03
Ciao a tutti,
con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.
Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...
Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.
Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.
Domandona:
anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.
Antonello.
in data 10-09-2011 12:43
in data 10-09-2011 12:47
La responsabiltià civile significa che per legge mi devi risarcire i danni causati da negligenza, imprudenza o imperizia
E' imprudenza o negligenza o imperizia ritenere che una spedizione pagata 7 euro sia cara ??
Ma dai. Siamo seri
in data 10-09-2011 12:52
in data 10-09-2011 13:13
E' imprudenza o negligenza o imperizia ritenere che una spedizione pagata 7 euro sia cara ??
Ma dai. Siamo seri
partiamo dicendo che con il costo di 7 euro per la spedizione con il corriere abbiamo una cifra assolutamente nella norma e quindi non abbiamo elementi per accusare di "cresta" o di elusione tariffe ebay
continuiamo dicendo che l'acquirente ha accettato la somma totale per ottenere l'oggetto desiderato
finiamo con il dire che l'acquirente con la valutazione bassa (in questo caso gratuita e immotivata) data nell'anonimato crea un danno
e se tu mi crei un danno, volutamente o meno, a me non sta bene
ed avere opinioni diverse non significa essere seri o meno
in data 10-09-2011 13:17
Le mail se non in posta certificata non hanno alcun valore e anche un praticante legale alle prime armi non te le fa tirare fuori quindi torniamo a noi
ti fideresti a scrivermi una serie di mail al mio indirizzo di
posta piene e ricolme di offese, ingiurie e quanto altro?
in data 10-09-2011 13:18
continuiamo dicendo che l'acquirente ha accettato la somma totale per ottenere l'oggetto desiderato
finiamo con il dire che l'acquirente con la valutazione bassa (in questo caso gratuita e immotivata) data nell'anonimato crea un danno
e se tu mi crei un danno, volutamente o meno, a me non sta bene
A te non sta bene e fin qui ci siamo. Ma non ci sono elementi oggettivi SERI per poter essere ascoltati da qualsiasi magistrato degno di tale nome
in data 10-09-2011 13:19
ti fideresti a scrivermi una serie di mail al mio indirizzo di
posta piene e ricolme di offese, ingiurie e quanto altro?
Si Luca, io in tribunale ho portato anche lo scambio di Email con il tipo. Ed il giudice ne ha tenuto conto.
in data 10-09-2011 13:21
Ma non ci sono elementi oggettivi SERI per poter essere ascoltati da qualsiasi magistrato degno di tale nome
Aldo, come da inizio argomento, se riesci ad aver prova del dolo dell'acquirente si agisce
in data 10-09-2011 13:24
Aldo, come da inizio argomento, se riesci ad aver prova del dolo dell'acquirente si agisce
Ragazzo hai le idee un po confuse su come agisce la magistratura....
in data 10-09-2011 13:29
Ragazzo hai le idee un po confuse su come agisce la magistratura....
invece conosco abbastanza bene.....
su una cosa hai ragione
detta come puoi leggere qua hai ragione ad affermare certe cose
certe cose non le scrivo ma pensavo mi leggessi tra le righe
insomma, prima di andare in tribunale bisogna prepararsi per bene