annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si fa a vendere così ?

alessandro6125
Utente della Community

Per la miseria, è proprio vero, eBay è finito, ma come si fa ? non è possibile che si sia arrivati a questo punto.....

Metto all'asta 2 monete, asta di 7 giorni, premetto che sono 2 monete non comuni e in ottima conservazione, parto da 0,99 cent, in 3 giorni neanche uno straccio di offerta, circa 40 utenti in totale le tengono d'occhio ma nessuno si azzarda ad offrire un euro, ma che credono che all'ultimo secondo offrono un euro e se le aggiudicano ??? Capisco il momento, capisco che uno cerchi di risparmiare e capisco anche che non essendo un venditore professionale qualcuno possa avere delle perplessità, però prima non era così, io ho venduto fior di monete e non ho mai avuto problemi con nessuno, purtroppo si è venuto a creare un malcostume che secondo me è altamente deleterio al sistema, anche noi collezionisti privati abbiamo a volte bisogno di vendere, non si può solo comprare, se non vendo non compro e con questo stato di cose il sistema va a rotoli.

Vi prego di non venirmi a dire che ci sono altre opzioni per vendere, tipo compralo subito o fai una proposta, vi ricordo che eBay nasce prevalentemente come sito di aste pubbliche e questo dovrebbe rimanere!  con il compralo subito le possibilità di vendita sono ridotte al lumicino, e con le proposte di acquisto sei costretto a subire offerte che a dir poco sono offensive.

In ogni caso il bello della cosa era quella sorta di suspance che si veniva a creare, ora è tutto appiattito e senza emozioni, tanto vale recarsi in un negozio di numismatica e acquistare li.

Vi prego inoltre di non considerare questo mio intervento come spamm, gli spamm sono ben altra cosa, ho solo 2 monete in vendita e non ricevendo offerte durante le prossime 24 ore sarò costretto a chiudere le aste.

Aspettando di essere smentito...

cordialmente Ale.

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Re: Come si fa a vendere così ?

faboulos1980
Utente della Community

Buongiorno,

capisco lo sconforto ma garantisco che le monete verranno vendute ad un giusto valore,40 utenti in osservazione sono una grossa garanzia.

A mio avviso può stare tranquillo.

Messaggio 2 di 37
Ultima risposta

Capisco perfettamente Alessandro, oramai questo problema è sulla bocca di tutti i venditori, professionali o meno, penso che sia il momento di mettere le monete al caldo, aspettando tempi migliori. La gente pensa di aggiudicarsi a pochi euro monete di tutt' altro costo e valore, mi capita quotidiamente, una moneta da circa 500 euro volevano portarsela a casa per 180, chiaramente è rimasta dov' era.

Se si mette una base d' asta ad una moneta del genere, di questi tempi, vengono solamente a vederla, ma di offerte, nisba.

L' unica cosa è pazientare e vedere cosa succederà.

ciao Bruno
Messaggio 3 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

@ faboulos

Grazie per la risposta e per l'offerta ti assicuro però che 40 utenti che osservano un'oggetto non sono assolutamente una garanzia di vendita, è successo moltissime volte (per lo meno a me) che nonostante ci siano stati moltissimi utenti in osservazione, alla fine il prezzo di vendita sia rimasto pressochè identico a quello del giorno prima, evidentemente c'è un sacco di gente curiosa, oppure c'è chi ha monete simili e vuol solo vedere quanto potrebbe realizzare da un eventuale vendita. comunque non è assolutamente per piangere, il mio disappunto nasce dal fatto che i bei  tempi sono finiti, prima si lottava per accaparrarsi una moneta, e questo mi piaceva, ora è tutto quasi pianificato, e francamente non mi da più il gusto di una volta.

Messaggio 4 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

@cembruno

Ciao Bruno, hai perfettmente ragione, certo che  vendere a 180 ciò che vale 500...........  mettere una moneta all'asta comporta dei rischi, ma devono essere rischi calcolati, si possono rimettere 50 euro, 70, 80, ma non di più, circa tre  anni fa feci notare questo problema (ancora agli inizi) su questo forum, me ne dissero di tutti i colori:" Che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?"  "Se non vuoi rischi metti il compralo subito" " Metti un prezzo di riserva e non rompere le scatole" beh io avevo già subdorato questo problema, ma evidentemente all'epoca è stato sottovalutato dai più.

Andiamo avanti e come dici tu vediamo cosa succede, certo che le mie monete non le regalo, posso rimetterci qualcosa, ma fino ad un certo punto.

Ciao Ale.

Messaggio 5 di 37
Ultima risposta

Guarda, voglio parlare francamente, come credo sia mio solito. Ebay per diversi anni ha proliferato grazie alle aste a partenza 1 Euro che tanto arrivavano al prezzo voluto senza problemi. I tempi sono cambiati, può essere brutto o spiacevole ma bisogna prenderlo come un dato di fatto. Ebay non è un parco giochi, non è che si debba pretendere l'emozione dell'asta che sale, sale fino ad arrivare al prezzo pieno o anche di più, se il mercato oggi non lo consente. Quello era un piacevole bonus che offriva ebay, ma se si ha paura di non fare il prezzo voluto non credo che il metodo sia piangere sul passato, bensì prendere le dovute precauzioni. Ebay sta offrendo tariffe d'inserzioni gratuite, fino a fine d'anno. Mi chiedo: perchè non sfruttarle se si ha paura di non prendere il prezzo voluto? Io non vendo più a partenza bassa ormai da 2/3 anni, metto tutto al prezzo che voglio fare. A volte vendo subito, altre ci metto 2 o 3 settimane, altre ancora la roba mi gira per mesi. Ma per me non è un problema, se il prezzo è giusto il materiale presto o tardi va via, quello che è rimasto è perchè l'avevo pagato troppo io.

Messaggio 6 di 37
Ultima risposta

E poi, posso essere sincero sino in fondo? Ho visto le tue aste, con foto così piccole faccio davvero fatica a comprendere se siano SPL o semplici BB. Ma perchè non inserire foto grandi con le quali sia possibile valutare la conservazione da soli? Il sistema di immagini di ebay non lo consente, ma basta appoggiarsi ad un sito esterno. Per il resto, mancano ancora 4 gg abbondanti, mi sembra un pò prestino per fasciarsi la testa....

Messaggio 7 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Scusa Paolino, come fai a dire che le foto sono piccole?

se vedi bene l'inserzione c'è l'opzione " ingrandisci" fatto questo se non sei soddisfatto metti la foto al 200/250% e la vedi grande come lo schermo del tuo pc.

Io non mi fascio la testa, ci mancherebbe altro, ho solamente evidenziato un fatto che purtroppo si sta verificando, oltretutto forse non hai capito il senso del mio sfogo, io non voglio guadagnare a tutti i costi, ho  detto che sono anche disposto a rimetterci, ma a tutto c'è un limite, quello che mi dispiace è che nonostante ci siano numerosi utenti che osservano una moneta nessuno si azzarda a fare un offerta, e questo mi fa pensare che qualcuno possa credere di accaparrarsela  per un pezzo di pane.

Naturalmente questo è il mio pensiero, tu sei liberissimo di non condividerlo, però mi farebbe piacere che  capissi almeno quello che voglio dire.

Ciao. 

Messaggio 8 di 37
Ultima risposta

incuso
Utente della Community

In effetti le foto sono piccole. Probabilmente sarebbe già stato ragionevole scontornarle riempendo l'immagine con la moneta.

Messaggio 9 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Scusa non capisco, ma se ingrandisci l'immagine dell'inserzione e poi vai sulla funzione " regola livello di zoom" e lo imposti al 200% dovresti vedere l'immagine grande quasi come lo schermo del tuo pc.

Non capisco come mai dite che le foto sono piccole.

Messaggio 10 di 37
Ultima risposta