annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come si fa a vendere così ?

alessandro6125
Utente della Community

Per la miseria, è proprio vero, eBay è finito, ma come si fa ? non è possibile che si sia arrivati a questo punto.....

Metto all'asta 2 monete, asta di 7 giorni, premetto che sono 2 monete non comuni e in ottima conservazione, parto da 0,99 cent, in 3 giorni neanche uno straccio di offerta, circa 40 utenti in totale le tengono d'occhio ma nessuno si azzarda ad offrire un euro, ma che credono che all'ultimo secondo offrono un euro e se le aggiudicano ??? Capisco il momento, capisco che uno cerchi di risparmiare e capisco anche che non essendo un venditore professionale qualcuno possa avere delle perplessità, però prima non era così, io ho venduto fior di monete e non ho mai avuto problemi con nessuno, purtroppo si è venuto a creare un malcostume che secondo me è altamente deleterio al sistema, anche noi collezionisti privati abbiamo a volte bisogno di vendere, non si può solo comprare, se non vendo non compro e con questo stato di cose il sistema va a rotoli.

Vi prego di non venirmi a dire che ci sono altre opzioni per vendere, tipo compralo subito o fai una proposta, vi ricordo che eBay nasce prevalentemente come sito di aste pubbliche e questo dovrebbe rimanere!  con il compralo subito le possibilità di vendita sono ridotte al lumicino, e con le proposte di acquisto sei costretto a subire offerte che a dir poco sono offensive.

In ogni caso il bello della cosa era quella sorta di suspance che si veniva a creare, ora è tutto appiattito e senza emozioni, tanto vale recarsi in un negozio di numismatica e acquistare li.

Vi prego inoltre di non considerare questo mio intervento come spamm, gli spamm sono ben altra cosa, ho solo 2 monete in vendita e non ricevendo offerte durante le prossime 24 ore sarò costretto a chiudere le aste.

Aspettando di essere smentito...

cordialmente Ale.

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

incuso
Utente della Community

Se tu vai nella pagina della tua asta

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270642065437

Sotto l'immagine della tua moneta c'e' scritto "Ingrandisci". Cliccaci sopra e dimmi se l'immagine che viene fuori è la stessa che hai linkato qui.

Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Si è la stssa identica spiccicata, anche perchè proviene dalla stessa cartella, come può non essere la stessa, non so cosa vedi tu, ma io vedo la stessaaaaaaaaaaaaa.

ciao.

Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

incuso
Utente della Community

Ah questa è bella.

Io qui sul forum nei tuoi allegati vedo una immagine larga piú di 2000 punti e quindi ottima mentre nella tua asta l'immagine la vedo larga 500 punti.

Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Va bè che ti devo dire, io la vedo allo stesso modo, sia quì che nell'asta, anche perchè ti ripeto la foto è la stessa e proviene dalla stessa unica cartella, comunque grazie per i tuoi interventi, ciao.

Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

Alessandro, credo pure io che parliamo due lingue diverse. Rileggi quanto ho scritto anche più sopra in questa discussione: tu magari nel PC hai un'immagine di altissima risoluzione, e difatti è proprio così, perchè la possiamo vedere ora dato che l'hai postata qui. Ma quella che appare nell'inserzione non è la stessa immagine: per il semplice motivo che ebay ridimensiona automaticamente le immagini caricate, perchè per motivi si spazio pone un limite ai Kb di ogni foto. Quindi se tu anche carichi una foto da 4 Megabyte, poi nell'asta questa appare ridimensionata a 200 Kb perdendo quindi buona parte della qualità. E' per questo che insisto nel fatto che bisogna caricare le foto esternamente, e poi linkarle! Altrimenti che senso avrebbe avuto il mio ragonamento? Se tu le carichi esternamente e poi linki il risultato, si vede tutta la risoluzione, e quindi la foto appare perfettamente leggibile. Se lasci tutto alla mercè del sistema, la foto viene automaticamente ridimensionata e non si capisce più un piffero della conservazione!

Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Allora attiviamo il traduttore simultaneo e cerchiamo di capirci una volta per tutte.

Io ti dico la mia , poi tu fai le tue considerazioni.

1                                                                       non so come fare per caricare le foto esternamente e poi linkarle, ho provato a fare copia e incolla dalla cartella dove ho salvato le monete e non me lo consente, ho provato a caricare foto sul forum tramite il sito tinypic (come facevo prima della rivoluzione) e il sistema non me lo consente.

2

ho provato a riguardarmi le foto delle mie inserzioni con l'opzione ingrandisci e le vedo ingrandite e bellissime con un ottima risoluzione, ho provato anche dal pc di un mio amico e non c'è nulla di anomalo, stessa ottima visibilità.

Non posso terminare il mio pensiero perchè devo scappare al lavoro.

Ciao.

Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

incuso
Utente della Community

Certo che se rispondi così a chi ti chiede qualcosa sulle tue inserzioni capisco poi che non comprino 😄

Comunque paolino suggeriva di caricare le immagini con tinypic per usarle nell'inserzione in asta e non sul forum.

A parte te, c'è qualcun altro che nella pagina dell'inserzione le vede ad alta risoluzione queste immagini?

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

no, nell'asta NON si vedono ad alta definizione, semplicemente per il motivo che ha spiegato paolino, quando si inseriscono le foto ebay automaticamente le riduce anche se nella cartella del tuo computer è grande come un cartellone pubblicitario, se vuoi inserire le foto ad alta risoluzione e senza pagare neanche ad ebay l'inserimento delle foto basta che carichi l'immagine dal tuo computer su un caricatore esterno (esempio tinypic.com), ti apparira l'immagine caricata con accanto una serie di link, tu clicca sulla immagine e ti si apre un'altra pagina dove vedi l'immagine caricata più grande....a questo punto vai con il mouse sull'immagine....la copi...e la incolli nella descrizione dell'asta....magia delle magie ti appare la foto grande come quella che vedi nella tua cartella sul computer....e un consiglio alessandro...calmati che nessuno ti ha offeso ma espresso solo un parere

Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

Ma infatti, io non capisco perchè prendersela così, perchè poi mica ti si sta criticando, è proprio il contrario, stiamo tutti cercando di darti una mano per far sì che le aste siano più accattivanti, e che gli utenti offrano con maggiore confidenza.

Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

alessandro6125
Utente della Community

Ragazzi, mi dispiace che avete frainteso il mio modo di esprimermi, naturalmente io non me la sono presa e non ce l'ho con nessuno di voi, anzi, mi sembra di avervi ringraziato per i contributi che mi avete dato e mi sembra anche di aver riconosciuto a paolino una grossa competenza in materia numismatica supportata dalla gentilezza che lo contraddistingue, naturalmente ho fatto qualche battutina tipo: " traduttore simultaneo" e "per magia" ma era solo per sdrammatizzare la cosa e certamente NON per offendere, se avete capito il contrario mi dispiace, ma non è come pensate voi.

Sono rimasto male sul fatto delle foto (che palle) delle monete presentate nell'inserzione, io ero comvinto di aver fatto delle foto più che decenti, e quando mi avete detto a più riprese che erano piccole e a bassa risoluzione, sinceramente ci sono rimasto male, anche perchè durante lo svolgimento delle aste le ho ripetutamente controllate e ripeto (credetemi) per l'ultima volta, le ho sempre viste grandi e belle come quelle che ho successivamente postato su questo forum.

Certo che se voi le avete viste in maniera diversa da me, 3 contro 1 , non posso far altro che darvi ragione.

Per la cronaca, le monete le ho fatte ricomprare ad un mio amico, (non mi vergogno a dirlo) perchè francamente alla cifra raggiunta dalle aste non le vendo, certo, dovrò pagarci circa 40 euro di commissioni, ma non importa, farò come consigliato da paolino, quando deciderò di riprovarci, allestirò  un asta a prezzo fisso.

Ciao Ale.

Messaggio 30 di 37
Ultima risposta