in data 08-12-2013 18:40
in data 23-08-2022 09:09
Ho fatto un ordine su eBay ho ordinato legna da ardere 100 kg tronchetti da 20-30 cm al costo di €90 ho ricevuto un'email dove mi dava l iD oggetto 284539196238
La consegna prevista tra il 18 e il 22 agosto numero dell'ordine 06 08 973 21508 al momento che chiedo informazioni presso di voi mi dice che la mia email non esiste e che non è stato acquistato nulla vi chiedo di restituirmi la somma oppure quello che ho richiesto questo per evitare che io da oggi in avanti non solo non faccio più ordine su eBay
in data 23-08-2022 09:40
@giovdig56 ha scritto:Ho fatto un ordine su eBay ho ordinato legna da ardere 100 kg tronchetti da 20-30 cm al costo di €90 ho ricevuto un'email dove mi dava l iD oggetto 284539196238
La consegna prevista tra il 18 e il 22 agosto numero dell'ordine 06 08 973 21508 al momento che chiedo informazioni presso di voi mi dice che la mia email non esiste e che non è stato acquistato nulla vi chiedo di restituirmi la somma oppure quello che ho richiesto questo per evitare che io da oggi in avanti non solo non faccio più ordine su eBay
Ma come ci sei finito qui? Ma che giro "arzigogolato" hai fatto?
Questo non e' il canale di contatto tra te e il venditore.
Questo e' un forum pubblico..
Qui non riceverai la risposta che ti serve.
Un cordiale saluto.
in data 24-08-2022 02:11
@giovdig56 ha scritto:Ho fatto un ordine su eBay ho ordinato legna da ardere 100 kg tronchetti da 20-30 cm al costo di €90 ho ricevuto un'email dove mi dava l iD oggetto 284539196238
La consegna prevista tra il 18 e il 22 agosto numero dell'ordine 06 08 973 21508 al momento che chiedo informazioni presso di voi mi dice che la mia email non esiste e che non è stato acquistato nulla vi chiedo di restituirmi la somma oppure quello che ho richiesto questo per evitare che io da oggi in avanti non solo non faccio più ordine su eBay
Come ti è stato già detto questo è Forum di utenti come te (non è l'assistenza di eBay che puoi contattare dalla sezione Aiuto anche via chat), comunque prova a verificare se risulta il tuo nome fra gli acquisti di quest'oggetto https://www.ebay.it/bin/purchaseHistory?item=284539196238&rt=nc&_trksid=p2047675.l2564 se non vedi il tuo nome (dopo esserti collegato ad eBay con nome utente e password) vuol dire che l'ordine non c'è. Quindi controlla nella tua cronologia acquisti (dal menù a tendina de "il mio eBay" in alto a dx) e vedi cosa c'è. Controlla poi che effettivamente i soldi ti sono stati prelevati e da chi... se non ti torna fai richiesta di chargeback alla tua banca/carta, sarebbe a dire che chiedi a chi ha pagato per te l'annullamento della transazione non esistente o non andata a buon fine. Se invece nella cronologia acquisti il tuo ordine c'è allora il discorso cambia e se non ti è arrivato nulla puoi aprire controversia per oggetto non ricevuto ed ottenere il rimborso (che sarebbe anche meglio visto cosa dice il feedback sull'oggetto) ... Se ti va, facci sapere come va a finire!
in data 30-10-2022 02:54
@gfar5225 ha scritto:Salve anche a me hanno prelevato doppio importo degli articoli acquistati, ho reclamato , inviato l'estratto conto della banca, hanno detto che avrebbero risolto ma ad oggi non ho ottenuto nessun rimborso.
Anche io vorrei un indirizzo PEC, in modo da potermi rivolgere all'associazione consumatori. Grazie a chi mi darà informazioni
Immagino che ormai avrai risolto in qualche modo... perlomeno lo spero per te! Ad ogni modo trovare la PEC di eBay è impresa ardua (più o meno impossibile) e per questo non hai avuto risposte. Non so se quella indicata per eBay Italia Srl sia ancora valida essendo da tempo una società in liquidazione ma si può sempre provare https://www.ufficiocamerale.it/9074/ebay-italia-srl-in-liquidazione (report aggiornato al 22/07/2020). EBay.it viene gestita in Europa (Lussemburgo) tuttavia per la risoluzione delle controversie in base all'accordo Utenti (https://www.ebay.it/help/policies/member-behaviour-policies/user-agreement?id=4259) il Foro competente è in Italia (Milano) https://www.ebay.it/help/policies/member-behaviour-policies/user-agreement?id=4259#16.%20Risoluzione....
Mentre, a quanto si capisce dall'accordo sui servizi di pagamento (https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#section-iii) le comunicazioni di natura legale vanno indirizzate a eBay Sarl https://pages.ebay.it/payment/2.0/terms.html#section-iii:~:text=Le%20comunicazioni%20di%20natura%20l....
Insomma... non è propriamente semplice muoversi nella maniera giusta.
Il problema c'è sempre stato come da vecchia discussione in proposito (aggiornata al 2020) https://community.ebay.it/t5/Gestione-Account/%C3%A8-possibile-sapere-l-indirizzo-di-ebay-srl-italia...
Sicuramente ho creato più confusione di quanta non ce ne sia già ma non ho reperito altri dati utili.
Un saluto
in data 11-11-2022 18:26
buongiorno sono AKHIBI FAVOR ho inviato la tua televisione ma non ho ricevuto i miei soldi, quando riceverò il mio rimborso
in data 17-01-2023 17:24
Buongiorno perpiacer voglio vostre email
in data 17-01-2023 17:29
Inutile insistere, non esiste una mail di ebay.
Se avessi letto le risposte precedenti non riproporresti la stessa domanda.
Per contattare ebay, c'è il telefono o la chat: https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...
ciao
mario
in data 17-01-2023 17:43
Buongiorno perpiacer cerco email di ebay. Voglio reclamo o ordinato un prodotto e no recevuto
in data 17-01-2023 17:44
Buongiorno perpiacer io ordinato un prodotto no recevuto grazie
in data 17-01-2023 17:56
Cerca almeno di leggere le risposte, altrimenti è tutto inutile.
Chiedi aiuto ad ebay attraverso questa procedura: https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/ottieni-aiuto-per-un-oggetto-che-non-arrivato?id=404...
ciao
mario