annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile problema tecnico?

Salve, vorrei chiedervi informazioni utili riguardo un problema che si sta verificando da ieri sul mio Ebay. 

Ho circa 250 oggetti in vendita, alcuni avevano superato le migliaia di visualizzazioni, con più di 10 utenti che osservavano. Per svuotare lo store, avevo anche messo una decina di oggetti all'asta tutti osservati da almeno una persona. Ieri vendo un oggetto (un paio di scarpe) e da quel momento mi sono sparite tutte le visualizzazioni agli oggetti (come se avessi appena messo le inserzioni) e con essi anche gli utenti che osservano. La cosa strana però è che adesso alcune inserzioni hanno 0 visualizzazioni e 10 persone che osservano. Oppure, 500 visualizzazioni e 0 che osservano (quando fino a ieri erano tipo 4 o 5). Ho avuto dei problemi con un "cliente" ultimamente e non vorrei mi avesse segnalato e questa fosse una conseguenza. Ho installato la app due volte e riavviato il telefono. Niente da fare. Ovviamente alle aste non sto vendendo nulla perché è come se non fossero viste minimanente. È capitato a qualcun* di voi? Grazie a chi saprà spiegarmi cosa sta succedendo! Grazie 🙂

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Rif.: Possibile problema tecnico?

Io ho inoltre notato ke da quando hanno fatto queste modifiche quindi 2/3gg non si vende nulla

Messaggio 11 di 50
Ultima risposta

Sono felice del fatto che non sono l'unica a riscontrare questi problemi. Sì i bot che visualizzavano ma credo noi tutt* vendessimo a persone vere. Se non si sta vendendo nulla a seguito delle modifiche inizio a dubitare della loro effettiva validità. 

Messaggio 12 di 50
Ultima risposta

Ciao, avevano migliaia di visualizzazione che si erano cumulate nel tempo... non erano giornaliere ma contavano le visualizzazioni dal momento della messa in vendita (e contavano anche i bot).

Ora si è "ripartiti" da zero, si contano solo le visite reali e lo si fa sui 30 giorni... un sistema che, credo, restituirà numeri molto più vicini alla realtà!

Non credo ci sia alcuna correlazione con la flessione di vendite che personalmente non riscontro... vendo quanto prima...

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 13 di 50
Ultima risposta

Sulla correlazione non mi esprimo perché sto notando differenze sostanziali soprattutto sulle aste e sulle offerte (che non sto inviando più da giorni) ma magari son coincidenze, solo che non sono l'unica ad averlo notato. Sul fatto che invece questo nuovo calcolo sia legato all'idea di pagare per promuovere le inserzioni credo sia palese visto che mi è arrivata addirittura la mail e adesso c'è la voce permanente che mi chiede, ogni volta che apro la sezione delle vendite, di promuovere tutti i 248 oggetti che ho in vendita. Fino alla settimana scorsa, lo aveva chiesto solo in fase di creazione o modifica dell'inserzione e solo su oggetti selezionati. È ovvio che una venditrice o un venditore vede per giorni e giorni 0 visite ed è pres* dallo sconforto e cede pagando per avere più visibilità. Mi sembra uno specchietto per le allodole bello e buono!

Messaggio 14 di 50
Ultima risposta

No è uno schifo di modifica perpetrato da Ebay che a loro avviso,blocca le visualizzazioni operate da sistemi non umani,ma in verità blocca tutte le visualizzazioni che non vengono più effettuate e cosa più grave azzera le vendite poichè nessuno segue più niente,una vera schifezza operata da Ebay in un momento storico oserei dire abbastanza delicato non andrei a fare esperimenti del C    o,tanto per veder cosa succede.

Trovo questa mossa di Ebay folle e non ne capisco minimamente i motivi,ho già fatto 3 telefonate al servizio clienti e lasciato messaggi ma tanto non serve a nulla,non capisco perchè in maniera subdola impedisca le transazioni sulla piattaforma.

Gradirei conoscere la verità al dil là delle stronzate dei bot,traffico non umano,etc.

Messaggio 15 di 50
Ultima risposta

Guarda che anche con le inserzioni sponsorizzate,nessuna visita più nessuna inserzioni e le vendite sono azzerate.

Non capisco la strategia di Ebay di impedire le vendite sulla piattaforma,avrà qualcosa in serbo che non possiamo ancora capire fatto stà che ad oggi Ebay è morta!

Messaggio 16 di 50
Ultima risposta

Quindi hai contattato il servizio clienti? Hanno saputo darti una risposta? Perché mi interessa non poco! Io vendo privatamente vestiti e accessori da qualche anno, non sono una venditrice professionale e infatti non pago né commissioni di vendita né ulteriori tasse sulle vendite, quindi a mettere un oggetto in inserzione non ci rimetto nemmeno un centesimo. Però non rimetterci un centesimo non significa che metta in vendita abiti per la gloria. Infatti dubito fortemente che tutte le visualizzazioni fossero di bot, non mi occupo di informatica ma mandavo offerte giornalmente a tantissimi utenti e almeno una su tre offerte veniva accettata, quindi 'sti bot mi lasciano perplessa non poco. Soprattutto perché ho alcuni oggetti all'asta da qualche settimana (fino ad 8 volte posso rinnovarle gratuitamente) e puntualmente ci sono due "utenti", in due aste specifiche, che osservano e non comprano.  Chi mi assicura che non siano bot anche loro? Visto che osservano e per tre volte non hanno fatto offerte? Poi che succede, se provi a rimettere l'oggetto senza asta (e ho fatto la prova) chi osservava fino al minuto prima, magicamente non comincia ad osservare la maglia che aveva tenuto d'occhio per settimane. Per settimane una cosa ti interessa, poi improvvisamente non ti interessa più. Poi rimetti all'asta e l'utente torna a riosservare senza fare offerte. Però quelli non sono bot. Ok. Tutto normale. Comunque meno vendi, meno guadagnano loro. Quindi non capisco per quale motivo adottare una strategia simile che porterebbe a meno vendite, a quanto pare di parecchi utenti.

Messaggio 17 di 50
Ultima risposta

Gente hanno cambiato il modo di conteggiarle le visualizzazioni... non stanno impedendo a nessuno, neppure ai bot, di visualizzare le inserzioni (sarebbe come spararsi negli ammennicoli) solo che ora questi ultimi non vengono messi nel conto! E i bot comunque NON comprano... perciò non vedo come il calo delle vendite possa dipendere dal modo di contare chi visualizza un'inserzione!

Le dinamiche che descrivete sono sempre "esistite" ed è strano che ci facciate caso solo ora. Tra l'altro il contatore non è mai stato il massimo dell'affidabilità, andava (ed andrà ancora) in tilt praticamente ad ogni manutenzione del sito... con salite e discese poco spiegabili razionalmente...

The Punisher
Messaggio 18 di 50
Ultima risposta

Mi dispiace contraddirti però non è sempre stato esattamente così. Io (come ho scritto su) ho in vendita vestiti. Non lo faccio come lavoro ma a tempo perso, sono tutti capi miei. Per questo a me non serve un account professionale (così, giusto per chiarire la mia esperienza come venditrice). Fino a questo ricalcolo, vendevo almeno 3/4 capi d'abbigliamento la settimana e ovviamente non a bot ma a persone in carne ed ossa, molti venduti su offerte inviate con un relativo sconto. Quindi logica vuole che quelle offerte le riceveva una persona fisica per poi accettarle e anche pagarle. E già su questo potrei aver da ridire, visto che (come ho scritto su) almeno una su tre veniva accettata e adesso è da quando ho scritto il topic (cioè da quando mi sono state ricalcolate le visite) che non ho né venduto né tantomeno mandato un'offerta. Quindi, quel traffico, per le mie visite, era assolutamente umano. Tanto che adesso mi ritrovo con oggetti a 0 visite ma con 10 osservanti. Quindi incredibile che 10 persone fisiche stiano osservando un oggetto che nessun umano ha visto. Ma questo si può spiegare con il fatto che son state ricalcolate. Ci sta. Per non contare oggetti che in una giornata hanno raggiunto 150 visite, cioè l'ammontare delle visite totali. Lì niente ricalcolo? In un giorno si sono scatenati tutti per un paio di pantaloni che nessuno si stava filando da settimane? Se per te questo sistema è normale e privo di qualsivoglia dubbio, me ne congratulo. Le visualizzazioni le guardavo poco perché (non so se conosci) è ovvio che una maglia Iron Fist o un vestito Fred Perry mi raggiungono molte più visualizzazioni di una borsa senza marca. Quindi che una ne avesse 100 e un'altra 10 dopo qualche giorno, considerando le marche e la differenza di "importanza" dei brand, non è una cosa per cui c'era da stupirsi. Come ti ho già scritto, sarà una triste coincidenza che nessuno osserva più nulla, nessuno compra più niente? E non solo a me? Forse sì. Curioso che questo coincida con il nuovo calcolo delle visite. Io potrei anche darti ragione ma a quanto pare non è una cosa per la quale mi sto lamentando solo io. Quindi per me magari è una coincidenza, di questi tempi non tutti possono spendere  40 euro per una canotta Killstar (esempio di un capo che ho in asta, tra l'altro osservata), metti anche che a molti clienti non interessa questo tipo di abbigliamento e che non vengono attirati. Ma gli altri venditori? I topic tipo il mio stanno aumentando sul forum e questo perché qualcosa non sta quadrando. Io personalmente vendo su Ebay dal 2014 e credo di conoscere abbastanza bene le modalità di vendita. Permetti che ci faccio caso se fino ad una decina di giorni fa le vendite erano "leggermente" di più? Se tu non hai riscontrato un calo delle vendite, sono felicissima per te! Io (e non solo io) sì. 

Messaggio 19 di 50
Ultima risposta

Ok, dimentica per un attimo i bot... mettiamo che le visite siano tutte umane!

Prima il conteggio veniva fatto sull'intera esistenza dell'inserzione: se rimaneva attiva 80 giorni e veniva visualizzata da 2 persone al giorno finiva per contare 160 visite prima dell'acquisto!

Oggi il conto viene fatto su un intervallo (sottolineo la parola intervallo) di 30 giorni: con le solite 2 persone al giorno toccherà le 60 visualizzazione e, dal giorno successivo comincerà ad oscillare poichè alcune visite non saranno più conteggiate... al 31° giorno verranno tolte quello del primo giorno al 32° quello del secondo e così via. Così si ci potrà trovare nella paradossale situazione di avere più gente che osserva l'oggetto rispetto a quella contata in quell'intervallo ma il fatto che non siano più contati non vuol dire che non ci siano stati!

Avrai sempre avuto 160 visite dopo 80 giorni ma dal conteggio risulteranno solo quelle avute negli ultimi 30 giorni!

E' per questo che non credo ci sia correlazione tra il cambio di conteggio e il calo di vendite che avrete avuto sicuramente ma che, forse, è dovuto a fattori diversi da questo.

I bot continueranno ad aprire le nostre inserzioni anche ora che ebay non li aggiunge al conto... non li sta bloccando (e magari pensate che fermi persone scambiandole per bot) li sta solo tenendo fuori dal conto!

Io "vendo" su ebay dal 2005 per lo più libri e fumetti usati e anch'io conosco bene le modalità di vendita del mio orticello... Non davo molto peso alle visualizzazioni prima perchè spesso non corrispondevano alla realtà e credo continuerò a dargli lo stesso peso ora che il sistema mi convince un po' di più ma che non so quanto sia davvero vicino alla realtà...

Che ci siano dei conteggi sballati in una fase di passaggio è del tutto normale e, si spera, col passare del tempo dovrebbero ridursi... e dico ridursi perchè comunque continueranno ad essercene, tanto quanto c'erano col vecchio sistema che era affidabile come un paio di pattini sul ghiaccio perchè questo è ebay non proprio sinonimo di affidabilità!

The Punisher
Messaggio 20 di 50
Ultima risposta