annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile problema tecnico?

Salve, vorrei chiedervi informazioni utili riguardo un problema che si sta verificando da ieri sul mio Ebay. 

Ho circa 250 oggetti in vendita, alcuni avevano superato le migliaia di visualizzazioni, con più di 10 utenti che osservavano. Per svuotare lo store, avevo anche messo una decina di oggetti all'asta tutti osservati da almeno una persona. Ieri vendo un oggetto (un paio di scarpe) e da quel momento mi sono sparite tutte le visualizzazioni agli oggetti (come se avessi appena messo le inserzioni) e con essi anche gli utenti che osservano. La cosa strana però è che adesso alcune inserzioni hanno 0 visualizzazioni e 10 persone che osservano. Oppure, 500 visualizzazioni e 0 che osservano (quando fino a ieri erano tipo 4 o 5). Ho avuto dei problemi con un "cliente" ultimamente e non vorrei mi avesse segnalato e questa fosse una conseguenza. Ho installato la app due volte e riavviato il telefono. Niente da fare. Ovviamente alle aste non sto vendendo nulla perché è come se non fossero viste minimanente. È capitato a qualcun* di voi? Grazie a chi saprà spiegarmi cosa sta succedendo! Grazie 🙂

Messaggio 1 di 50
Ultima risposta
49 RISPOSTE 49

Rif.: Possibile problema tecnico?

Credo di aver capito come funziona questo nuovo calcolo e io, oggettivamente e indipendentemente da altri fattori, non ci trovo nulla di così strano. Cioè è una cosa che potrei anche condividere. Il mio problema, e a quanto pare non solo il mio, nasce da questa strana coincidenza di eventi. Tanto è che il mio topic verteva proprio su una richiesta di spiegazione (perché proprio non sapevo) su questo nuovo calcolo delle visite perché a me non è arrivato nulla a titolo informativo da parte di Ebay. Poi altri utenti hanno cominciato a "denunciare" questo calo delle vendite e tristemente mi sono resa conto che stava accadendo anche a me. Io non do nulla per scontato e né voglio vedere il marcio dove non c'è. Per quanto riguarda le mie inserzioni, quindi mie di TheBlackLodge23 e non di altri, qualcosa di altrettanto oggettivamente diverso c'è. Sarà per altri motivi che io sto ignorando, sarà per il periodo che è quello che è, sarà per mille altre cose però qualcosa è cambiato. Pronta a dire che sia una sola coincidenza ma come dicevo, è curioso vedere che il cambiamento sia avvenuto in corrispondenza di questo nuovo metodo. E poi sì, sicuramente ci sono falle in questo nuovo sistema alle quali bisognerà rimediare perché davvero alcuni dati che sto riscontrando sulle visite sono nosense. 

Messaggio 21 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Ciao theblacklodge23 anche io ho avvertito un calo delle vendite dopo questi famosi aggiornamenti,ho due negozi da sempre abbastanza vivaci mi occupo di ricambi auto d'epoca...adesso calma piatta...non si sta vendendo più nulla ,posso dare un solo consiglio quello di segnalere ad ebay stesso questo calo vendite  sperando risolvano al più presto per il bene di tutti 

Messaggio 22 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Ciao! Non so davvero cosa pensare, alcuni utenti giustamente affermano che non c'è correlazione, altri tipo te stanno riportando che invece un calo si sta verificando. È proprio quello che cercavo di spiegare, possibile che in molti casualmente, me compresa, stanno notando questa situazione e per tutti vale la semplice casualità? Rimetto ai posteri l'ardua sentenza!

Messaggio 23 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Anche a me successo la stessa problematica. Sembra che eBay vuole che noi venditori abbassiamo drasticamente i prezzi , così guadagna sempre eBay. Io ho chiesto spiegazioni e dicono che è colpa degli "Bot" che sono false visite o altro.  Ci stanno prendendo in giro. 

Messaggio 24 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Come dicevo prima non voglio vedere il marcio dove non c'è, solo che ho notato una cosa incontrovertibile. Da quando si sono azzerate le visite agli oggetti, Ebay chiede insistentemente di promuovere tutte le inserzioni. Mi è appena arrivata l'ennesima notifica sulla app. Questa cosa è quantomeno curiosa perché è come se il sistema suggerisse che per aumentare le visualizzazioni devi pagare. Oltretutto promuovere un'inserzione per sette giorni costa un po' e io che ho quasi 250 inserzioni dovrei lasciare loro centinaia di euro. Io credo che Ebay abbia ricevuto una bella botta dalle altre piattaforme, io notai un calo delle vendite anche l'anno scorso appena uscito Vinted, però vendendo abiti un po' particolari ho sempre venduto ogni settimana, tutte le settimane e credo che la piattaforma stia cercando di recuperare come può, dove può, le perdite. Io a questa storia dei bot ci credo (è verosimile che sia anche collegata al fatto che i bot hanno invaso il web e con la guerra siano aumentati a livelli inimmaginabili perché le fabbriche di bot sono notoriamente in Russia) ma inversamente, non credo che il traffico precedente fosse solo di sistemi e non di persone, i numeri sono troppo sfalsati e come ho scritto su, alcuni dati riscontrati non hanno nessun tipo di senso.

Messaggio 25 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?


@theblacklodge23  ha scritto:

...è come se il sistema suggerisse che per aumentare le visualizzazioni devi pagare. Oltretutto promuovere un'inserzione per sette giorni costa un po' e io che ho quasi 250 inserzioni dovrei lasciare loro centinaia di euro...


Questo è risaputo, dappertutto... se vuoi più visibilità devi pagare... come per esempio le AdWords di Google diventate Ads...

 

La sponsorizzazione standard non ha alcun costo spalmato nel tempo... ma solo la percentuale che decidi alla vendita.

 

Quelle Avanzate invece sono più costose... ma sarebbe sufficiente provare con le standard...

 

Un cordiale saluto.

 

 

 

Messaggio 26 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Sì, hai ragione ma prima la visibilità non era collegata ad un calo di visite. Fino ad una decina di giorni fa circa, avrei dovuto pagare per averne di più, non per averne a prescindere. Mentre adesso, ripeto, casualmente da quando si sono azzerate visite e vendite è un messaggio continuo, che prima non arrivava e anzi, la promozione era un'opzione per gli oggetti più costosi o con marche "famose", come se sapessero che sarebbe stato più facile vendere alcuni oggetti rispetto ad altri. Il discorso non verte sul pagare per avere più servizi, ma sul pagare per avere ciò che prima era gratuito. Della serie, l'inserzione è gratis ma sappi che nessuno verrà a vederla se non paghi. Io pago il Prime di Amazon non per fare acquisti ma per avere determinati servizi aggiuntivi. Su Ebay, al momento, non è esattamente la stessa cosa. 

Messaggio 27 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?


@theblacklodge23  ha scritto:

... Io pago il Prime di Amazon non per fare acquisti ma per avere determinati servizi aggiuntivi. Su Ebay, al momento, non è esattamente la stessa cosa. 


Paragonare ebay ad Amazon non ha alcun senso, sono due mondi completamente differenti!

 

Su ebay fa la differenza il tipo di venditore, la performance, il tipo di inserzione, ecc... si sa che ebay ha algoritmi tutti particolari difficili da comprendere, ma non mi preoccuperei più di tanto sul problema delle visualizzazioni... sono giorni che avvisano di cambiamenti su questo fronte e prima di andare in paranoia leggerei per benino come funzionano ora:

 

Nuovo conteggio delle visite alle inserzioni | Spazio venditori (ebay.it)

 

Forse eravamo abituati toppo bene prima...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 28 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Forse ho scritto male. Ripeto. Non sto paragonando Ebay ad Amazon. Ho scritto che se pago è perché pagando ho qualcosa in più. Ed ho fatto l'esempio più famoso, che non volendo è un servizio come il Prime, pagando 4 euro mensili quel servizio mi offre dei benefici. In ogni caso, resta possibile acquistare su Amazon anche senza il Prime. Stop. Su Ebay invece si arriverà al punto di pagare per vendere a prescindere e quindi il frutto del discorso era che su Ebay bisognerà pagare per avere cose che prima erano gratuite. Nessun paragone tra le due piattaforme. Chiaro adesso? Credo sia abbastanza logico: zero visite per settimane e un venditore  prima o poi 5 euro li spende per vedere i numeri risalire. Sono giorni che avvisano gli altri perché a me ad oggi non è arrivato nulla da parte di Ebay e io ho scoperto questi cambiamenti tramite il post sul forum, non per volontà di Ebay. La mia performance credo fosse abbastanza positiva visto che mi conoscono in tutti gli uffici postali della mia città, ci sono state settimane in cui ero ogni singolo giorno in posta a spedire e dal 2014 ho avuto solo una controversia chiusa anche in mio favore. In ogni caso, continuerò a non dare loro soldi ulteriori (come ho scritto, io non vivo di Ebay) per una cosa che trovo priva di senso, perché se devo pagare anche solo per permettere che gli altri vedano quello che sto vendendo, non credo che noi venditori potremmo avere ancora vita lunga su Ebay. E non credo fossimo abituati troppo bene, visto che le commissioni di Ebay sono le più alte. In ogni caso, nessuno è andato in paranoia. Come ho già scritto, moltissimi si stanno lamentando di questi cambiamenti e io posso anche pensare ad una situazione casuale ma non tutti la stanno pensando così. Come ho già scritto, di nuovo, ai posteri l'ardua sentenza.

Messaggio 29 di 50
Ultima risposta

Rif.: Possibile problema tecnico?

Io ho sponsorizzato TUTTI i miei oggetti in vendita(1010) e le performance sono ancora peggiorate su 1010 ho 800 oggetti ( tutti sponsorizzati ) con 0 o 1 visita in 30 giorni.

Vendite in più di 2 settimane Euro 0.

Forse è una coincidenza.......

 

Messaggio 30 di 50
Ultima risposta