annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Urgente Denuncia contro ebay!

Buonasera

Vi racconto la mia vicenda , ebay mi ha prelevato dal conto 1324 euro , senza motivo .,

o quanto meno il motivo iniziale era che loro hanno effetuato dei rimborsi e quindi dovevano ri prendersi questi soldi , il fatto che ebay non mi ha mai dato i soldi delle vendite ( li ha sempre trattenuti ) e quindi tutti i soldi dei rimborsi fatti dai clienti sono stati rimborsati da un presunto saldo bloccato da ebay, dopo che ho inviato le prove che ebay non mi ha mai versato dei soldi sul conto , hanno capito che hanno sbagliato e che questi soldi mi spettano indietro 

pero sono passati 16 Giorni e ancora ebay non mi ha rimborsato inoltre avro chiamato piu di 20 volte 

e le loro risposte sono sempre che il dipartimento competente sta risolvendo il problema 

ora dico , dopo 16 giorni voi avete sbagliato e dal 4/05  che mi dovevano chiamare per farmi sapere come intendevano rimborsare 

il fatto che quei soldi che  mi sono stati prelevati senza motivo erano soldi che dovevano essere usati per pagare delle cose urgenti , e ogni giorno che passa mi stanno creando dei seri problemi

 

ora mi rivolgo a voi cosa devo fare? chiedere un ulteriore rimborso a ebay ? fare causa a ebay e chiedere un rimborso pari a tutti i problemi che mi stanno recando?

se avete qualche soluzione potreste dirmi come fare?

 

grazie

 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Urgente Denuncia contro ebay!

marioelegio
Utente della Community

Penso che la cosa migliore da fare sia rivolgersi ad una associazione consumatori o ad un legale di fiducia.

Loro potranno valutare obiettivamente i fatti e consigliarti la strategia migliore (una causa ad una ditta tedesco-lussemburghese potrebbe essere più costosa della somma da recuperare).

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!

dici?

 

ma penso che ebay  a sbagliato non c'è stato che tenga , e visto il tempo e i danni arrecati credo che potro chiedere piu della somma da recuperare 

 

no?

 

 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!

daxsisko
Utente della Community

premesso che E-bay, da quando ha reso obbligatorio associare un conto corrente per i venditori , un discreto numero di casini li ha fatti , e alcune cose ancora evidentemente non le ha risolte;

 

detto questo, oltre ad aspettare che E-bay ti risolva il problema ( e , come ho gia' avuto modo di dire, su alcune pratiche un bradipo forse e' piu' veloce.....)  valuta quello che ha detto Mario , altre strade non ne vedo molte

 

solo per curiosita' ( e se hai voglia di rispondere , ovviamente)  : non vedo vendite recenti su questo tuo account , i rimborsi pero' erano di vendite da meno di 90 giorni su questo account ? E-bay esattamente come ha motivato i rimborsi ? 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!

Io in Germania ho avuto esperienze positive .

Devi trovare un avvocato tedesco, nella zona della sede legale di ebay .

Io l avvocato l ho pagato DOPO aver risolto il problema, ho anticipato i soldi, che poi il cliente ha dovuto ridare a me, il problema è stato risolto alla PRIMA udienza.

Chiaro che devi documentare tutto .

La ... o pagano, o il giudice scioglie la GMBH, che sarebbe da noi la SRL .

E .. secondo la legge tedesca, ogni GMBH annualmente DEVE aggiornare il capitale sociale, a GARANZIA dei fornitori .

 

Se hai un credito NON ESITARE, ma lascia perdere un avvocato italiano, il giudice tedesco mi ha negato il rimborso delle spese pagate all avvocato italiano.

 

In Italia a fare cause ci perdi solo tempo e soldi, in Germana no.

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!

revot3ch
Utente della Community

A me è successa una roba simile, ho venduto un oggetto, il pacco è stato smarrito o addirittura rubato, eBay ovviamente ha rimborsato l'acquirente e non mi ha nemmeno risarcito le commissioni sul valore finale. Se non è truffa questa....i fondi sono stati trattenuti dalle vendite successive, sono molto furbi, ma anche in malafede. Chi tutela i venditori? 

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!


@revot3ch  ha scritto:

........il pacco è stato smarrito o addirittura rubato.......... Chi tutela i venditori? 


Una volta le chiamavano assicurazioni. Penso esistano ancora e si può assicurare il pacco.

Se non provvedi spontaneamente al rimborso, ci pensa ebay. Poi trova il modo di riprendersi i soldi e tu ci rimetti commissioni e spese per la gestione della pratica.

 

ciao

mario

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!


@giovannarb_0  ha scritto:

Vi racconto la mia vicenda , ebay mi ha prelevato dal conto 1324 euro , senza motivo .,

o quanto meno il motivo iniziale era che loro hanno effetuato dei rimborsi e quindi dovevano ri prendersi questi soldi , il fatto che ebay non mi ha mai dato i soldi delle vendite ( li ha sempre trattenuti ) e quindi tutti i soldi dei rimborsi fatti dai clienti sono stati rimborsati da un presunto saldo bloccato da ebay, dopo che ho inviato le prove che ebay non mi ha mai versato dei soldi sul conto , hanno capito che hanno sbagliato e che questi soldi mi spettano indietro 

 


Ma poi com'e' andata a finire?

Comunque in teoria le carte conto ricaricabili con iban non dovrebbero dare la possibilita' di andare in rosso e quando non ci sono i soldi l'operazione "sempre in teoria" non dovrebbe andare a buon fine.

Meglio usare un conto apposito da utilizzare sono per ricevere gli accrediti ebay con eventuali addebiti che vi conviene gestiate voi (quindi il conto va tenuto vuoto).

Se ebay deve avere dei soldi c'e' sempre tempo e modo per farglieli avere....

Un conto e' ricevere una mail da ebay che ci avvisa che la richiesta di addebito di 1324 euro non e' andata a buon fine.

Un conto e' vedersi prelavati in automatico 1324 euro e poi dover tribolare con l'assistenza italiana che deve interfacciarsi con quella tedesca.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!


@heavenwelkin  ha scritto:

@giovannarb_0  ha scritto:

Vi racconto la mia vicenda , ebay mi ha prelevato dal conto 1324 euro , senza motivo .,

o quanto meno il motivo iniziale era che loro hanno effetuato dei rimborsi e quindi dovevano ri prendersi questi soldi , il fatto che ebay non mi ha mai dato i soldi delle vendite ( li ha sempre trattenuti ) e quindi tutti i soldi dei rimborsi fatti dai clienti sono stati rimborsati da un presunto saldo bloccato da ebay, dopo che ho inviato le prove che ebay non mi ha mai versato dei soldi sul conto , hanno capito che hanno sbagliato e che questi soldi mi spettano indietro 

 


Ma poi com'e' andata a finire?

Comunque in teoria le carte conto ricaricabili con iban non dovrebbero dare la possibilita' di andare in rosso e quando non ci sono i soldi l'operazione "sempre in teoria" non dovrebbe andare a buon fine.

Meglio usare un conto apposito da utilizzare sono per ricevere gli accrediti ebay con eventuali addebiti che vi conviene gestiate voi (quindi il conto va tenuto vuoto).

Se ebay deve avere dei soldi c'e' sempre tempo e modo per farglieli avere....

Un conto e' ricevere una mail da ebay che ci avvisa che la richiesta di addebito di 1324 euro non e' andata a buon fine.

Un conto e' vedersi prelavati in automatico 1324 euro e poi dover tribolare con l'assistenza italiana che deve interfacciarsi con quella tedesca.

Un cordiale saluto.


immagino , visto che recentemente ha venduto ancora, abbia avuto i soldi per la parte spettante...... resta comunque che chi domanda sul forum alla fine praticamente nessuno dice come e' andata a finire salvo rarissimi casi ( vuoi anche per vari motivi..... non ultimo che non hanno la minima idea di dove stanno scrivendo.... , a suo tempo avevo paragonato al fatto che e' come andare a vedere un film e fermarsi al primo tempo.... )

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Urgente Denuncia contro ebay!


@daxsisko  ha scritto:


immagino , visto che recentemente ha venduto ancora, abbia avuto i soldi per la parte spettante...... resta comunque che chi domanda sul forum alla fine praticamente nessuno dice come e' andata a finire salvo rarissimi casi ( vuoi anche per vari motivi..... non ultimo che non hanno la minima idea di dove stanno scrivendo.... , a suo tempo avevo paragonato al fatto che e' come andare a vedere un film e fermarsi al primo tempo.... )


Sono andato a vedere la tipologia di aste che ha messo su ebay l'utente giovannarb_0 e ci sono diverse violazioni del regolamento.

Ma poi anche gli acquirenti che acquistano un iphone 14 pro a 50 euro e c'e' anche scritto LEGGI DESCRIZIONE (al di la del fatto che ci siano delle violazioni del regolamento).

cito: NB: IL PREZZO INDICATO NELL inserzione è solo esclusivamente perché ebay come account venditore mi fa mettere massimo 500 euro di prodotti in vendita mensile

Pagamenti accettati : BONIFICO BANCARIO

Oppure contanti con consegna a mano zona Avellino

Oppure pagamento tramite link al nostro portale .

 

Il venditore ci chiede cosa fare? Innanzitutto informarsi su come funziona ebay, e rispettare il regolamento.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta