in data 03-09-2022 16:53
Buona sera, so che esistono tanti post che segnalano questo problema ma sono veramente frustrato e credo che, una volta ricevuti i pagamenti, chiuderò l'account.
Ho venduto un oggetto, il quale è regolarmente arrivato e l'acquirente ha pure messo un feedback positivo. Ciò nonostante, il sistema mi dice che il pagamento è bloccato fino a circa metà settembre perché sono un venditore poco assiduo. Contattata l'assistenza, mi viene detto che devo aspettare comunque le due settimane "per garantire l'acquirente". Ma se l'acquirente ha già ricevuto l'oggetto e lasciato un feedback positivo, che cosa c'è da garantire? Capirei nel caso in cui l'acquirente non lasciasse il feedback ma, nel mio caso, è solo un pretesto per tenersi i miei soldi.
E non mi si dica che è scritto nel regolamento, perché il regolamento recita: "I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni". Più che un massimo, i 14 giorni mi sembrano un minimo.
Scusate lo sfogo.
05-09-2022 16:31 - modificato 05-09-2022 16:36
@Anonymous ha scritto:Credo di averlo già scritto e mi sembrava piuttosto chiaro. Se il regolamento dice "fino a un massimo di 14 giorni", io capisco che il blocco può durare 2, 5, 9, 12... 14 giorni. La realtà è che il blocco dura 14 giorni, punto e basta.
Sbagliando, pensavo che il blocco potesse durare meno di 14 giorni, ad esempio nel momento in cui un venditore riceva un feedback positivo.
In realta' non SPECIFICA fino a quanto potrebbe durare il BLOCCO
in data 05-09-2022 16:46
@heavenwelkin ha scritto:@Anonymous ha scritto:Credo di averlo già scritto e mi sembrava piuttosto chiaro. Se il regolamento dice "fino a un massimo di 14 giorni", io capisco che il blocco può durare 2, 5, 9, 12... 14 giorni. La realtà è che il blocco dura 14 giorni, punto e basta.
Sbagliando, pensavo che il blocco potesse durare meno di 14 giorni, ad esempio nel momento in cui un venditore riceva un feedback positivo.
@heavenwelkin ha scritto:
In realta' non SPECIFICA fino a quanto potrebbe durare il BLOCCO
Per l'appunto la risposta il postante l'ha già data.
in data 05-09-2022 18:05
@Anonymous ha scritto:Credo di averlo già scritto e mi sembrava piuttosto chiaro. Se il regolamento dice "fino a un massimo di 14 giorni", io capisco che il blocco può durare 2, 5, 9, 12... 14 giorni. La realtà è che il blocco dura 14 giorni, punto e basta.
Sbagliando, pensavo che il blocco potesse durare meno di 14 giorni, ad esempio nel momento in cui un venditore riceva un feedback positivo. La mia è logica: se l'acquirente ha ricevuto l'oggetto e ha espresso la sua soddisfazione dopo tre giorni, perché tenere bloccato il pagamento? Di sicuro non per garantire l'acquirente, mi sembra evidente. Il problema non è l'attesa, anche perché per fortuna ho un lavoro e non vivo delle rarissime vendite su ebay. La questione è che si stanno tenendo i miei soldi senza alcuna giustificazione logica. Gli amministratori avranno fatto i loro calcoli e nessuno sentirà la mia mancanza su questo sito, quindi aspetto di incassare e poi chiudo l'account.
Ma visto che sei un NUOVO venditore, avrei tenuto conto di quello comunicato dall'assistenza... perché voler capire altro, quando l'assistenza è stata chiara?
Il "fino a un massimo di 14 giorni" può riguardare chi ha già effettuato diverse vendite... l'assistenza stessa ti ha comunicato che ci voglio 15 vendite per eliminare i blocchi... la logica avrebbe dovuto farti capire tutt'altro, ma se ci "fossiliziamo" sui nostri "voleri"... la logica personale non serve a nulla!
Ricorda inoltre che se hai vendite, l'account non potrai chiuderlo prima di 60/90 giorni... a te capire la logica del perché...
Un cordiale saluto.
in data 05-09-2022 19:07
Riporto qui di seguito quanto riporta il regolamento alla voce "Pagamenti in sospeso".
I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso fino a quando non avremo la conferma dell'avvenuta consegna dei loro oggetti all'acquirente. Questo aiuta i venditori a ottenere e creare una cronologia di vendita sicura su eBay. I nuovi venditori solitamente sono soggetti a blocchi per un massimo di 14 giorni, anche se a volte i tempi possono essere più lunghi
A me sembra piuttosto chiaro, è scritto in italiano. L'operatrice con cui ho parlato e il regolamento dicono due cose diverse. Peraltro, la prima fase sottolineata dice una cosa e la seconda ne dice un'altra.
Si potrebbe semplificare il tutto scrivendo: "I venditori nuovi o poco assidui vedranno la loro transazione in sospeso per almeno 14 giorni". Ma fosse anche scritto nel modo giusto non mi andrebbe bene: il tuo scopo è garantire l'acquirente? Bene, nel momento in cui l'acquirente è soddisfatto mi dai i miei soldi e, se li trattieni, significa che lo fai per altri motivi.
La questione delle 15 vendite mi è stata riferita dall'operatrice ma non è riportata, per iscritto, da nessuna parte.
Non sono interessato a proseguire oltre questa polemica, spero soltanto che il mio post e tutti gli interventi siano utili a qualcuno in futuro.
in data 02-02-2023 22:21
Mi trovo nella stessa situazione fondi bloccati, conto verificato, numero di spedizione inserito, pacco ricevuto dall'utente da più di 48 ore, scambio di feedback positivo, utente più che soddisfatto, soldi bloccati per 30 giorni. Va bene prevenire le truffe ma questo mi sembra eccessivo.
in data 03-02-2023 04:05
@difer-4395 ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione fondi bloccati, conto verificato, numero di spedizione inserito, pacco ricevuto dall'utente da più di 48 ore, scambio di feedback positivo, utente più che soddisfatto, soldi bloccati per 30 giorni. Va bene prevenire le truffe ma questo mi sembra eccessivo.
Buongiorno
Pensa che prima i giorni di attesa per lo sblocco erano in media 14 , evidentemente qualcuno riusciva comunque a portare avanti delle truffe in questo lasso di tempo.
ebay al momento prende fino a 30 giorni per sboccare i fondi ai nuovi venditori e/o venditori poco assidui non ti resta che attendere.
Un cordiale saluto.
in data 04-02-2023 08:48
@difer-4395 ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione fondi bloccati, conto verificato, numero di spedizione inserito, pacco ricevuto dall'utente da più di 48 ore, scambio di feedback positivo, utente più che soddisfatto, soldi bloccati per 30 giorni. Va bene prevenire le truffe ma questo mi sembra eccessivo.
Penso che l'intento sia quello di coprirei 30 gg della garanzia di eBay poiché purtroppo si verifica che dopo la vendita qualcuno furbescamente blocca l'autorizzazione del mandato eBay in banca ed eBay è costretta a far intervenire il recupero crediti (che comunque ha un costo). Capisco che risulta fastidioso nonché esagerato... fortunatamente non lo applica PayPal con i 6 mesi di garanzia per l'acquirente! Purtroppo così è e nessuno può fare nulla se non cancellare l'account.
Questo è quello che solitamente risponde eBay ad ogni aggiornamento delle Condizioni: