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Intendevi dire: 

È questa la Garanzia Cliente eBay?

loosemax
Utente della Community

Buongiorno

ho aperto una controversia per un oggetto non ricevuto di cui eBay ha piena testimonianza data dal mio scambio di messaggi con il venditore.

L'oggetto  sarebbe coperto dalla Garanzia Cliente, ma all'apertura della controversia per la richiesta di rimborso, eBay mi scrive che devo sporgere denuncia ai Carabinieri per "darci conferma che si è verificato un problema" e non ho più possibilità di contattare il servizio clienti al telefono

Ora in caserma mi hanno già detto che vogliono la ricevuta dell'acquisto e la mail con la conferma dell'ordine non sembra essere sufficiente...

Insomma, si tratta di poche decine di euro e di tanto sbattimento che forse mi faranno rinunciare, alla fine...ed il truffatore l'avrà vinta.

È questa la tutela di eBay?

Dovrò evitare di fare acquisti su eBay, in futuro

Sottolineo che sono iscritto a eBay da 21 anni ed il mio feedback è impeccabile 

 

Messaggio 1 di 18
Ultima risposta
17 RISPOSTE 17

È questa la Garanzia Cliente eBay?

sika700
Utente della Community

Senza avere chiara spiegazione dell'accaduto... ipotesi... molto probabilmente hai sbagliato ad aprire tipologia di segnalazione.

 

Se l'oggetto non è arrivato, quale denuncia dovresti sporgere?

 

Oppure non è arrivato ma da tracking risulta consegnato?

 

Forse è il caso di fornire ulteriori informazioni.

 

Messaggio 2 di 18
Ultima risposta

È questa la Garanzia Cliente eBay?

Non mi sono dilungato perchè volevo solo sfogarmi, comunque...ecco i dettagli:

-Ho ordinato 2 sacchi di crocchette

-Il venditore mi scrive che spedirà in 2 colli separati

-Il primo collo arriva in tempi più o meno regolari

-Il secondo collo non arriva mai

-Apro controversia per pacco non ricevuto  dicendo che vorrei ricevere la merce piuttosto che il rimborso

-Dal tracking il pacco risulta non consegnato per errato indirizzo

-Chiamo eBay al telefono e l'operatore mi dice che il pacco risulta tornato al mittente

-Mi scrive il venditore, probabilmente su sollecito eBay, dicendo che ha rispedito il pacco con un altro corriere e che mi inoltrerà il tracking appena sarà attivo

-Nessun ulteriore contatto dal venditore nei 6 giorni successivi, nonostante un mio sollecito

-Dal modulo della controversia richiedo l'intervento di eBay, descrivo gli ultimi avvenimenti nell' apposita casella e premo invio

-Mi arriva la mail con la richiesta di sporgere denuncia

-Provo a contattare di nuovo un operatore per chiedere chiarimenti, ma la funzione di chiamata è "disabilitata per questo oggetto" o qualcosa di simile...

 

E dire che l'operatrice con cui avevo parlato era stata molto gentile , arrivando a ringraziarmi per i miei 21 anni di fedeltà a eBay!...

 

Quando invece era toccato a me dover rimborsare un acquirente per un oggetto arrivato rotto a causa del corriere, allora FONDI BLOCCATI!

Finché (ed anche oltre...) non avessi emesso il rimborso 

Non capisco bene come funzioni, ma capisco che non mi piace!

Un saluto

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 18
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È questa la Garanzia Cliente eBay?

Se i due pacchi sono stati acquistati con un unico ordine, penso che tu abbia commesso un errore di procedura. 
Anche se la merce è stata spedita in due pacchi, temo che dovevi chiedere il rimborso perché quello che avevi ricevuto non era conforme all’ordine (ordinati 2, ricevuto 1) e non per oggetto non pervenuto.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 18
Ultima risposta

È questa la Garanzia Cliente eBay?

E questo giustificherebbe il rendere la vita difficile alla vittima invece che al truffatore?

Inoltre, l'operatrice con cui ho parlato non mi ha parlato di errori di procedura, anzi...

Mi spieghi il perché non avere la possibilità di chiedere ulteriori chiarimenti ad un operatore?

Grazie 

Messaggio 5 di 18
Ultima risposta

È questa la Garanzia Cliente eBay?

Nessuna vita difficile...

 

Come ti sei avvicinato al forum quando hai avuto problemi, potevi avvicinarti anche prima, chiedendo consigli per evitare errori.

 

Si da troppo per scontato che un forum ti risolvi i problemi dopo averli commessi... ma non funziona così... si chiede consiglio prima di fare sciocchezze.

 

Buona serata.

 

Messaggio 6 di 18
Ultima risposta

È questa la Garanzia Cliente eBay?


@loosemax  ha scritto:

 

Non capisco bene come funzioni, ma capisco che non mi piace!

 


Ciao loosemax

Per caso hai utilizzato un servizio di fermopoint ?

Perche' e' strano che un pacco sia arrivato e l'altro abbia ricevuto la notifica di indirizzo errato.

 

In questi casi a mio avviso e' meglio cercare un dialogo con il venditore per cercare di capire di piu' sul problema e magari farsi mandare la lettera di vettura per verificare l'indirizzo piuttosto che partire subito con una controversia dove solitamente il venditore mette su un muro.

 

Purtroppo le vendite a distanza sono piene di insidie e le procedure automatizzate non hanno molto maragine di errore soprattutto se parliamo di pacco che torna indietro per indirizzo errato, bisogna fare le giuste valutazioni.

 

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 18
Ultima risposta

È questa la Garanzia Cliente eBay?

Premesso che io non ho chiesto niente a nessuno ed ho precisato che il mio era solo uno sfogo, mi spieghi quale sarebbe il mio errore che nemmeno l'operatore con cui ho parlato ha rilevato?

Speravo in un po' di solidarietà ed invece vedo che anche qui i valori sono altri...pazienza 

Buona vita a tutti

 

Messaggio 8 di 18
Ultima risposta

È questa la Garanzia Cliente eBay?


@loosemax  ha scritto:

...mi spieghi quale sarebbe il mio errore che nemmeno l'operatore con cui ho parlato ha rilevato?

 


Ti è già stato spiegato, hai aperto controversia per oggetto non ricevuto... errando... dovevi aprire richiesta di reso per oggetto non conforme.

 

Se uno commette qualche sbaglio preferisci che si capisca dove si sbaglia oppure preferisci solidarietà senza capire cosa si sarebbe potuto fare di diverso?

 

Si dice che sbagliando si impara.

 

Buona giornata.

 

Messaggio 9 di 18
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È questa la Garanzia Cliente eBay?

Salve 

l'indirizzo errato non era il mio (da controllo dell'operatore eBay)

Il pacco non è nemmeno arrivato alla sede del corriere ...

Immagino un trucchetto del venditore per recuperare la merce 

Se il venditore mette su un muro, eBay dovrebbe abbatterlo 

Bloccare i fondi e rimborsare l'acquirente. Semplice!

Come ha fatto con me quando ho avuto il problema che ho descritto sopra

Ripeto: ho parlato con un operatore e non ha fatto cenno ad errori da parte mia 

Il mio errore è stato di acquistare merce da uno con il 97% di feedback, ma ho acquistato perché ho letto 

"Acquisto protetto dalla Garanzia Cliente eBay"

Di certo non succederà più

 

Un cordiale saluto 

 

 

 

Messaggio 10 di 18
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