annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

sabys_78
Utente della Community

Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,come faccio a essere rimborsata?

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

sika700
Utente della Community

Devi restituirli aprendo richiesta di reso per oggetto non conforme:

Restituisci un oggetto in cambio di un rimborso | eBay

Ricorda che le spese di restituzione sono totalmente a carico del venditore.

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

belfy65
Utente della Community

Ciao a tutti sono Andrea da Trieste! Stessa disavventura, ho cercato invano di contattare il venditore e poi ho aperto una controversia che si è risolta con successo in tempo record. Ho ottenuto un rimborso da parte di ebay ma i collari fake vanno restituiti al mittente?

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

Solo se il mittente provvede ad anticiparti le spese di reso, altrimenti gli comunichi (via messaggistica ebay) che:

Se non provvedete a riprenderveli a vostre spese entro 15 giorni, sarò costretto a disfarmene.

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

Grazie mille,

Andrea

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

Come ti ha già detto Mario poiché sei stato rimborsato gli oggetti sono tornati di proprietà del venditore e poiché trattasi di oggetto non conforme e la controversia di eBay si é chiusa a tuo favore deve pagare le spese per il reso se li rivuole indietro comprando un'etivhetta di spedzione da fornirti.

Potrebbe essere che il venditore, se l'importo è basso, preferisca non spendere per l'etichetta di restituzione valutando, tra tempo e costi dell'iter di reso, non conveniente riprendersi gli articoli.

In ogni caso tu per essere a posto contatta il venditore tramite la messaggistica di eBay come ti hanno già indicato e prima di inviare clicca sulla spunta per farti inviare 1 copia del messaggio all'indirizzo email così ti rimane come prova per il futuro (su eBay i messaggi dopo un tot di mesi vengono cancellati), magari conserva anche qualche screenshot dei messaggi inviati su eBay. Così eviti che in un futuro inaspettato il venditore se non é corretto possa avanzare richieste per appropriazione indebita.

Il mio consiglio spassionato é di inviare 2 o 3 messaggi al venditore (1 per settimana) anche se non ti risponde (problemi suoi)  e di tenere gli articoli per un  periodo di almeno 30 giorni e oltre se puoi tanto non occupano tanto spazio.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

belfy65
Utente della Community

Grazie mille anche a te, utilissime info!

Andrea

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

Ma credo che bisogna denunciare, sono farmaci falsi,!!!! 

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

Eticamente sarebbe corretto, ma una denuncia per un acquisto rimborsato difficilmente sarà fatta considerando costi e tempi della giustizia italiana.

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ho ordinato 5 collari seresto,ma sono palesemente falsi,cosa posso fare?

Ciao,

Ho appena ricevuto 4 collari seresto ordinati tramite ebay e sono sicuramente falsi perché all'interno della scatola di latta nel fondo non c'è lo stampo del marchio in rilievo come per gli originali.

Procederò alla richiesta di un rimborso per prodotto non conforme e vi farò  sapere.

 

 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta
Hai domande sulle protezione eBay? Inizia da qui!