24-02-2024 19:56 - modificato 24-02-2024 19:57
riassumo per chi non ha letto l'intervento precedente
compro un manichino malmesso e 'da sistemare' a 0,99 euro
lo pago dopo due giorni
il venditore mi comunica che non può spedire velocemente per cui vuole procedere al rimborso
gli rispondo che può spedire con calma e di non procedere al rimborso
il giorno dopo mi annulla l'asta (eh ?)
Motivo del rimborso: Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente.
contatto l'assistenza che mi consiglia di comunicare con il venditore ma nonostante la cortese sollecitudine invitandolo a trovare un punto di incontro ... non risponde alle tre mail
avevo pensato che avesse 'smarrito l'oggetto' o che la pupazza fosse scappata alle Maldive
MIRACOLO
lo stesso venditore ha rimesso in vendita la stessa pupazza
la pupazza è tornata all'ovile
non può vivere senza di me...lo sento....
Largo ai commenti
non ho ancora rilasciato il feedback per la precedente transazione fallita 😉
....diabolicamente...ho....atteso
sentivo che la pupazza mi voleva
il nostro è un amore tormentatissimo
Prego...scatenatevi con i consigli 😄
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-02-2024 10:47
mah...allora
ho alle spalle qualche anno di acquisti, credo che il numero di feedback lo comprovi
non solo qui in Italia ma anche all'estero
di solito le trattative sono sempre andate abbastanza bene , qualche intoppo legato alle spedizioni smarrite, ma tutto sommato ho trovato nella maggior parte dei casi venditori che hanno reso l'esperienza lineare
se anche sono stati particolarmente laconici hanno cmq rispettato il contratto d'acquisto e non posso lamentarmi del loro operato
questa situazione di trattativa annullata arbitrariamente senza motivo, rimessa in vendita dell'oggetto con venditore che ha sconsigliato l'acquisto nella seconda asta a me è parsa paradossale
ho provato a contattare il venditore per :
1) rassicurarlo sui tempi di spedizione
2)risolvere i presunti problemi in merito all'indirizzo di spedizione inesistenti
3)chiedere l'ammontare della proposta di acquisto a lui gradito
4)chiedere i difetti dell'oggetto
ho provato ad analizzare la situazione che non comprendevo con gli altri utenti in merito a:
1)problemi sull'ammontare delle spese di spedizione che però son andate bene per un identico oggetto precedente e son state confermate nelle due aste successive
2)probemi sul prezzo di base a cui mi ero aggiudicato l'oggetto che però essendo in pessime condizioni non credo valga molto, è un prezzo base deciso dallo stesso venditore ,l'oggetto simile precedentemente da lui venduto ha raggiunto un prezzo finale di pochi euro di più
3) analisi generale di una situazione senza nè capo nè coda, a mio avviso
un venditore che mette in vendita un oggetto e non lo vuole vendere senza comunicare i motivi ha un che di anomalo
per stemperare quella che a me è parsa una situazione non comprensibile ho cercato di alleggerire su questa piattaforma anche perchè ho contattato garbatamente più volte con la prima asta il venditore ed ora anche nella seconda senza ricevere concrete risposte
ho preferito seguire alla fine la sua linea; poche parole e fatti, alias il feedback negativo per la prima asta, annullamento dell'offerta base per la seconda
ha avuto tempo, modo e maniera di chiarire
se non lo ha fatto significa che a lui andava e va bene così
per cui anche a me deve andare bene altrettanto per come lui ha deciso, consapevole(lui) che il feedback era in sospeso.
mocer, ti invito a guardare la situazione in modo scarno, al di là degli 'alleggerimenti'
in data 28-02-2024 10:52
ed ora, dopo attese di giorni e risposte mancate , mi ha imediatamente chiesto di modificare il feedback negativo con la seguente motivazione 'Oggetto non spedito causa indirizzo non idoneo e ho effettuato il rimborso' ...
in data 28-02-2024 11:01
ho rifiutato la revisione del feedback facendogli notare di averlo contattato in merito con tre mail il 14 febbraio e con una mail il 15 per illustrare passo passo le singole righe dell'indirizzo di spedizione...peralto sempre gentilmente, eh
in data 28-02-2024 11:59
adesso dice che me lo vuole regalare se rimuovo il feedback per l'oggetto che non ho comprato in quanto ho ricevuto il rimborso...
in data 28-02-2024 13:39
Approfitterei quindi della munificità del venditore e lo inviterei a procedere con il regalo... Se non altro per scoprire cosa ha di tanto misterioso il manichino... Dopo puoi sempre modificare il feedback 😉
in data 28-02-2024 13:46
@cizeta1964 ha scritto:Approfitterei quindi della munificità del venditore e lo inviterei a procedere con il regalo... Se non altro per scoprire cosa ha di tanto misterioso il manichino... Dopo puoi sempre modificare il feedback 😉
forse perche'...... il manichino tiene un pacco che fa invidia a Rocco.......
in data 28-02-2024 17:27
Si al netto della sdrammatizzazione che si è fatta sul topic, non sto ovviamente dando ragione al venditore, probabilmente nella tua situazione sarei stato ancor meno paziente, il problema è che se non comunica, più che fare supposizioni non si può fare.
Visto che ora ti ha offerto il manichino in regalo in cambio della rimozione del feedback (non so quanto sia eticamente corretta), nel caso accettassi ovviamente prima ricevi il manichino, poi rimuovi il feedback.
Certo questo venditore non ha la mia simpatia, visti gli atteggiamenti, ma visto che siamo arrivati fin qui, facci sapere come si conclude l'odissea del manichino!
in data 28-02-2024 18:09
🤔🤔🤔🤔🤔 Scusate ma una cosa non mi torna: ora che il venditore vuole regalare il manichino l'indirizzo di spedizione del destinatario é improvvisamente valido, mentre prima nella precedente vendita conclusa e poi annullata non lo era? Il venditore glielo porterà di persona a destinazione o il manichino si animerà, prenderà un treno o un autobus e si autoconsegnerà a causa dell'ormai famoso indirizzo non idoneo? Scusatemi ma non riesco a capire ... 🤔🤔🤔🤔🤔
in data 28-02-2024 19:19
Il venditore glielo porterà di persona a destinazione o il manichino si animerà, prenderà un treno o un autobus e si autoconsegnerà a causa dell'ormai famoso indirizzo non idoneo? Scusatemi ma non riesco a capire ...
Saggia osservazione actar80.... Forse il manichino ormai è prossimo alla fuga e il venditore non riesce più a trattenerlo/a.... Si è ribellato/a ad un venditore dalle idee così confuse.... 😂😂
in data 28-02-2024 20:18
chi quoto mo' tra tutti quelli che hanno risposto?
vabbè, famo un quote cumulativo
mocer actar cizeta
allora....
mi sono mosso dentro le regole di ebay
ci tengo a sottoliearlo , soprattutto nei momenti in cui mi scappava più di un ameno un ' ma porXX la pupazza' di fronte ai diuturni, prolungati silenzi del venditore, indirizzi di spedizione che risultavano non idonei, difetti non dichiarati, oggetto rimesso in vendita , consigli di non acquistarlo ...insomma...conoscete la frittata meglio de me...
1)come giustamente fatto notare da Actar, se adesso è addirittura disponibile a spedire , DOPO il rilascio del feedback che illustra semplicemente la successione degli eventi ....dove lo spedirebbe se il primo indirizzo per lui non va bene?
perchè...con il cavolfiore che a questo gli do' il mio indirizzo di casa...
2)come la mettiamo con le regole di ebay? se accettassi di acquistare al di fuori di ebay (perchè pagherei cmq le spese di spedizione come mi ha richiesto per effettuare 'o regalo' )...anche se si profilasse come regalo.....come la mettiamo con ebay?questo è un 'mettersi d'accordo al di fuori della piattaforma ebay ', che credo non faccia alcun piacere ad ebay stesso...non vi pare? se tutti facessimo così i venditori non pagherebbero le commissioni di vendita, ci accorderemmo sul prezzo ed effettueremmo acquisti al di fuori della piattaforma ebay
per cui non solo addio tutela ebay ma addio anche ebay che fallirebbe per mancati introiti
a pensar male si fa peccato ma raramente si sbaglia, dai nemici mi guardi Dio che dagli amici mi guardo io...timeo danaos et donas ferentes ....ma...voi ce la vedete o no la trappola se avessi accettato?
ma rimane un altro punto di fondo
è stato silente per 14 giorni, si è inventato motivi per annullare l'asta ...ha mantenuto il silenzio dopo aver provato a spiegargli con calma, pazienza, eccecc ..e adesso mi scrive tre mail solo DOPO il feedback negativo?
ma che modo è?
cioè...io per acquistare un oggetto debbo prima appioppare un feed negativo ad un venditore per poi riuscire a comunicare con lui?
ma stiamo scherzando, vero?