annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo

Buongiorno ragazzi , anche voi non rimuovono più i feedback negativi che sono palesemente recensioni al prodotto? 

non è un ingiustizia ? 

voi come agite ? 

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Feedback negativo

sika700
Utente della Community

Buongiorno,

hai provato a chiederne la rimozione all'assistenza?

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

................... mettendo i codici EAN dei prodotti, compare la possibilità di recensire il prodotto. Quindi si darebbe la possibilità di dare un feedback al venditore che sia indipendente dalla qualità del prodotto venduto.

ciao

mario

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

La nuova policy di eBay (anche e soprattutto per evitare beghe legali...) è quella di rimuovere il feedback se fa riferimento, anche velatamente, al corretto operato del venditore.
Se invece ci si riferisce al prodotto (scarsa qualità, incompatibilità ecc.) viene lasciato (sempre ovviamente che non ci siano termini offensivi e/o diffamatori).

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

@italyshopping90  ha scritto:

Buongiorno ragazzi , anche voi non rimuovono più i feedback negativi che sono palesemente recensioni al prodotto? 

Buonasera italyshopping90

Se ti riferisci all'ultimo feedback rosso mi pare di capire che l'acquirente lo abbia voluto tenere.

I telefoni in auto devono essere fissati in qualche modo, o tramite base magnetica o tramite altro e non e' questione di plastica liscia o ruvida ma di sceglire l'esatta tipologia di prodotto che ti serve.

Perche' in auto si muoverebbe sia la base che il telefono sulla base....

L'acquirente esigente e pignolo poteva fare una domanda riguardo la superficie (se liscia o ruvida) prima di acquistare ma anche cosi' non sarebbe cambiato nulla perche' servirebbe proprio un materiale molto morbido tipo spugnoso che sarebbe proprio un altra categoria di prodotto / oggetto.

L'acquirente poteva fare il reso per non conformita' se non soddisfatto del prodotto.....

Comunque io proverei a contattare l'assistenza e a fare presente che il prodotto / oggetto e' quello descritto ed e' arrivato in perfette condizioni di funzionamento e l'acquirente non ha aperto nessun reclamo.

Sul feedback e' presente una recensione del prodotto (che esce cosi' di fabbrica e cosi' viene descritto), piuttosto che la descrizione di un oggetto non funzionante, non conforme alla descrizione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

robyganon
Utente della Community

Ebay dà oggi pure la possibilità a persone malate di mente di lasciarti un feedback negativo, facendo rovinare la reputazione di uno come me che dal 2007 aveva accumulato solo feedback positivi.

Vendo una macchinetta del caffè a 65 Euro, questo utente mi fa la proposta di 33, faccio controproposta di 40 Euro e mi chiede 35. Accetto, e invio l'avviso di pagamento. Mi chiede se la macchinetta è funzionante, e dico già la prima volta di si. Aspetto che paga per un giorno e mezzo, nel frattempo avevo anche fretta perchè devo inscatolarla, prepararmi e poi avrò anche i c***i miei che dovevo anche partire, no? Questo lascia passare tempo e non paga ancora, al che gli scrivo chiedendo se fosse ancora interessato. Mi chiede ancora una volta se io fossi sicuro se la macchinetta funziona. Lì non ci vedo più e mi innervosisco, togliendo l'annuncio perchè con perditempo del genere non voglio avere a che fare. Cosa fa allora questo squilibrato? Mi lascia il feedback negativo scrivendo che allora FORSE la macchinetta non funziona perchè ho ritirato l'annuncio. No, io l'annuncio lo tolgo quando ci sono persone che mi fanno perdere tempo. Ed era già il secondo utente che mi faceva perdere tempo per il pagamento. Non ho il diritto di togliere l'offerta e vendere a chi voglio io? No, per Ebay no. Dato che alla fine il feedback negativo non lo cancellano. Ok, grazie Ebay. Dopo che lo uso dal 2007 perderanno un altro utente come me, per dare ragione a personaggi squilibrati del genere che giocano col tempo delle persone

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

@robyganon  ha scritto:

Lì non ci vedo più e mi innervosisco, togliendo l'annuncio perchè con perditempo del genere non voglio avere a che fare.

Se hai annullato la vendita prima del quarto giorno mi sembra NORMALE che ebay non ti rimuova il feedback negativo.

Le regole di ebay dicono che l'acquirente ha 4 giorni per pagare, se tu ti innervosisci PRIMA perdendo le staffe ANNULLANDO di tuo pugno la vendita DALLA RAGIONE PASSI AL TORTO.

Se avessi fatto passare almeno 4 giorni avresti potuto annullare come offerente non pagante e il feedback negativo ti sarebbe stato rimosso in maniera automatizzata dal sistema.

Un cordiale saluto.

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Puoi chiedere ad ebay la rimozione del feedback, poiche viola le regole di ebay e le norme sulla diffamazione.

Se l'acquirente non ha rispettato le nostre regole sul Feedback, puoi contattarci e richiedere che il Feedback venga rimosso.

ciao

mario

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

@marioelegio  ha scritto:

Puoi chiedere ad ebay la rimozione del feedback, poiche viola le regole di ebay e le norme sulla diffamazione.

Se l'acquirente non ha rispettato le nostre regole sul Feedback, puoi contattarci e richiedere che il Feedback venga rimosso.

ciao

mario

Quel "PESSIMO" puo' benissimo riferirsi al servizio di vendita offerto e non alla persona.

Secondo me non lo rimuovono e spero che non lo facciano perche' di venditori che maltrattano gli acquirenti e non rispettano le regole perche' "hanno fretta o hanno i cavoli loro" pretendendo di avere ragione dando la colpa ad ebay se ne puo' fare tranquillamente a meno.

Poi dicono che gli utenti sono TERRORIZZATI ad acquistare dai privati.......

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Sicuramente si sono incontrati due utenti con poca pazienza, ma penso che noi non abbiamo sufficienti elementi per giudicare se è stato peggiore il comportamento dell’acquirente pedante ed apprensivo o quello del venditore scocciato. Dobbiamo tener presente che c’erano state due proposte ed una controproposta e non possiamo leggere quanti e quali messaggi si sono scambiati.

Quindi penso di non potermi esprimere sul merito del feed e pertanto mi limito alla forma.

Personalmente interpreto gli aggettivi in maiuscolo riferiti al venditore e quindi lesivi della sua onorabilità.

Secondo me ci sono gli estremi per chiederne la rimozione.

ciao

mario

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta