in data 02-09-2022 15:06
Salve a tutti
qualcuno conosce la regione percui un privato paga il 5% di commissione mentre un utente professionale paga quasi il 13 % ?
ho telefonato diverse volte , ma chi mi risponde non sa darmi chiarimenti .
Un utente professionale deve emettere scontrino e pagarci le tasse .
quindi non mi sembra assolutamente giusta questa diversità , dovrebbe secondo me ,essere il contrario ,
per attirare più gente seria e professionale .
che ne pensate
in data 01-11-2022 10:17
Staremo a vedere come si evolve la situazione,forse é meglio chiedre delucidazioni direttamente a loro o attendere che qualcuno chiarisca meglio il tutto.
Grazie per l'info sulla tariffa per inattività del conto, mi era arrivata la comunicazione...chissà quanti non la hanno letta perché magari non usano Paypal da tempo o non ci hanno fatto caso e si troveranno l'addebito. Certo che tutto sta diventando più complicato!
"grazie per il tempo dedicato alla questione che probabilmente neanche ti tocca" --> é stato un piacere confrontarsi con te e anch'io ti ringrazio per il tuo tempo e il tuo supporto!
Buona giornata
in data 01-11-2022 10:21
Ben fatto...👏👏👏 Avevo letto poco tempo fa che Paypal non rimorsa più le commissioni (se ricordo bene dal 2020) ma non me ne ero accorto prima poiché non ho avuto mai reclami.
Questo é un punto a sfavore di Paypal e uno a vantaggio di eBay per quanto riguarda il suo nuovo sistema.
in data 28-01-2024 20:57
Ciao.... Si dovrebbe anche cercare di capire perché ci sono venditori privati che esercitano come veri e propri venditori professionali con più prodotti di più quantità di più tagli e colori diversi e eBay non fa nulla a riguardo. I venditori professionali sono in svantaggio perché pagano di più sulle tariffe di vendita eBay e inoltre guadagnano sul lordo e non sul netto mentre i privati guadagnano sul netto creando così una situazione di disagio economico e sgravo dei prezzi
in data 28-01-2024 21:04
@dermatologicaroberta ha scritto:Ciao.... Si dovrebbe anche cercare di capire perché ci sono venditori privati che esercitano come veri e propri venditori professionali con più prodotti di più quantità di più tagli e colori diversi e eBay non fa nulla a riguardo. I venditori professionali sono in svantaggio perché pagano di più sulle tariffe di vendita eBay e inoltre guadagnano sul lordo e non sul netto mentre i privati guadagnano sul netto creando così una situazione di disagio economico e sgravo dei prezzi
Purtroppo l'abusivismo su ebay c'è sempre stato... si spera che la nuova normativa DAC7 studiata dalla comunità Europea per scovare appunto questi personaggi, dia un valido risultato a tutela di quei venditori professionali in regola che pagano le tasse anche per loro...
Un cordiale saluto.