annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

fosca56
Utente della Community
Secondo me la decisione di ebay di eliminare il feedback negativo per gli acquirenti è stato un GROSSO ERRORE. Come venditore corretto e stimato, ho dovuto subire dei feedback negativi da acquirenti che non hanno ricevuto la merce NON PER COLPA MIA MA PER RESPONSABILITA' ESCLUSIVA DELLE POSTE ITALIANE. A questi feedback negativi NON HO POTUTO RISPONDERE !!! PERCHE' NON MI POSSO DIFENDERE DA ACCUSE INGIUSTE ? Forse il venditore può essere disonesto e l'acquirente no ? Ebay non ha mai risposto alle mie proteste !!!! BATTIAMOCI PER AVERE DIRITTI UGUALI A TUTTI GLI UTENTI DI EBAY !!!!!!!!!
Messaggio 1 di 197
Ultima risposta
196 RISPOSTE 196

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

Ho letto tutti i post e concordo sui seguenti punti:


-la qualità del portale è crollata negli ultimi 5 anni


- il 50% delle vendite non viene pagato a prescindere dai feedback dell'acquirente


- concordo con il metodo che ebay dovrebbe applicare nel caso di un acquirente non pagante, ossia un feedback negativo automatico


- le truffe in caso di acquisto sono ormai all'ordine del giorno, profili rubati, richieste di bonifico su cartalis con prestanomi falsi e caduta di qaulsiasi credibilità


 


Perchè sono ancora qui? le alternative non sono ancora pronte e spero in un miglioramento, anche se parlare con il muro non cambia il muro...


saluti

Messaggio 101 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

toys-italy
Utente della Community

Concordo con alessandro4822 su quasi tutti i punti, anche se forse è un pò estremo dire che il 50% delle vendite non viene pagato (noi siamo intorno al 2%) e anche per quanto riguarda le truffe il fenomeno esiste, è spiacevole, ma non così diffuso.


 


Io penso che lamentarsi del sistema (che non siamo in grado di cambiare) serva a poco. In maniera pragmatica, preferisco prendere delle contromisure, e cioè:


 


 - sono sempre disponibile con i clienti, anche al rimborso compresa spedizione. Rimborso anche i pacchi che non arrivano. Lo considero semplicemente un costo di cui tenere conto nelle spese di gestione, e non incide poi tanto.


 - elimino tutti quelli che hanno pretese assurde dai miei possibili acquirenti, in modo da non avere più a che fare con loro.


 - vendo molto all'estero.


In questo modo contengo i negativi, circa uno all'anno. 


 


E' evidente che i margini di convenienza di Ebay si sono ridotti negli anni, ognuno deve fare una valutazione personale. Se conviene continui, altrimenti smetta. 


Detto per inciso, tra i miei costi ci sono IVA e tasse, perchè sono in regola dall'inizio (2003). Ciò che mi disturba più dei feedback e degli acquirenti "strani" è la concorrenza sleale, di cui Ebay non si interessa. Ma questo è un altro capitolo.


Saluti a tutti!

Messaggio 102 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

tuttotommaso
Utente della Community

Ciao ragazzi...devo dire che è propio una bella discussione questa.



Io sono un "venditore" nuovo (se così mi posso definire) nel senso che quando capita qualcosa quà e la da poter vendere, la vendo.



Propio qualche giorno fa mi è capitato di vendere un oggetto come usato, ma specificato nell'inserzione come prima cosa e in modo evidenziato che l'oggetto non potevo testarlo e che lo vendevo come non funzionante.


L'acquirente fa l'offerta, si aggiudica l'oggetto e paga ....giorno dopo spedisco e lui mi scrive:"no fermo, non mandare perchè ho appena letto l'inserzione e l'oggetto è non funzionante".....e penso tra me e me...cioè questo ha comprato senza leggere l'inserzione??? Del tipo vado al cinema e prendo biglietto a caso, tanto sempre un film vedo che sia comico o horror.


A questo punto entra in gioco il feedback...minacce di feed negativo nel caso in cui non rimborso (non previsto)...io nonostante ho pochi feed e nonostante era una somma non alta, decido di non cedere alle sue minacce, semplicemente perchè non è giusto in questo modo...cordialmente potevo anche rimborsare ma comunque è sbagliato, perchè io devo perdere del tempo e magari spendere (per rendere più visibile l'inserzione) e l'acquirente può fare il suo comodo?


Ripensandoci potrei aver sbagliato anche io perchè avrei dovuto mettere l'oggetto come non funzionante-per parti di ricambio, ma se io ho un oggetto che non conosco effetttivamente lo stato e magari poi funziona, perchè lo devo vendere come n.f. o per p. di ricambio?? C'è la descrizione dell'inserzione che dovrebbe servire propio a "descrivere" informazioni riguardanti l'oggetto in modo che l'acquirente si fa un idea e decide di acquistare o no.

Messaggio 103 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

lorim8268
Utente della Community

Anche neutri.


No negativi.

Messaggio 104 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

pcprice76
Utente della Community

Caro Lui_sito nel tuo caso non capisco perchè tu non abbia sporto querela per diffamazione. Oltretutto ti dà del DISONESTO scritto a chiare lettere ed è in torto marcio perchè hai scritto chiaro in rosso che la vendevi come funzionante.


Ricordati che la diffamazione aggravata, come in questo caso trattandosi di sito web visibile a tutti, è un reato penale, e il caro cliente scorretto lo avrebe tolto alla velocità della luce...


Messaggio 105 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

googlando
Utente della Community

Ciao a tutti, anch'io sono pienamente daccordo con il tornare al vecchio metodo.In un anno da  ebayer mi è capitato tre volte di non ricevere il pagamento, il primo per ingenuità, le altre volte perchè volevo risparmiare facendo delle spedizioni combinate....


per ovviare il problema basta aspettare il pagamento prima di inviare, e poi è meglio spedire con corriere perchè ti eviti la fila in posta, ti ritirano il pacco a casa o come nel mio caso sul posto di lavoro..ed il servizio è migliore, difficilmente smarriscono qualcosa ed è più economico sopratutto se si hanno più pacchi da inviare nello stesso giorno.Comunque anche se lascio il feed positivo ho la possibilità di scrivere che l'utente è un Barbone anche se con termini più sottili.

Messaggio 106 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

hairevolving.88
Utente della Community

Ciao , mi chiamo Anna e ti posso dare pienamente ragione , in quanto da poco sono entrata a far parte di ebay e ho subito 2 feddback negativi , affrettati ed ingiusti ,non per causa propiamente mia ... premetto che essendo nuova ho commesso qualche piccolo errore , ma rimediabile se solo ci fosse stato dialogo con gli aquirenti ... credo perchè vendendo capelli per uso estensioni ma andando anche a persone diciamo " appassionate" abbiano fretta di avere la mercie ed alle solo esclusive loro condizioni ... tutto questo mi e valso che sul  mio account ora posso vendere solo 1 oggetto e per me e un grosso danno economico ...


non capisco la politica di ebay nel non considerare queste cose ... è assurdo !!!


scusa se sono stata prolissa ma sono :-@

Messaggio 107 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

para43
Utente della Community

 ora posso vendere solo 1 oggetto e per me e un grosso danno economico ...



Ma se non sei venditore professionale,mi spieghi qual'è il danno economico?

Messaggio 108 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

ludovico79
Utente della Community

Se l'acquirente che ha vinto l'asta ti scrivesse una cosa del genere è un non-problema , carta canta.



Mi sembra che in questo topic molti si fascino la testa per nulla.




Io ho preso un negativo da acquirente , per ritorsione perchè ne avevo lasciato uno rosso a mia volta , perchè il tipo era sparito e ricomparso solo quando gli era arrivata la procedura di contestazione di paypal.




Preciso che quando clicco su un oggetto lo pago entro dieci minuti , quell'esperienza l'ho trovata emblematica e comunque il resto della mia cronologia mi determina correttamente , l'unico a rosicare in quel caso fu il venditore.



Questo per dire che una rondine non fa primavera , anche se per molti è il contrario.

Messaggio 109 di 197
Ultima risposta

Oggetto: FEEDBACK NEGATIVO PER GLI ACQUIRENTI

para43
Utente della Community

Ho scoperto  così che il VENDITORE non può dare pareri negativi o neutri



Ce ne hai messo del tempo per scoprirlo,in quanto sono 5 anni che purtropo ebay ha modificato il sistema,per quanto riguarda ebay l'unico modo di contattarla è tramite email,insistendo  se ti arrivano risposte automatiche.

Messaggio 110 di 197
Ultima risposta