in data 20-02-2011 22:12
Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
-Si!
-Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.
in data 19-08-2011 00:01
Sfida senza regole è una vergogna di film: De Niro e pacino interpretano due detective fichissimi, sulla cresta dell'onda, e de Niro ha anche una relazione bollente con Carla Gugino: ma fatemi il piacere! Hanno e dimostrano entrambi i loro 70 anni suonati! Purtroppo sembrano due dipendenti dal lavoro, accettano praticamente qualsiasi film, e infatti, nonostante la
acclarata bravura, si sono ampiamente sputtanati la carriera.
Quanto alla nuova citazione, con i film recenti sono molto indietro...
In effeti hanno scelto qualsiasi ruolo...purtroppo, Carla Cugino e' una gran:-p:-p, ma potrebbe essere la loro nipote:^O
Aiutone e poi ti lascio la notte per pensare:
il film e' ambientato a meta' anni '80, in cui c'e' un grande pericolo atomico e il presidente USA e' ancora Nixon............
Ho detto troppo;-)
in data 19-08-2011 00:03
E visto che l'abbiamo nominata...c'e' ache Carla Gugino in questo film, anche se in un ruolo minore.
in data 19-08-2011 00:19
Come ho fatto a non riconoscere WATCHMEN?? Ne parliamo domani...
in data 19-08-2011 14:08
Ovviamente e' esatto:-)
Senza dubbio il miglior film basato su dei fumetti.
Il film(tratto dai fumetti di Alan Moore, che era contrario al film) e' appassionante, i personaggi son ben delineati e col passare dei minuti la trama ti prende sempre piu'.
La frase citata e' detta da Rorschac, l'eroe solitario sui generis, spietato e cinico, ma onesto e disinteressato, il mio personaggio preferito del film.
Il finale mi ha lasciato un po' cosi'....ma non vorrei svelarlo per chi non l'ha ancora visto.
Gli altri film basati su dei fumetti, Hulk, Spider Man, I Fantastici 4(nonostante Jessica Alba), Iron Man li ho trovati mediocri e visti una volta non c'e' ragione di rivederli.
Invece Watchmen ti tiene incollato alla poltrona per 2 ore e mezza e secondo gli autori sarebbe potuto durare molto di piu' per l'enorma quantita' di materiale a loro disposizione.
Voto finale 9 1/2B-)
in data 21-08-2011 23:05
Vediamo di proporre un ritorno al cinema italiano.
Difficilotto però.
Chi sei?
Gabriele! Ma sono io, ..zzo ! i coccodrilli l'orangotango, i serpenti......
Martino !
Non posso fermarmi adesso!
hai capito ! torno,..... torno.....
in data 22-08-2011 23:11
Buonasera, avevof finalmente pensato una citazione da fare, ma illecomes mi ha fregato il posto: giusto, ci ho messo troppo tempo. Peccato che la sua è per me del tutto sconosciuta, io sono sempre un pò indietro e mi sembra un film nuovo.
Riguardo a Watchmen. penso sia davvero un buon film, e quel che dice Alan Moore non ha alcuna importanza. è geniale, ma bisbetico e insofferente, e non gli piace praticamente nulla. Tra lìaltro dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e riconoscere che l'unico cambiamento fondamentale, nel finale, migliora moltissimo la trama: l'idea di Moore come minaccia al Mondo (non faccio spoiler) è molto meno efficace di quella del film. Il disegnatore, Dave Gibbons, ha invece gradito moltissimo il film, autografando parte delle scenografie.
Watchmen ha un solo difetto, secondo me: essendo una dura critica al concetto di supereroe, può risultare poco significativo a chi non ha familiarità con tutta questa mitologia, che negli USA è praticamente patrimonio culturale popolare, ma da noi è molto meno conosciuta. Comunque onore al merito: è ben sceneggiato, ben interpretato, ben diretto. Solo una cosa non mi è piaciuta: l'attore che impersona Nixon ha un trucco esagerato, da carnevale di Viareggio!
Cangurio, il patragone che fai con gli altri film supereroistici non regge: quelli sono trasposizioni, riuscite più o meno bene, di fumetti di superoeroi, Watchmen la trasposizione della analisi più feroce che sia mai stata fatta degli stessi, e del loro impatto sulla realtà se esistessero veramente. Un tentativo analogo, nelle diversità, lo sta facendo Christopher Nolan con i suoi Batman, nei quali ogni elemento fantastico è praticamente azzerato a favore di un realismo cupissimo: persino il Joker è un pazzo sfregiato che si tinge la faccia di bianco, invece che un uomo mutato da misteriosi liquidi chimici, e Ras Al Ghul un terrorista idealista, e non un maestro di arti mistiche.
in data 22-08-2011 23:34
Vediamo di proporre un ritorno al cinema italiano.
Difficilotto però.
Chi sei?
Gabriele! Ma sono io, ..zzo ! i coccodrilli l'orangotango, i serpenti......
Martino !
Non posso fermarmi adesso!
hai capito ! torno,..... torno.....
:O:O
come risposta ti dico questa:
http://www.youtube.com/watch?v=6WsQ7Gw7EMw&feature=related
:^O:^O:^O
Non ne ho idea, credo si un film italiano recente e quindi non l'ho sicuramente visto...urgono aiuti:-p
in data 22-08-2011 23:38
Cercando il video della famosa filastrocca mi sono imbattuto nei risultati ne "Come 2 coccodrilli" con Giancarlo Giannini.....mai visto e mai sentito nominare...e' per caso questo???
Se ho indovinato, Fabio vai pure con la tua citazione.
in data 23-08-2011 00:01
Giusto !
la prossima volta dovrò controllare le filastrocche !
E' un film che non ebbe una grande accoglienza, lo conosco perché ma diverse scene furono girate praticamente sotto casa mia.
Malauguratamente senza chiedere il permesso, l'approvazione e la testimonianza diretta di un noto forumista 😄
C'era anche una rimarchevole Valeria Golino.
Anche lei senza il permesso :^O !
in data 23-08-2011 22:16
Mi sembra di averlo sentito nominare: non c'è Fabrizio Bentivoglio in cerca di vendetta in quel film?
Valeria Golino dicono sia brava: io non lo so, non ho mai capito in che lingua reciti!
Allora, ecco la mia citazione, davvero minimal:
-Io ti conosco! Tu Mosca sei!-