annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Dove eravamo rimasti? Questo 3d nasce dalle ceneri del scomparso vecchio 3d sul cinema.
Il gioco e' semplice, viene postata una citazione da un film piu' o meno famoso, piu' o meno bello, puo' essere una frase sola o un lungo dialogo e tramite anche degli aiuti si cerca di indovinare il film postato.
La persona che indovina ha il diritto di postare la successiva citazione.
Es. -Magda tu mi adori?
     -Si!
     -Allora vedi che la cosa e' reciproca!
E il film e' ovviamente Bianco, rosso e verdone.

Messaggio 1 di 3.047
Ultima risposta
3.046 RISPOSTE 3.046

Re: GIOCO SUI FILM-NEW EDITION

cangurio
Utente della Community

Sfida senza regole è una vergogna di film: De Niro e pacino interpretano due detective fichissimi, sulla cresta dell'onda, e de Niro ha anche una relazione bollente con Carla Gugino: ma fatemi il piacere! Hanno e dimostrano entrambi i loro 70 anni suonati! Purtroppo sembrano due  dipendenti dal lavoro, accettano praticamente qualsiasi film, e infatti, nonostante la

acclarata bravura, si sono ampiamente sputtanati la carriera.

Quanto alla nuova citazione, con i film recenti sono molto indietro...

In effeti hanno scelto qualsiasi ruolo...purtroppo, Carla Cugino e' una gran:-p:-p, ma potrebbe essere la loro nipote:^O

Aiutone e poi ti lascio la notte per pensare:

il film e' ambientato a meta' anni '80, in cui c'e' un grande pericolo atomico e il presidente USA e' ancora Nixon............

Ho detto troppo;-)

Messaggio 681 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

E visto che l'abbiamo nominata...c'e' ache Carla Gugino in questo film, anche se in un ruolo minore.

Messaggio 682 di 3.047
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community

Come ho fatto a non riconoscere WATCHMEN?? Ne parliamo domani...

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 683 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Ovviamente e' esatto:-)

Senza dubbio il miglior film basato su dei fumetti.

Il film(tratto dai fumetti di Alan Moore, che era contrario al film) e' appassionante, i personaggi son ben delineati e col passare dei minuti la trama ti prende sempre piu'.

La frase citata e' detta da Rorschac, l'eroe solitario sui generis, spietato e cinico, ma onesto e disinteressato, il mio personaggio preferito del film.

Il finale mi ha lasciato un po' cosi'....ma non vorrei svelarlo per chi non l'ha ancora visto.

Gli altri film basati su dei fumetti, Hulk, Spider Man, I Fantastici 4(nonostante Jessica Alba), Iron Man li ho trovati mediocri e visti una volta non c'e' ragione di rivederli.

Invece Watchmen ti tiene incollato alla poltrona per 2 ore e mezza e secondo gli autori sarebbe potuto durare molto di piu' per l'enorma quantita' di materiale a loro disposizione.

Voto finale 9 1/2B-) 

Messaggio 684 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Vediamo di proporre un ritorno al cinema italiano.

Difficilotto però.

Chi sei?

Gabriele! Ma sono io, ..zzo ! i coccodrilli l'orangotango, i serpenti......

Martino !

Non posso fermarmi adesso!

hai capito ! torno,..... torno.....

Messaggio 685 di 3.047
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community

Buonasera, avevof finalmente pensato una citazione da fare, ma illecomes mi ha fregato il posto: giusto, ci ho messo troppo tempo. Peccato che la sua è per me del tutto sconosciuta, io sono sempre un pò indietro e mi sembra un film nuovo.

Riguardo a Watchmen. penso sia davvero un buon film, e quel che dice Alan Moore non ha alcuna importanza. è geniale, ma bisbetico e insofferente, e non gli piace praticamente nulla. Tra lìaltro dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza e riconoscere che l'unico cambiamento fondamentale, nel finale, migliora moltissimo la trama: l'idea di Moore come minaccia al Mondo (non faccio spoiler) è molto meno efficace di quella del film. Il disegnatore, Dave Gibbons, ha invece gradito moltissimo il film, autografando parte delle scenografie.

Watchmen ha un solo difetto, secondo me: essendo una dura critica al concetto di supereroe, può risultare poco significativo a chi non ha familiarità con tutta questa mitologia, che negli USA è praticamente patrimonio culturale popolare, ma da noi è  molto meno conosciuta. Comunque onore al merito: è ben sceneggiato, ben interpretato, ben diretto. Solo una cosa non mi è piaciuta: l'attore che impersona Nixon ha un trucco esagerato, da carnevale di Viareggio!

Cangurio, il patragone che fai con gli altri film supereroistici non regge: quelli sono trasposizioni, riuscite più o meno bene, di fumetti di superoeroi, Watchmen la trasposizione della analisi più feroce che sia mai stata fatta degli stessi, e del loro impatto sulla realtà se esistessero veramente. Un tentativo analogo, nelle diversità, lo sta facendo Christopher Nolan con i suoi Batman, nei quali ogni elemento fantastico è praticamente azzerato a favore di un realismo cupissimo: persino il Joker è un pazzo sfregiato che si tinge la faccia di bianco, invece che un uomo mutato da misteriosi liquidi chimici, e Ras Al Ghul un terrorista idealista, e non un maestro di arti mistiche. 

Messaggio 686 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Vediamo di proporre un ritorno al cinema italiano.

Difficilotto però.

Chi sei?

Gabriele! Ma sono io, ..zzo ! i coccodrilli l'orangotango, i serpenti......

Martino !

Non posso fermarmi adesso!

hai capito ! torno,..... torno.....

:O:O

come risposta ti dico questa:

http://www.youtube.com/watch?v=6WsQ7Gw7EMw&feature=related

:^O:^O:^O

Non ne ho idea, credo si un film italiano recente e quindi non l'ho sicuramente visto...urgono aiuti:-p

Messaggio 687 di 3.047
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community

Cercando il video della famosa filastrocca mi sono imbattuto nei risultati ne "Come 2 coccodrilli" con Giancarlo Giannini.....mai visto e mai sentito nominare...e' per caso questo???

Se ho indovinato, Fabio vai pure  con la tua citazione.

Messaggio 688 di 3.047
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community

Giusto !

la prossima volta dovrò controllare le filastrocche !

E' un film che non ebbe una grande accoglienza, lo conosco perché ma diverse scene furono girate praticamente sotto casa mia.

Malauguratamente senza chiedere il permesso, l'approvazione e la testimonianza diretta di un noto forumista 😄

C'era anche una rimarchevole Valeria Golino.

Anche lei senza il permesso :^O !

Messaggio 689 di 3.047
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community

Mi sembra di averlo sentito nominare: non c'è Fabrizio Bentivoglio in cerca di vendetta in quel film?

Valeria Golino dicono sia brava: io non lo so, non ho mai capito in che lingua reciti!

Allora, ecco la mia citazione, davvero minimal:

-Io ti conosco! Tu Mosca sei!- 

Messaggio 690 di 3.047
Ultima risposta