annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

e... di bestie in casa ne ho già dà accudire...!!! B-):^O

scherzi a parte gianfranco voleva fare un regalo alla piccola... ma io la conosco bene...
come tutte le figlie è tutto bello specialmente la novità ma poi... "mamma ci pensi tu..." e fare la donna di casa, lavorare in ufficio e accudire anche se piccolo un animale... non fa per me.

i conigli che preferisco, senza far arrabbiare gli animalisti, sono quelli che si acquistano nei supermarket... senza pelle...puliti...e avvolti nel cellofan! .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 601 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..tutto è bene ciò che finisce bene, ma un momento! Qualcosa non torna! Il coniglietto è ritornato libero, ma quando l'amico del sole ha fatto ritorno a casa e tutti gli hanno spiegato i fatti, quello è montato su tutte le furie e non ha voluto sentir ragioni! Avete capito come è andata a finire? Uno và, una resta. E quindi prepariamoci a conoscere la famosissima ricetta della lunga serata sanremese:

daniela in salmì al Barolo, con applausi dei commensali!

e poesia natalizia:

notte celeste, notte gaudente, salvai il coniglietto
ma non ho più niente! Tu che ci illumini stando lassù
che posso mangiare a tu per tu?
Cara daniela sai come và, una che resta, uno che và.
Un bel preparato, un buon condimento, e non preoccuparti
che rimane contento! Il forno è bel caldo saltaci dentro
anche se stretto, che poi noi gustiamo il manicaretto!

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 602 di 3.877
Ultima risposta

ha ha ha haaaaaaaaaaaaa!!! mi hai fatto ridere!!!

per avere tutta questa fantasia... von... ma quanti fumetti leggi ??? sicuro non ti facciano male ???

la poesia poi me la ricordo diversa...

Nella notte celeste, nella notte gaudente,
il coniglietto se ne andò
ma non lo sciocco impertinente!
Tu che ci illumini da lassù
fai in modo che non rompa più!
Uno è andato ma l’altro resta e rompe e scassa anche nei giorni di festa.
Strano personaggio… nostalgico del passato e della vergogna del mondo.
Amante della cucina?
No, ma amante dei forni oggi chiusi
e di chi con gusto li faceva andare
dimenticandosi però che a tutto servivano
fuor che a far da mangiare! .
Messaggio 603 di 3.877
Ultima risposta

Ingredienti della tisana rilassante:
- Biancospino
- Lavanda
- Tiglio
- Camomilla
- Melissa

Mescolate tutti gli ingredienti della tisana rilassante in parti uguali o a seconda del gusto. Mettete due cucchiaini di miscela in acqua bollente e lasciare in infusione per alcuni minuti. Filtrate ed eventualmente dolcificate con del miele che non altera le proprietà della tisana.

Questa tisana rilassante dal gusto delicato rasserenerà le vostre giornate grigie e le notti buie.
Un consiglio per dormire bene:
evitare l'assunzione di bevande contenenti teina o caffeina prima di coricarvi; preferire tisane rilassanti o la più classica camomilla. Evitate di fare attività fisica e impegnarvi in attività che richiedono una concentrazione e un impegno mentale elevato. Insomma, rilassatevi e gustate le nostre tisane! Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 604 di 3.877
Ultima risposta

Ingredienti della tisana anticellulite:
- Basilico
- Foglie di menta
- Foglie di lauro
- Foglie di efedra
- Foglie di lavanda
- Semi di anice
- Tiglio alburno

La cellulite ha tra le cause principali il rallentamento della circolazione venosa e linfatica. Miscelate tutti gli ingredienti della tisana anticellulite in parti uguali. Mettete in infusione un cucchiaio di erbe in una tazza di acqua bollente per circa dieci minuti. Filtrate.

Addolcite la tisana anticellulite a piacere con del miele. Bevetene 3-4 tazze al giorno.
Potete associare all'assunzione della tisana anticellulite l'applicazione di un cataplasma anticellulite ottenuto facendo bollire 50g di quercia marina in 1/2 l di acqua per circa 15 minuti. Filtrate spremendo bene la droga. Applicate sulla parte interessata frapponendo una garza per evitare scottature Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 605 di 3.877
Ultima risposta

blau...
ma... la tisana anticellulite...

ha effetto ??? B-):-p .
Messaggio 606 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
..bella anche la tua poesia, ma proprio non me l'hai perdonata la ricetta in salmì allora? Ci hai voluto
a tutti costi vedere un nesso con le eliminazioni di massa, e con il bieco baffetto? Ma no, ma cosa c'entra?
Io l'ho pensata solo per te, e in modo scherzoso anche.
E poi ho sempre proposto qui, nel tuo thread, sia le ricette, che argomenti diversi. Dall'anaconda, alle razioni militari, e altro ancora, sempre ironizzando, ma senza mai trascendere. Se adesso tu reagisci così, non sembri nè simpatica, nè divertente. Anzi, sembra che abbia del livore incomprensibile, no? Che dici, faccio come hai fatto tu quando hai proposto con un và bè, right, right dall'altra parte, la tua disponibilita'? Bene. Mi tolgo i baffi, dimentico la poesia e ti faccio un bel sorriso di Natale. Niente piu'ricette cannibali, e pranzi del bieco ventennio, che fanno saltare la mosca al naso. Niente coniglietti vivi, ed altri amici a quattro zampe morti e sepolti, che fanno saltare la mosca a me. Sorriso di natale...cheese! Allora, cuoricini postati, o ..coltelli affilati? Vediamo se mandi adesso, una faccina sorridente oppure no!
Messaggio 607 di 3.877
Ultima risposta

c'è un film su rai uno...
parla della stasi... 😞
i ricordi del passato vengono alla mente e mi rattristano parecchio e forse... mi rendono acida!!!
ma non lo sono... anzi...
dai... metti una bella ricetta :-x:-x:-D .
Messaggio 608 di 3.877
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community
la bellezza di due faccine cuoricine e una sorridente?
Ah, però! E allora prima di postare la ricetta natalizia come piace a me, un'altra breve poesia di Natale :

Mentre fiocca lentamente, la vigilia di Natale tutti son
gentili e buoni per avere in premio i doni..
poi doman, dai monti al mare, si ritorna a litigare! 😉
Messaggio 609 di 3.877
Ultima risposta

si ritorna a litigare! B-) si ritorna a litigare? B-)

prima vediamo cosa prepari da mangiare... :-x:^O .
Messaggio 610 di 3.877
Ultima risposta