annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

illecomes
Utente della Community
Mo adescio mi comuovo veh !:-x

Eppoi il bimbo sulla spiaggia effettivamente.....
una certa somiglianza,

ecco, sì, sembrano proprio i miei capelli,

Chissà dove li ha trovati !:8}

:^O
Messaggio 1141 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Quelle che ho e che hanno il copecrhietto a vite sono marcate Royal Worchester, quindi -stranamente- inglesi.
Quelle senza chiusura, tipo formina per i dolci, si dovrebbero trovare facilmente. Anche aperte fanno la loro parte abbastanza bene.
Messaggio 1142 di 3.877
Ultima risposta

Anche io Dany non le possiedo!

credo tu possa chiedere semplicemente un cuociuova!

Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.
La felicità è su misura!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 1143 di 3.877
Ultima risposta

qualche cosa del genere oggi le ho viste, ma non si avvitano...
possono andare bene anche quelle ??? boh! :-( .
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 1144 di 3.877
Ultima risposta

Quelle descritte dal nostro amico Illecomes sono un po' diverse,sicuramente non facili da reperire,spero vadano bene anche queste di piu'facile acquisto!
Buona notte!

Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.
La felicità è su misura!
--Invidiare la felicità altrui è follia,non si sarebbe capaci di servirsene.La felicità è su misura!--
Messaggio 1145 di 3.877
Ultima risposta

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-D .
Messaggio 1146 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
D'obbligo sulle mensa pasquale le primizie.
Se l'uovo è il simbolo della continuità e della fecondità, le primizie significano risveglio e rinascita della madre terra.

Un primo festosamente primaverile, meno pericoloso per le maniglie dell'amore, potrebbe sostituire la tradizionale abbuffata di lasagne o fettuccine dell'ipercaloria.

Spaghetti, o linguine al ragout crudo di verdure .

Richiede solo un po' di pazienza e pochissimi scelti e non costosi ingredienti. (......c'è la crisi !)

Olio extravergine, preferibilmente toscano-marchigiano-abruzzese (non me ne vogliano i pugliesi: il loro profumatissimo e piccante leccino è splendido per preparazioni più robuste).
Un pomodoro maturo.
mezzo peperone voghera giallo,
mezzo peperone voghera rosso,
una fettina di emmenthaler (preferibilmente originale)
pochi petali di formaggio grana (si preparano benissimo con il rasoietto dei tartufi),
qualche foglia di basilico.
e, ovviamente, pasta lunga a piacere 300 grammi.(o più....)
(per circa quattro persone)

La preparazione va fatta in anticipo di tre o quattro ore rispetto al sacro momento del "butta la pasta".

Prendete tutte le verdure, lavatele con attenzione e tagliatele a cubetti piccolissimi (è qui che ci vuole pazienza, ma vale la pena). Conviene fare delle striscie da un paio di millimetri e poi raccoglierle e tagliarle come fossero un salamino. Per i pomodori eliminate i semi e fateli sgocciolare o megiio ancora, quando li avrete ridotti a cubetti, disponeteli su della carta da cucina assorbente.
Tagliate allo stesso modo il formaggio di emmenthal in modo che le proporzioni siano pressapoco equivalenti, poi mettete tutti e quattro gli elementi in una terrina o anche nella zuppiera che porterete in tavola. Aggiungete l'olio fino a coprire le verdure e il formaggio.
Salate e lasciate macerare tre o quattro ore, l'olio ruberà alle verdure una gradevolissima colorazione vagamente ambrata.

Scegliete spaghetti o linguine di primissima qualità, meglio se trafilati ruvidi.

Cuocete in acqua abbondante e durante la cottura fate riscaldare la zuppiera sulla pentola in ebollizione per intiepidire il condimento, che deve però rimanere assolutamente crudo.

A cottura doverosamente al dente, scolate la pasta energicamente che non vi rimanga nessuna traccia d'acqua,
versate gli spaghetti nella zuppiera e mescolate.

Servite subito e decorate con i petali di grana (lodigiano possibilmente) e foglia di basilico.

Mi direte......!
Messaggio 1147 di 3.877
Ultima risposta

forza illecomes...
prepara tutto il menu per Pasqua e... magari anche per pasquetta... 😛

chissà... potrebbe arrivarti un'altro bacio... 😛 😛 :-D .
Messaggio 1148 di 3.877
Ultima risposta

illecomes
Utente della Community
Dunque vediamo:
se tanto mi dà tanto,

se preparo in menù che comprenda anche il ferragosto.....

............ m mmhhh...............:-p:-p:-p !!!!
Messaggio 1149 di 3.877
Ultima risposta

non è che ti stai allargando ??? 😉

per ferragosto... B-)

c'è tempo... c'è tempo... B-):^O .
Messaggio 1150 di 3.877
Ultima risposta