annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

" Le ricette del Salotto" dedicato a tutti i buon gustai... ?:|

salve amici. visto l’interesse di tanti di ho pensato di aprire questo 3d che spero duri nel tempo...
per dare la possibilità di inserire ricette culinarie di tutti i tipi e nazioni. almeno, per una volta, davanti ad un buon piatto… tutti amici.
poche regole ma essenziali:
a) VIETATO POSARE ricette banali (es. uova al tegamino…);:-(
b) VIETATO POSARE ricette inesistenti (es. mofa alle erbette…) sappiamo tutti che l’ingrediente principale NON è commestibile per non dire VELENOSO!:^O
c) VIETATO POSARE ricette con ingredienti… che possano mai dare dei problemi (es. … con aggiunta di qualche goccia di GUTTALAX…)! Ci potrebbero essere dei problemi nel ns. prossimo!:_|
d) VIETATO infine richiamare eventuali errori grammaticali o di sintassi… almeno su questo 3d… lasciate perdere!:-)

bene… tutto chiaro?

EVENTUALI TRASGRESSORI SARRANO IMMEDIATAMENTE RICHIAMATI ALL’ORDINE; TRASMESSO IL LORO NOMINATIVO AL CENTRO ASSISTENZA PER ESSERE BANNATI; NONCHE’ PASSIBILI DI ESSERE PERSEGUITI A TERMINE DI LEGGE! ]:)

A voi cominciare e vista l’ora… Buon Appetito. :-D:-x

Ps. dimenticavo… per non far scadere il 3d… richiamatelo quando è il caso…magari con la scritta “Gentilmente una ricetta di..” ciao ciao.
Messaggio 1 di 3.877
Ultima risposta
3.876 RISPOSTE 3.876

mi hanno trovato il polistirolo nel sangue.

ciao Lady 😄

ben riletta... 😄

o... se NON si fa attenzione altro che formaggio...

qui si mangia SOLO POLITICA !!! B-)

:^O

Messaggio 2651 di 3.877
Ultima risposta

ho trovato lo strutto Dany!:-)

mo mi ci dedico anche perchè c'era solo in quantità "quintalata"...:^O

Messaggio 2652 di 3.877
Ultima risposta

vista l'ora e la svegliata tardi...vado ad ispirarmi liberamente in cucina e...intanto apro pure io il frigo e vedo quel che c'è...hahaahah!!!:^O:-p

by...by...

Messaggio 2653 di 3.877
Ultima risposta

gabalimsang
Utente della Community

chegab in ..............vi diro'...

Messaggio 2654 di 3.877
Ultima risposta

oggi tortelli al cioccolato quelli di Mr.Rana...in frigo c'erano solo più quelli, mica ci si fidava a farli prima...:-p e poi riciclo di avanzi;-)

Messaggio 2655 di 3.877
Ultima risposta

gabalimsang
Utente della Community

chegab in buon pomeriggio caru' mi curco....B-)

Messaggio 2656 di 3.877
Ultima risposta

ti curchi?:O effetto... nutella?;-)

i ravioli al cioccolato del signor Rana li ho poi fatti cuocere in padella con una noce di burro 1 bicchiere di acqua 1 cucchiaio di zucchero 1/2 arancia spremuta un pugno di uvetta sultanina mezza mela a pezzetti per 6 minuti poi ho aggiunto del gran marnier e mandato il tutto in flambé...accompagnato su piatto di portata termico con crema bimby(1/2 di latte 40g di farina 1 uovo intero 100 g zucchero 7 minuti a 90° e velocità 4...si può fare il tutto mescolando con pazienza anche in un pentolino antiaderente...finchè non si addensa), insomma oggi dessert da re e avanzi come secondo...capita:8}
sti strani tortelli in edizione limitata non sono poi così dolci anche se il ripieno è di cioccolato...secondo me muoiono bene anche bolliti in acqua salata e conditi con burro fuso ed abbondante pistacchio salato tritato...la spolverata di grana direi che è d'obbligo.
Ditemi la vostra se mai li avete provati anche voi perchè incuriositi da sta novità.
Kisss...vado sotto mani magiche a farmi truccare alla grande...;-)
centra nulla con la cucina ma tant'è...:-p

Messaggio 2657 di 3.877
Ultima risposta

gabalimsang
Utente della Community

chegab in il burro nooo''''B-)

Messaggio 2658 di 3.877
Ultima risposta

il burro esiste anche in versione grassi ridotti oppure lo si sostituisce con la margarina ...ci sono ricette che almeno 5 g di burro lo esigono;-)

polistirolo alto eh!...
catalogna bollita, olio e limone
oppure le radici stesso modo
carni bianche
tanta acqua 
via fumo alcool e grassi animali
via sovrappeso
passeggiatina tutti i giorni

Messaggio 2659 di 3.877
Ultima risposta

gabalimsang
Utente della Community

il burro esiste anche in versione grassi ridotti oppure lo si sostituisce con la margarina ...ci sono ricette che almeno 5 g di burro lo esigono;-)

polistirolo alto eh!...
catalogna bollita, olio e limone
oppure le radici stesso modo
carni bianche
tanta acqua 
via fumo alcool e grassi animali
via sovrappeso
passeggiatina tutti i giorni

nn bevo
nn fumo
nn alcool
nn passeggiatina
nn ...

chegab in mi sono gia' messo in lista d'attesa.....B-)

Messaggio 2660 di 3.877
Ultima risposta