in data 24-09-2009 13:19
in data 14-05-2012 16:11
Macedonia di frutta ( di stagione )
dosi a scelta per un tot di persone
prendere la frutta lavata e asciugata ( le banane non serve lavarle ;-))
tagliare tutti i frutti a pezzetti di spessore circa 3 millimetri
si può usare il coltello o l'affettatrice, chi ama la musica può usare una mandolina ( ceramica è ottima )
mettere i pezzetti di frutta in una marmitta capace ( le marmitte incapaci è difficile trovarle )
versare un po' di zucchero ( a piacere )
versare del succo di limone ( a piacere )
versare del vino bianco ( a piacere )
versare un liquorino in un bicchierino a parte e scolarselo subito
poi con apposite e dedicate posate da miscelazione frutta si mescola e si mescola e si mescola ..
mettere tutto in frigo per almeno mezz'ora
servire fredda se così è gradita con sopra una bella sprayata di panna montata ( a piacere )
non farsi vedere mentra si lecca la panna dalle ciotoline di portata
p.s.
ho sbagliato ...
le marmittone incapaci si trovano ancora .... eccome se si trovano 🙂
in data 14-05-2012 16:12
in data 14-05-2012 16:13
in data 14-05-2012 16:29
Ciao Sergino, sicuro che ci stiano bene sia il limone che il vino bianco insieme?
Io ti propongo di provare a farla senza aggiungere nulla, ma solo lo zucchero, rimescolarla bene e metterla in frigo: la frutta con lo zucchero rilascia il suo succo da sè e resta più "legata" ed il gusto armoniso... oppure anche mezza arancia spremuta, è meno aspra del limone.
Poi a me piace più col gelato al fiordipanna o crema, ma quella è una questione di gusti... 😉
p.s. : è preoccupante la questione delle "marmitte incapaci"... dovrò approfondire! :^O
.
in data 14-05-2012 16:31
facile capirlo... TROPPO ALCOLICHE !!!
perchè tutto quello spirito che ci infili di... bassa qualità... dà grandi problemi.
vedi sopra ???
tre ricette interessanti e piacevoli ma...
subito poi "arricchite" da una tua ricetta e .... l'alcool da alla testa !!!
e subito a litigare.
a che prò mi domando. boh!!!
ma... la convivenza serena, scherzosa, gioviale ecc ecc è IMPOSSIBILE averla ???
sembra quasi che ... senza litigare NON si riesca a andare avanti !!!
mi domando solo se... sono fatte a arte per sfasciare tutto.
per il SOLO gusto di farlo!!!
mah...!!!
Buon Inizio Settimana 😄
Ma nessuno litiga daniela ! Era solo una ricettina per il lunedi che è il giorno più difficile della settimana. La camaleontina ha sempre offerto anche battutine allegre e post a sè stanti, ma ci deve sempre mettere il naso la 'sinistrorsa' perchè le piace il sessantotto ! Lo vedi anche qui, che caccia sempre la zampetta sinistrorsa, ma tu vedi solo la ricettina della zia ! Vabbè, io intanto offro questo contenuto di carboidrati per 100 grammi sicuro di fare cosa gradita a tutte le amanti di nouvelle cuisine !
fagioli rossi 9gr ! orzo perlato 21 gr. farina di mais 40 gr.
bulgur (ammollato) 30gr. lenticchie rosse cotte 9,9gr.
ceci 13 gr. patate cotte 10 gr pasta cotta 24,6 grammi
patate dolci cotte 16,5 gr. fagioli stufati 11,2 gr. mais
cotto 20 gr. quinoa secca 70 gr. pane 47,3 gr.
riso cotto 28 gr. E' tutto per ora !
Grazie per l'attenzione.:-)
in data 14-05-2012 16:35
Il sergino7 la sa lunga con le macedonie ! Chi si butta con altre alternative fruttarole ? Tipo fragole di stagione con limone zucchero, banane fritte o papaja a cubettim ? Yum ! Yum !
in data 14-05-2012 16:43
Ciao Sergignooooo 😉
in data 14-05-2012 16:50
Il sergino7 la sa lunga con le macedonie ! Chi si butta con altre alternative fruttarole ? Tipo fragole di stagione con limone zucchero, banane fritte o papaja a cubettim ? Yum ! Yum !
Von sai che mi ricordi?
Bello da vedere ma.... velenoso! E viscido...
Ti si ritrova ovunque...
in data 14-05-2012 17:02
E' come l'AIDS... quando lo conosci (approfonditamente)
LO EVITI
B-)
in data 14-05-2012 17:04
Dove ci siamo mai incontrati prima remember ? Vedi, adesso ti spiego una cosa e te la spiego gratis. Spesso, chi non và giù piatto, come se si trattasse di una lite allo stadio, viene guardato in certi àmbiti con sospetto, perchè non si riesce a comprendere come si possa esternare senza perdere le staffe. Se io adesso ad esempio rispondessi con una battuta pesante, forse sarei visto diversamente. Io però ho la sensazione che tu non sia qui per parlare nè di ricette, nè di sorprese nell'avermi visto postare nel thread. Forse, ti ci manda...picone ? Un saluto anche a te in ogni caso, e....attenzione alle Ammanite ! Pare che il salotto sia un ambiente diciamo..predisposto !:-D