in data 24-09-2009 13:19
in data 28-05-2012 13:52
Mi pare, Donna, che ce l'hai spesso in bocca.
La finezza e l'eleganza sono le tue qualità migliori. 😄
Chi ci capisce qualcosa è bravo...
in data 28-05-2012 14:09
Pastissada de musso!
INGREDIENTI PER 6 PERSONE:
1 kg di polpa di girello di musso - 100 g di macinato di musso ( o somaro o diversamnete cavallo) - 1 kg di cipolle ed un trito di sedano e carote - 100 g di condimento (lardo) - una noce di burro - 1 litro di vino rosso (ideale l'Amarone ma visto i prezzi correnti, può bastare un buon Valpolicella superiore) - farina - sale e pepe Tagliare a pezzetti la carne e lasciarla marinare nel vino per almeno 2 giorni. In un tegame (che i puristi vogliono di terracotta) soffriggere i grassi con le verdure tritate fini. Aggiungere la carne sgocciolata, il macinato e poi una cucchiaiata di farina; mescolare bene. Dopo alcuni minuti salare, pepare e bagnare con alcuni bicchieri del vino della marinata. Cuocere a fuoco lentissimo (ideale sarebbe usare una vecchia stufa...) per cinque ore, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo, se è il caso, ancora vino. Gli esperti consigliano di preparare la pastissada il giorno prima e riscaldarla all'ultimo momento. Inutile dire che in tavola questo piatto va abbinato ad una polenta morbida ed a una buona bottiglia d'Amarone.
Piatto tipicamente invernale, ma quà il tempo non passa mai... sempre i soliti commenti e le solite cattiverie... Quindi è attualissima, nonostante la temperatura...
NB Leggere attentamente la mia firma...
in data 28-05-2012 15:29
è come assistere a una ... pessima... partita di calcio !!!
le squadre entrano in campo bellicose...
cominiciano i goal... ma brutti... NON di classe... e la rabbia aumenta...
ed ecco i contendenti cominicare a giocare in maniera scorretta...
subito prima uno poi l'altro... per contenere i goal cominciano a fare ... FALLO !!!
fallo di quà... fallo di là... ma l'arbitro NON ci sente.. priva i GIALLI e poi i ROSSI.
classico !!!
ma la partita... NON dovrebbe avere un termine... max dopo i tempi supplementari i rigori??? ma no!!! figuriamoci!!!
qui... si va a oltranza. partita SENZA termini !!!
ma... alla fine ??? anche senza VINCITORI ???!!!???
che brutta partita a mio avviso. e... se ci sarà un vincitore... sarà una vittoria di Pirro !!!
mah..........................................!!!
proprio vero... per "divertirsi"... mille maniere.
@Remember
OTTIMA... da provare 😄
in data 28-05-2012 15:49
che brutta partita a mio avviso. e... se ci sarà un vincitore... sarà una vittoria di Pirro !!!
mah..........................................!!!
proprio vero... per "divertirsi"... mille maniere.
E tu non guardarla la brutta partita.
Al massimo guarda i FALLI che tanto ti piacciono visto che li hai scritti in maiuscolo e ripetuti più volte.
Piacciono anche a me.
Ciao. 😉
in data 28-05-2012 16:29
E tu non guardarla la brutta partita.
Al massimo guarda i FALLI che tanto ti piacciono visto che li hai scritti in maiuscolo e ripetuti più volte.
Piacciono anche a me.
Ciao. 😉
difficile NON guardarla...
è una partita... IN CASA 😉
fosse in trasferta... altra cosa... 😉
che dire poi sui... FALLI... 😞 B-)
ho una BELLA figlia... FALLO in trasferta fu... :^O
in data 28-05-2012 16:32
Dedicata a Daniela che ama i volatili (come non darle ragione?). 😄
AQUILA IMBOTTITA
Dal vostro rapaciaio di fiducia non comprate nulla.
L’aquila dovete catturarla con le vostre manine.
Prendetene una con apertura alare di almeno due metri e fateci amicizia.
Quando questa sarà consolidata potete accettarla senza FALLO.
Prendete circa duecento panini e imbottitela ben bene.
Tappate e infilate la cara aquila sullo spiedo.
Rosolatela girando continuamente lo spiedo per almeno 6 ore.
Ogni dieci minuti annaffiatela con Champagne d’annata.
Terminata la cottura estraete i panini e buttate via l’aquila che è dura come il cemento armato.
Servite i panini sulla vostra tavola e i cuori dei vostri commensali voleranno alti come un falco.
O come un’aquila. 🙂
in data 28-05-2012 18:07
ed ecco partito un nuovo attacco dalla squadra VERDE capitanata da certa.... certa ??? a si... dimenticao ... un attimo che cerco... trovato 😉 ZIAIUNCO asso del Verona... 😄
ma la PAZZA squadra avversaria... si accorge dell'attacco ??? saprà come sovverchiare l'avversario ???
si attende la contro mossa 😉
ma...
un arbitro come si deve ??? uno... NUOVO NUOVO ???
o ci mettiamo lui ??? http://www.youtube.com/watch?v=Wn-I0iDR0_4
:^O :^O :^O
in data 28-05-2012 18:16
Noemi, una toccata e fuga per un particolare saliente.Shhhhhhh ! Vieni che te lo dico in un orecchio che non ci senta nessuno, nemmeno il WWF : ascolti ? Guarda che la toys possiede un forno enorme per rapacerie, e l'anno scorso voleva metterci arrosto la mia arpia ! E ci ficca dentro di tutto, battendo sul tavolo manici di forchetta e coltello a ritmo ! E' donna golosa e senza scrupoli !:^O
in data 28-05-2012 18:47
Noemi, una toccata e fuga per un particolare saliente.Shhhhhhh ! Vieni che te lo dico in un orecchio che non ci senta nessuno, nemmeno il WWF : ascolti ? Guarda che la toys possiede un forno enorme per rapacerie, e l'anno scorso voleva metterci arrosto la mia arpia ! E ci ficca dentro di tutto, battendo sul tavolo manici di forchetta e coltello a ritmo ! E' donna golosa e senza scrupoli !:^O
Sicuramente enjoys il calcio (oltre agli uccelli rapaci, s'intende).
:^O
in data 28-05-2012 19:03
Mah, sarà... Certo la sottoscritta non ha mai sentito la necessità di postare certe ALLEGORIE pubblicamente:
lazianoemi (privato) Vedi le inserzioni Iscriviti Ignora (1.696 di 2.651) Re: GIOCO SUI FILM-NEW EDITION 2 feb 2012 18:35 Rispondi | Segnala violazione
Poi dalla finestra guardo il cielo e nel cielo vedo volare tanti uccelli.
Amo gli uccelli e spero sempre che uno abbia il coraggio di venire a trovarmi. Come saprei coccolarlo e deliziarlo.
Bonjour finesse 0_0