in data 18-12-2022 19:03
Buonasera!
Ho x sbaglio contrassegnato una vendita conclusa come già spedita, non so dove/come poter annullare la conferma di spedizione già avvenuta.
Gentilmente mi dite l'iter?
Grazie! 🙏
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-12-2022 00:26
Comunque a parte l'errata corrige, in entrambi i casi:
segna come NON venduto oppure segna come NON spedito non compare nella mia console.
A me risulta che:
- Se un oggetto e' stato segnato (erroneamente oppure correttamente) come spedito non e' possibile segnarlo come NON spedito.
- Se un oggetto e' stato pagato (venduto) non e' possibile segnarlo come NON pagato (NON venduto).
Poi se ci sono novita' su una nuova console venditori piu' aggiornata e/o nuove funzioni mi farebbe piacere saperne di piu'.
in data 29-12-2022 09:40
Purtroppo il "Segnala come non spedito" è sparito negli "ultimi" aggiornamenti fatti da ebay nell'interfaccia, per alcuni giorni la settimana scorsa era tornata, ma è nuovamente sparita; era una funzione che a me era utile dato che il gestore spedizioni segnala come spedito al momento della creazione dell'etichetta e non della spedizione effettiva.
in data 30-12-2022 14:10
@rurigokou ha scritto:Purtroppo il "Segnala come non spedito" è sparito negli "ultimi" aggiornamenti fatti da ebay nell'interfaccia, per alcuni giorni la settimana scorsa era tornata, ma è nuovamente sparita; era una funzione che a me era utile dato che il gestore spedizioni segnala come spedito al momento della creazione dell'etichetta e non della spedizione effettiva.
Grazie per la risposta rurigokou, estremamente utile e chiarificatrice. 👋👍
in data 31-12-2022 10:16
@rurigokou ha scritto:era una funzione che a me era utile dato che il gestore spedizioni segnala come spedito al momento della creazione dell'etichetta e non della spedizione effettiva.
Purtroppo come spesso accade ogni funzione ha i suoi pro e contro ed ebay e' costretta a fare delle scelte che spesso vanno a discapito degli utenti onesti e corretti.
Se da una parte la funzione e' utile nei casi in cui (come hai detto tu) si acquista l'etichetta di spedizione con packlink e questa viene AUTOMATICAMENTE inserita su ebay come oggetto spedito e codice di spedizione fornito, puo' poi succedere che il corriere non passi a ritirare oppure passi a ritirare ma non trovi nessuno in casa o magari accada qualche altro problema iprevisto, il venditore si troverebbe impossibilitato ad apportare qualsiasi correzione magari annullando quella etichetta di spedizione per acquistarne un'altra da un altro spedizioniere.
Dall'altra parte un venditore avendo la possibilita' di inserire, togliere, modificare le informazioni relative alla spedizione potrebbe mandare con confusione gli acquirenti che ricevono una mail di avvenuta spedizione con relative stime sulla consegna che si aspettano di ricevere l'oggetto entro X giorni, e andare poi a falsare il sistema ebay basato sulle stime di consegna.
Per quello che mi riguarda non ho mai sentito l'esigenza di utilizzare la funzione "segna come non spedito" perche' non ho mai avuto problemi con i ritiri.
Ad ogni modo ebay fa le sue scelte in base ai dati che riceve e noi come sempre ci adeguiamo per poter continuare a vendere sulla piattaforma.
in data 01-01-2023 07:51
Veramente l' iter da seguire x trovare la soluzione mi è stato indicato in telefonata diretta con il Sevizio Clienti.
E l'ho eseguita, "da sola" come Lei indica in maniera ironica impropriamente non ho fatto nulla.
Visto che autonomamente non è riuscito a trovare la dicitura in oggetto, La invito a chiamare Lei stesso il Customer Care in modo da evitare commenti impropri
Cordiali saluti e buon anno 🤗
in data 01-01-2023 07:58
Se poi la funzione è stata eliminata e non più presente, come suggerisce l' utente rurigokou, è un altro discorso.
E non toglie credibilità alla mia personale esperienza, condivisa in precedenza 😊