annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Packlink Sovrapprezzo

tamacd
Utente della Community

che voi sappiate c'è qualche class action contro le appropriazioni indebite per misure errate?

senza prove non posso prelevare i soldi dal conto paypal, ma lo fanno costantemente e regolarmente

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Packlink Sovrapprezzo

Il controllo di pesi e misure dei pacchi è a insindacabile giudizio del corriere ed è scritto nelle Condizioni di trasporto che hai (implicitamente) accettato quando hai acquistato la spedizione.
Sta a te fornire prova del loro errore.

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

actar80
Utente della Community

Ti allego 2 post in cui si é già discusso di ciò, leggili.

https://community.ebay.it/t5/Supporto-Tra-Utenti/Notifica-di-recupero-crediti-PACKLINK-%C3%A8-una-tr...

https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Packlink-gestore-spedizioni-e-pagamenti/td-p/970605

Leggi le info e le possibili soluzioni indicate dall'utente ninonakano che ha trattato copiosamente la questione. Armati di pazienza e leggi i post.

Buona serata

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

Puoi descrivere in modo più preciso cosa è successo e con quale spedizioniere scelto su PackLink?
Inoltre quali prodotti spedisci, con che imballo e pesi/misure?

Come ti ha già risposto actar80, ci sono state altre lamentele per queste contestazioni e addebiti per presunte dichiarazioni sbagliate di spedizione, in alcuni casi con aumenti assurdi di pesi e dimensioni.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

Forse il postante...come molti fanno dopo aver scritto....ha abbandonato la lettura del forum...attendiamo suoi aggiornamenti.

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

Anonymous
Non applicabile

Ciao, se gli addebiti non sono giustificati, puoi aprire una disputa PayPal per mancato servizio:

https://community.ebay.co.uk/t5/Seller-Central/PACKLINK-Read-this-if-you-ve-received-an-underpayment...

Nel frattempo devi rispondere alle email dove ti hanno riferito le loro misure e pesi allegando il link dell'articolo che hai venduto su Ebay, oppure la scheda tecnica del prodotto.

E' possibile che cancellino già gli addebiti.

Buona serata.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

Come? Mi hanno prelevato 38,50 !

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

E successo anche a me.Mi hanno sottratto indebitamente 4 € e rotti.Il fatto è che dalla tabella che mi hanno inviato si evince chiaramente che le misure che ho fornito io sono leggermente inferiori a quelle rilevate da loro.Quindi in teoria avrei dovuto ricevere un rimborso.Invece mi hanno letteralmente messo le mani in saccoccia e mi hanno sottratto i denari.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo

mocer-75
Utente della Community

Scusa eh se le misure che hai fornito tu sono inferiori rispetto a quanto rilevato dal corriere non direi proprio che hai diritto ad un rimborso... Se mai a dirla tutta ci sta il sovrapprezzo, come è avvenuto, poi che questo sia esagerato se ne può discutere.

Boh...

 

 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Packlink Sovrapprezzo


@venacop  ha scritto:

E successo anche a me.Mi hanno sottratto indebitamente 4 € e rotti.Il fatto è che dalla tabella che mi hanno inviato si evince chiaramente che le misure che ho fornito io sono leggermente inferiori a quelle rilevate da loro.Quindi in teoria avrei dovuto ricevere un rimborso.Invece mi hanno letteralmente messo le mani in saccoccia e mi hanno sottratto i denari.


Conosco personalmente utenti che ragionano in questo modo:

Io segnalo pesi e misure per pagare la tariffa piu' bassa, tanto poi male che vada mi chiedono di fare integrazione.

 

Il problema e' che i pesi e le misure vengono sempre rilevati elettronicamente da pesatrici apposite e poi se ci sono delle incongruenze queste vengono inviate al broker che poi le rigira a chi ha generato l'etichetta.

 

Premesso che non credo che un utente inserisca pesi e misure maggiori per pagare piu' del dovuto ne viene fuori che al momento del pagamento si paga quello che si e' inserito.

Se per caso ci si rende conto di avere inserito pesi e misure sbagliati e di avere pagato di piu' bisogna semplicemente annullare l'etichetta sotto l'apposita voce packlink per ricevere il rimborso.

 

Dopodiche si puo' generare una nuova etichetta di spedizione con i dati corretti.

 

Se poi si inseriscono pesi e misure maggiori non e' mica detto che il broker ti rimborsi la differenza qualora al momento della pesatura del pacco vengano rilevati pesi e misure inferiori che fanno parte di uno scaglione di prezzo piu' economico.

 

L'utente che acquista l'etichetta deve stare attento ad inserire pesi e misure corretti.

 

Comunque packlink risponde sempre ai ticket di assistenza, se ritieni che ci siano stati degli errori ti conviene contattarli aprendo un ticket di reclamo.

 

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta