annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione presso punto poste ma non tracciabile..

tjno76
Utente della Community

Ho effettuato un acquisto di fretta senza fare particolare attenzione ed ho accettato come destinatario una cartoleria in zona come punto di consegna. il venditore ha spedito subito e mi ha inviato un codice che sul sito sda risulta inesistente. Probabilmente si tratta di una spedizione economica tipo posta 4 senza tracciabilità...

Come devo comportarmi? il venditore è professionale ma non risponde ne a mail ne al telefono ed ho pagato tramite paypal

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Spedizione presso punto poste ma non tracciabile..

Ti ringrazio... il problema è che l'oggetto mi serviva 🙁... cmq domani provo a telefonare alla cartoleria magari è arrivato (spedito venerdi)

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate e la casella di posta elettron ica da cui è stata inviata è da qualificarsi quale strumento aziendale.

La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente viet ate (art. 616 c.p, D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i. e GDPR Regolamento - UE 2016/679).

Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mit tente e di provvedere alla sua distruzione. Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) on ly.

Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised (art. 616 c.p, D.Lgs. n. 196/2003 and subsequen t amendments and GDPR UE 2016/679).

If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e -mail. Thanks.

@tjno76  ha scritto:
Ti ringrazio... il problema è che l'oggetto mi serviva 🙁... cmq domani provo a telefonare alla cartoleria magari è arrivato (spedito venerdi)

Se nell'annuncio il venditore non ha specificato espressamente che spediva con posta1 allora non possiamo fargliene una colpa se ha optato per la posta4.

Un cordiale saluto.

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Se non fosse che suddetta spedizione non è compatibile con la consegna presso punto di ritiro

Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle persone indicate e la casella di posta elettron ica da cui è stata inviata è da qualificarsi quale strumento aziendale.

La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente viet ate (art. 616 c.p, D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i. e GDPR Regolamento - UE 2016/679).

Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mit tente e di provvedere alla sua distruzione. Grazie.

This e-mail and any attachments is confidential and may contain privileged information intended for the addressee(s) on ly.

Dissemination, copying, printing or use by anybody else is unauthorised (art. 616 c.p, D.Lgs. n. 196/2003 and subsequen t amendments and GDPR UE 2016/679).

If you are not the intended recipient, please delete this message and any attachments and advise the sender by return e -mail. Thanks.

@tjno76  ha scritto:
Se non fosse che suddetta spedizione non è compatibile con la consegna presso punto di ritiro

Vengono definiti "venditori professionali" tutti quelli che si iscrivono alla piattaforma tramite partita iva e che spesso sono allo stesso livello di un venditore non professionale alle prime armi.

Probabilmente il venditore e' "professionale" per modo di dire, per cui vedi se riesci a recuperare questo ordine da consigli che ti sono stati dati.

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Prego....rileggaendo il post credodi aver capito che si tratta probabilmente di posta4, quindi chiama la cartoleria e concedi un pò giorno in più rispetto alla data stimata di consegna, poiché tale tipo di spedizione ci  mette un bel pò ad arrivare, potrebbe arrivare anche dopo 15 giorni se non più.

L'importante é che tu rimanga sempre nel range di 30 gg per aprire reclamo su eBay, in ogni caso avresti anche la possibiltà di farlo su Paypal e come ti dicevo lì hai un margine di tempo decisemnte maggiore.

Saluti

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

tjno76
Utente della Community

Mistero risolto.... codice ritiro ricevuto e pacco regolarmente ritirato. Il problema è sorto perchè il venditore al posto di fornire il codice spedizione corretto ne invia uno errato di cui non ho trovato traccia nel pacco. Chissà perchè...

Grazie a tutti 

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Meglio così....capita di sbagliare, il venditore potrebbe essere inesperto o si é distratto. 😂

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta