in data 16-02-2023 10:08
Ho effettuato un acquisto di fretta senza fare particolare attenzione ed ho accettato come destinatario una cartoleria in zona come punto di consegna. il venditore ha spedito subito e mi ha inviato un codice che sul sito sda risulta inesistente. Probabilmente si tratta di una spedizione economica tipo posta 4 senza tracciabilità...
Come devo comportarmi? il venditore è professionale ma non risponde ne a mail ne al telefono ed ho pagato tramite paypal
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-02-2023 11:19
Prego.
Non credo che senza codice tu possa ritirare comunque non ho esperienza sui fermopoint. Posso solo dirti che per quel poco che ho letto si sono verificati non pochi problemi.
Molti hanno aderito a fare da fermopoint ma poi in caso di molti pacchi e/o buste non hanno spazi, competenze e capacità nel gestire grandi volumi di consegne, soprattutto se piccole attività. Non sono efficienti come sull'altra grande piattaforma che ha la sua logistica che garantisce gli utenti.
Ti ripeto se é passato il tempo di consegna previsto da eBya puoi aprire il reclamo per oggetto non ricevuto e specifica anche che il venditore non risponde e non hai il codice per il ritiro.
Per il reclamo vai nella sezione Aiuto e contatti di eBya e pi segui i menù, se hai dubbi sulla procedura contatta l'assistenza di eBay, perché qui sei su un forum di utenti, possiamo solo dare consigli in base all'esperienza, ma non siamo l'assistenza e non abbiamo accesso a nulla.
Buona giornata
in data 16-02-2023 10:39
Visto che il venditore non risponde trascorsi i termini di consegna previsti da eBay, apri un reclamo su eBay per oggetto non ricevuto, indicando il numero oggetto e descrivendo bene la situazione.
Per il reclamo su e Bay hai 30 giorni dalla data di consegna stimata, in più avendo pagato con Paypal hai 180 gg dal pagamento per aprire un reclamo sulla piattaforma Paypal qualora fossero trascorsi i 30 gg su eBay.
Direi che hai tuttele tutele del caso se agisci tramite la piattaforma. Non accettare proposte private di risoluzione fuori eBay o Paypal.
in data 16-02-2023 11:00
in data 16-02-2023 11:19
Prego.
Non credo che senza codice tu possa ritirare comunque non ho esperienza sui fermopoint. Posso solo dirti che per quel poco che ho letto si sono verificati non pochi problemi.
Molti hanno aderito a fare da fermopoint ma poi in caso di molti pacchi e/o buste non hanno spazi, competenze e capacità nel gestire grandi volumi di consegne, soprattutto se piccole attività. Non sono efficienti come sull'altra grande piattaforma che ha la sua logistica che garantisce gli utenti.
Ti ripeto se é passato il tempo di consegna previsto da eBya puoi aprire il reclamo per oggetto non ricevuto e specifica anche che il venditore non risponde e non hai il codice per il ritiro.
Per il reclamo vai nella sezione Aiuto e contatti di eBya e pi segui i menù, se hai dubbi sulla procedura contatta l'assistenza di eBay, perché qui sei su un forum di utenti, possiamo solo dare consigli in base all'esperienza, ma non siamo l'assistenza e non abbiamo accesso a nulla.
Buona giornata
in data 16-02-2023 11:21
Grazie
in data 16-02-2023 11:22
Mi scuso per alcuni errori di digitazione ma la fretta mi fa sempre questi scherzi, 😂credo comunque che il significato sia ben comprensibile.
Di nuovo , saluti.
in data 16-02-2023 12:10
ma il venditore ha specificato di aver spedito con SDA? altrimenti bisogna tracciare su Poste italiane o altro corriere
16-02-2023 12:29 - modificato 16-02-2023 12:32
Dalla tracciatura cosa risulta ?
Se inserendo il codice sul sito poste.it ti dice: "la spedizione e' in stato di lavorazione" allora sicuramente ha spedito con posta1
I fermopoint non possono ricevere le raccomandate pero' per posta4 o posta1 non dovrebbero esserci problemi, ti presenti li con il documento e ritiri il pacco.
O se ti fanno storie per un codice, devi contattare il venditore e fartelo dare (se non lo hai gia' in tuo possesso).
Facci sapere comunque.
Un cordiale saluto.
in data 16-02-2023 13:36
il codice spedizione è 5lME001525121 ... probabilmente è una posta4 quindi non tracciabile
il venditore non risponde neanche al telefono ma leggendo i feedback è prassi normale
in data 16-02-2023 13:48
@tjno76 ha scritto:il codice spedizione è 5lME001525121 ... probabilmente è una posta4 quindi non tracciabile
il venditore non risponde neanche al telefono ma leggendo i feedback è prassi normale
Il codice non risulta registrato quindi molto probabilmente potrebbe essere un posta4
Ad ogni modo la spedizione viaggia a totale rischio del venditore in quanto senza la tracciatura non puo' dimostrare che l'acquirente ha ricevuto l'oggetto.
Per cui da questo punto di vista starei relativamente tranquillo.
Hai scritto che si tratta di venditore "professionale" per cui si suppone che abbia gia' fatto questo tipo di spedizioni presso dei fermopoint.
Non ti resta che attendere che ti arrivi l'avviso del fermopoint che hai un pacco da ritirare.
Se non ti arriva nulla ricorda che puoi aprire un reclamo per oggetto non ricevuto, ebay offre fino a 30 giorni di tempo.
Tienici aggiornati.
Un cordiale saluto.