in data 16-02-2023 10:08
Ho effettuato un acquisto di fretta senza fare particolare attenzione ed ho accettato come destinatario una cartoleria in zona come punto di consegna. il venditore ha spedito subito e mi ha inviato un codice che sul sito sda risulta inesistente. Probabilmente si tratta di una spedizione economica tipo posta 4 senza tracciabilità...
Come devo comportarmi? il venditore è professionale ma non risponde ne a mail ne al telefono ed ho pagato tramite paypal
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-02-2023 11:19
Prego.
Non credo che senza codice tu possa ritirare comunque non ho esperienza sui fermopoint. Posso solo dirti che per quel poco che ho letto si sono verificati non pochi problemi.
Molti hanno aderito a fare da fermopoint ma poi in caso di molti pacchi e/o buste non hanno spazi, competenze e capacità nel gestire grandi volumi di consegne, soprattutto se piccole attività. Non sono efficienti come sull'altra grande piattaforma che ha la sua logistica che garantisce gli utenti.
Ti ripeto se é passato il tempo di consegna previsto da eBya puoi aprire il reclamo per oggetto non ricevuto e specifica anche che il venditore non risponde e non hai il codice per il ritiro.
Per il reclamo vai nella sezione Aiuto e contatti di eBya e pi segui i menù, se hai dubbi sulla procedura contatta l'assistenza di eBay, perché qui sei su un forum di utenti, possiamo solo dare consigli in base all'esperienza, ma non siamo l'assistenza e non abbiamo accesso a nulla.
Buona giornata
in data 16-02-2023 10:39
Visto che il venditore non risponde trascorsi i termini di consegna previsti da eBay, apri un reclamo su eBay per oggetto non ricevuto, indicando il numero oggetto e descrivendo bene la situazione.
Per il reclamo su e Bay hai 30 giorni dalla data di consegna stimata, in più avendo pagato con Paypal hai 180 gg dal pagamento per aprire un reclamo sulla piattaforma Paypal qualora fossero trascorsi i 30 gg su eBay.