annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta1

chri_0906
Utente della Community

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

tracciamento posta1


@alessandra2071  ha scritto:
Ricordati che puoi spedire i libri con la dicitura "PIEGO DI LIBRI", pagando solo € 2,80

mi sa che hai un tantino di confusione in testa. il piego libri lo puoi fare se spedisci un libro (forse anche cd) e spesso li aprono pure per controllare che uno non faccia il furbo; inoltre 2,80 costa la posta 1 il piego libri costa 1,28 fino a due chili oppure 4,63 se raccomandato. da dove le tirate fuori queste informazioni????

Messaggio 31 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@aolda75  ha scritto:

Io ho la conferma di consegna nel comune giusto, ma il destinatario dice di non aver ricevuto nulla. Sto iniziando ad avere qualche perplessità su Poste 1...


forse faresti meglio ad avere perplessità sull'acquirente Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 32 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@alexbeka  ha scritto:

@aolda75  ha scritto:

Io ho la conferma di consegna nel comune giusto, ma il destinatario dice di non aver ricevuto nulla. Sto iniziando ad avere qualche perplessità su Poste 1...


forse faresti meglio ad avere perplessità sull'acquirente Smiley Strizza l'occhio


Sì, in effetti si è rivelato "inaffidabile" e Paypal ha chiuso la disputa a mio favore. Però ad esempio ho scoperto che per l'estero non funziona la conferma di consegna e quindi è un supplemento inutile (a quanto pare non è affidabile neppure la raccomandata ma potremmo aprire un discorso infinto...)

Messaggio 33 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@aolda75  ha scritto:

@alexbeka  ha scritto:

@aolda75  ha scritto:

Io ho la conferma di consegna nel comune giusto, ma il destinatario dice di non aver ricevuto nulla. Sto iniziando ad avere qualche perplessità su Poste 1...


forse faresti meglio ad avere perplessità sull'acquirente Smiley Strizza l'occhio


Sì, in effetti si è rivelato "inaffidabile" e Paypal ha chiuso la disputa a mio favore. Però ad esempio ho scoperto che per l'estero non funziona la conferma di consegna e quindi è un supplemento inutile (a quanto pare non è affidabile neppure la raccomandata ma potremmo aprire un discorso infinto...)


Ti diro' ... verissimo che per l'estero non solo non cè conferma di arrivo ma neanche (ben più grave perchè dicono che ci dovrebbe essere) conferma dell'abbandono dell'italia. altrettanto vero è che arriva ad una velocità inimmaginabile in tutti i paesi civili sia in europa che nel  resto del mondo.

Messaggio 34 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Posta 1 non è tracciabile , quindi sta tutto nella fortuna ......non si può sapere se arriva o se si è persa.
Io ho smesso da tempo di utilizzare le poste italiane .
Messaggio 35 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Rispondo "un po' in ritardo" perchè non avevo letto l' indirizzo e pensavo fosse spamming per incastrare il computer. Io vendo francobolli in un altro sito e per l' Italia uso moltissimo Posta1 , per l' estero non c' è da fidarsi perchè quando postapriority esce dall' ultimo aeroporto italiano diventa una postamail, cioè è abbandonata a sè stessa. Io non ho mai perso una Posta1, sono però una piccola venditrice, ma un collega con più di 30.000 Feedback ( cioè con grande casistica ) ha scritto che ha perso più Raccomandate che Posta1. Io ho letto solo alcune delle risposte, erano troppe, ignoro quindi se qualcuno ti ha spegato bene come funziona. Posta1 può essere imbucata anche nelle cassette rosse per strada ( è posta semplice ) però in questo modo non è sicura. Bisogna andare all' Ufficio postale e controllare che allo sportello la traccino ( passa davanti ad un lettore e fa un piccolo suono, esattamente come una Raccomandata ) . Il numero sulla targhetta viene preso in carico da Poste Italiane ; NON C' E' nel sito , bisogna chiamare il numero verde e chiedere notizie del numero sulla targhetta. Per questo motivo io scrivo sempre all' acquirente il numero di targhetta come faccio per le Raccomandate. Ovviamente si telefona solo se sono trascorsi 10 giorni dalla spedizione. Per telefono ti dicono se quel numero è stato spedito, da dove e a che ora è stato spedito, ti dicono anche se è stato inserito nella buca delle lettere di casa tua. Ovviamente bisogna che il postino lo abbia segnato nel suo palmare ; se è segnato l' arrivo e la busta non c' è , significa che qualcuno ha estratto la busta dalla tua cassetta. Se invece la busta risulta non consegnata, significa che è andata "perduta" . Posta1 è sicura perchè non viaggia con la posta normale, ma viaggia assieme alla posta controllata ( in questo momento non ricordo quale ) . Ho assistito tante volte all' arrivo del camioncino che ritirava la posta pronta. Solo se l' Ufficio postale è anche Sportello Filatelico ( io vado sempre in uno dei 2 della mia città : uno è per i filatelici, l' altro fornisce i tabaccai ), debbono timbrartri Posta1 davanti ai tuoi occhi ( bisogna chiedere ) e la busta parte sicura e già timbrata. NON RISPONDERE SUL FORUM perchè non so usarlo. Renata

Messaggio 36 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

cico3931
Utente della Community
Scemo e prepotente..@ros_9931 nn capisci che evidentemente lui abbia già provato come ho fatto io e ti da nn disponibile?
Messaggio 37 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Mi è successo pure a me l'oggetto non mi è mai arrivato l'ho comprato su ebay
Messaggio 38 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

Tra l'altro, se si tenta inserire reclamo sull'apposito portale di Poste Italiane, il servizio denominato 'Postapriority internazionale' ovvero 'Posta raccomandata 1' non è neanche contemplato! Che fare?

Messaggio 39 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@francesco1973  ha scritto:

Tra l'altro, se si tenta inserire reclamo sull'apposito portale di Poste Italiane, il servizio denominato 'Postapriority internazionale' ovvero 'Posta raccomandata 1' non è neanche contemplato! Che fare?


Una volta si diceva "ci si attacca al tram"..........se vuoi traduco.

 

La Prioritaria (Internazionale o Nazionale che sia) è buona solo per l'invio di carta priva di valore.............quando si capirà questo (TUTTI, venditori ed acquirenti) il problema sarà risolto definitivamente.............temo che non vedrò mai quel giorno.

 

Una bella letta alle condizioni del servizio, disponibili sul sito di Poste Italiane, farebbe comprendere il problema ancor prima che si trasformi in danno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 40 di 60
Ultima risposta