Pagamenti e Spedizioni
Questa area consente agli utenti di discutere tra loro degli argomenti relativi ai pagamenti e alle spedizioni.
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esplora la community

Attività in Pagamenti e Spedizioni

Ritiro BRT tracking non si aggiorna

Salve, BRT è passato a ritirare in data 30/05 un pacco, con etichetta comprata su ebay spedizioni. Ad oggi 3/06 il tracking ancora non risulta attivo e non è arrivato nulla.Mittente: ArcoreDestinatario: TrevisoQualcuno mi può dire cosa potrei fare? g...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 26 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco restituito al mittente

Buongiorno,ho venduto un oggetto ad una persona in Spagna.Ho utilizzato il servizio integrato di Packlink (scegliendo Crono Poste Internazionale).Ieri l'acquirente mi contatta dicendo di aver visto dal tracking che il pacco è stato rispedito indietro...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 1782 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Piego di libri spedizione

Buongiorno, ho diverse inserzioni per la vendita di francobolli e come metodo di spedizione è inserito piego di libri quindi con un costo di 2€ circa essendo una busta di pochi grammi. Solo che al momento che l’acquirente compra e io devo acquistare ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 62 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Perché devo pagare una tariffa di 4,50 se non ho venduto nulla?

Scusate ma ho bisogno di aiuto....mi arrivano email e anche messaggi dentro l apod di eBay dove mi viene richiesto di pagare una tariffa di 4,50€ su prodotti che NON HO VENDUTO...NIENTE DI NIENTE...Ho messo in vendita poco tempo fa dei prodotti , ma ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 79 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Etichetta di spedizione reso non inviata, ma solo indirizzo

Buonasera,ho ricevuto un oggetto che, contrariamente alla descrizione, si è rivelato difettoso e non funzionante. Ho richiesto il reso con rimborso al venditore, e ha accettato. Essendo in questo caso responsabilità del venditore acquistare la spediz...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 47 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

oggetto perso

ho spedito l'8 maggio 2024 un oggetto consistente in "mini album del 1997 mancante di 3 figurine,,buon stato" a mezzo posta 1 con mia affrancatura ;non risulta arrivato a destinazione seppur l'abbia consegnato allo sportello della mia citta',quindi r...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 74 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione.

Salve, il 5 gennaio una spedizione che dovevo ricevere dal Giappone sta avendo problemi e il sito delle poste mi da il seguente errore:Segnalati problemi durante la verifica per lo svincolo della spedizione. Dichiarazione necessaria allo svincolo man...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 69735 Visualizzazioni
  • 230 risposte
  • 4 Utile

richiesta acquirente per cambio da ritiro in zona a spedizione

ho acquistato un oggetto con spedizione gratuita ma per un caso fortuito mi sarei trovata nella zona del venditore entro una settimana, perciò per evitargli un costo extra ho optato per il ritiro in zona; purtroppo per problemi famigliari ho dovuto a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 72 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Comparatore Di Spedizioni cercasi !

Un comparatore di spedizioni è un servizio che permette all'utenza di confrontare ed acquistare on line l'operato dei corrieri nazionali e internazionali con un risparmio che può arrivare fino al 70% in meno.La parola 'risparmio' usatissima in ogni a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 68 Visualizzazioni
  • 0 risposte
  • 0 Utile

Prodotto non arrivato

L'oggetto acquistato dall'acquirente italiano è stato spedito dal Giappone tramite Fedex il 14 maggio.Dal 31 maggio la consegna non è stata possibile a causa di ritardi nel controllo doganale italiano.Abbiamo ricevuto richieste non consegnate da part...

Modalità di pagamento delle tariffe

Buongiorno a tutti.Certamente molti di voi, se venditori, hanno sperimentato quello che a me è appena accaduto e, forse, condividono il mio sentimento. Mi spiego: circa due settimane fa ho venduto un oggetto e i relativi fondi, al netto delle tariffe...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 288 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Etichette ebay

Salve ragazzi,mi servirebbe il vostro aiuto. Non ho mai spedito tramite etichette ebay,ma solo tramite il classico metodo "posta"...ovvero uso pacco postale tracciabile da 10€ ,vado alla posta e spedisco.Però vedo che questo prezzo (su cui fra l'altr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 422 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Pagamento spedizioni con Postepay

Salve sono una nuova venditrice privata, per spedire uso quasi esclusivamente ebay spedizioni, ma nelle ultime vendite non mi ha fatto pagare con la Postepay, metodo di pagamento preferito, il saldo c'è e la carta non è scaduta, al momento del pagame...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 153 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Conferma acquisto etichetta e ritiro BRT

Buongiorno, ieri ho acquistato un'etichetta con ritiro a domicilio di BRT tramite il servizio di spedizione Ebay, quindi Packlink.La mail di conferma con l'etichetta da stampare è arrivata da Packlink come al solito, ma non ho ricevuto nessuna confer...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 152 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

E' tecnicamente possibile effettuare una truffa utilizzando Posta 1 di poste italiane?

Sto raccogliendo prove ed evidenze della possibilità di effettuare una truffa a danno degli acquirenti utilizzando il servizio Posta 1 di poste italiane. Chi ha informazioni e/o non ha ricevuto una consenga che invece poste italiane da per consegnata...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 7029 Visualizzazioni
  • 28 risposte
  • 0 Utile

Mail da Nivi per fattura non pagata di tre anni fa senza aver mai venduto nulla

Buongiorno, spero possiate aiutarmi. Al mio compagno (https://www.ebay.it/usr/giobart1) è arrivata una mail da nivi per il recupero di un credito Ebay riguardante una fattura per commissioni di oltre 400€ risalente a febbraio 2020 (dal dettaglio dell...

Risolto! Sblocco doganale FedEx per importatore

Ciao a tutti,in buona sostanza ho fatto un'acquisto dal Giappone con spedizione gratis,in pochissimi giorni è arrivato in Italia ma al momento il pacco è fermo in dogana per "Sono necessarie le istruzioni dell'importatore per lo sdoganamento.Azione c...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2215 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Ho ricevuto una lettera da NIVI s.p.a. con oggetto ''Richiesta Pagamento eBay GmbH''

Salve, oggi mi sono ritrovato tra la posta una strana lettera inviata da una certa Nivi s.p.a in cui, a nome di eBay GmbH, richiede un mancato pagamento di 28,33 euro. BASTA. non dice altro, nessun dettaglio. Cosa dovrei fare? Girando il foglio poi, ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 6396 Visualizzazioni
  • 31 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Esiste solo codice spedizione. Il pacco risulta spedito. Cosa fare?

Ho comprato un oggetto e tale oggetto risulta spedito con tanto di numero di tracciamento. Per e-Bay il pacco risulta spedito. Dal sito delle Poste risulta che esiste solo il numero di tracciamento, ma che non è stato consegnato loro alcun pacco asso...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 96 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una segnalazione possibile comportamento scorretto

Ho comprato dei pneumatici con consegna gratuita, ed effettuato il pagamento di 246€. Il giorno dopo mi arriva una mail dal venditore che mi chiede il pagamento di 10€ per le spese di spedizione come indicato nell'inserzione. ma nell'inserzione non è...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 131 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Etichetta con indirizzo mancante

Ciao, sono un venditore privato, un pacco sta tornando al mittente (me) per indirizzo errato. Mi son reso conto che nell'etichetta (creata con servizio spedizione eBay) manca l'indirizzo ( è un punto di deposito). Come funziona con il rimborso all'ac...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 103 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Packlink, incompetenti allo stato puro DA EVITARE ASSSOLUTAMENTE!!

Acquisto il servizio di spedizione Packlink tramite EBAY, spedizione con POSTE, mai fatto e prima e credo sarà l'ultima volta. MI dispiace pure per EBAY che pensavo fosse seria e invece si affidano a incompetentidel genere. Parte il pacco e comincia ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 147 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Etichetta

Ho acquistato l'etichetta per un reso ma non me l'ha fatta scaricare 

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 115 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Vendita verso l'Inghilterra

Ciao a tutti, se vendo una macchina fotografica ad un acquirente inglese, io come venditore devo pagare qualcosa ? Oppure le tasse e tutto il resto sono solo a carico suo?Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 137 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Aiuto su spedizione crono internazionale awb

Salve a tutti,devo spedire un oggetto negli stati uniti, e nella dichiarazione di libera esportazione viene richiesto di inserire il riferimento tracking AWB.Ora, essendo AWB acronimo di air waybill, mi viene da pensare che sia richiesto il codice Ld...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 149 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamento Dazi Doganali Canada - Giappone

Salve a tutti, avrei una domanda da fareDovrei acquistare degli oggetti in Giappone e in Canada del valore di 30€ circa Dovrebbe essere esente dal pagare la dogana quel valore, giusto? eBay tra l'altro non mi dice " le autorità potrebbero applicare d...

Costo di spedizione

Buongiorno, volevo chiedere se vi è la possibilità di impostare un costo fisso di spedizione in modo tale da non dover necessariamente inviare la fattura.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 164 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! devo obbligatoriamente inserire il numero della spedizione?

Buonasera, ho venduto un prodotto di grandi dimensioni e devo spedire entro il 17, ho la possibilità di effettuare la spedizione e dunque la consegna tramite una società di spedizioni a me fidata (sono miei amici) posso spedirla così senza dover inse...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 134 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Ho una domanda

Salve sulla mia carta ho visto un addebito su eBay ( io non ho fatto nessun acquisto, come la cifra ammonta a 239€ vorrei sapere se c'è qualche possibilità di scoprire chi ha acquistato con la mia carta , a risalire a un account o qualcosa) Ringrazio...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 377 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione a carico dell’acquirente

Buongiorno, sono nuovo di eBay e poco pratico.ho venduto un oggetto, l’acquirente ha organizzato la spedizione mandando Bartolini a ritirare il prodotto. Mi ha fornito la lettera di vettura con dei codici, ma inserendoli nella pagina dell’avvenuta sp...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 249 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Packlink e Carte di Credito

Salve a tutti! Ho sconnesso le spedizioni eBay (fatte con Packilnk) dal mio conto PayPal per evitare che, a seguito di verifiche "creative" su peso e dimensioni dei pacchi inviati, mi prelevino forzatamente SENZA AVVISARE quello che (loro) ritengono ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 285 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Spedizione Raccomandata dalla Germania ritorna al mittente

Ho acquistato delle cartucce per la stampante dalla Germania, probabilmente la spedizione è una raccomandata estera, quindi fra DHL e Poste Italiane, è vero che sono partito per qualche giorno, sono stato assente dal pomeriggio del 3 maggio, al tardo...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 189 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pagamento delle spese postali nel caso di un'unica spedizione

Ho venduto 6 oggetti ed effettuerò un'unica spedizione ma eBay indica nella fattura un importo per le spese postali maggiorato di 6 volte (18,00 anzichè 3,00) . Ho provato a correggere l'importo sulla fattura ma il sistema ritorna sempre sulle 18,00 ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 153 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Tempi limite di consegna.

Ciao a tutti, necessito di un consiglio su un'oggetto NON ricevuto.Ho acquistato un mouse da un venditore inglese, spedito con Royal Mail (standard, non tracciabile) il 27 marzo.Sono passati alla data odierna 44 giorni e del pacco nessuno sa nulla, i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 211 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Annullamento della segnalazione di pagamento ricevuto

Dopo aver venduto un oggetto ho cliccato per errore il pulsante "Segnala come pagamento ricevuto". Volevo rimediare, non avendo ancora ricevuto alcun pagamento, ma non trovo più il pulsante "Annulla la segnalazione di pagamento ricevuto", una volta p...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 493 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Tasse pagate 2 volte

Ho recentemente acquistato un oggetto dal giappone e ho pagato l'IVA ad Ebay all'acquisto.Quando l'ho ricevuto mi sono ritrovata l'IVA da pagare, calcolata sul prezzo dell'oggetto comprensivo di IVA da me già pagata e maggiorata dal fatto che FEDEX a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 873 Visualizzazioni
  • 13 risposte
  • 0 Utile

account

Salve, dopo aver collegato il mio iban per riscuotere una vendita, nella sezione pagamenti mi viene detto che non è stato possibile verificare alcuni dati. Mi rimandano alla verifica dell'account. Ho verificato l'account, ma nulla. Che devo fare? Gra...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 301 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Nuovo metodo di riscossione azienda individuale

Buongiorno a tutti, mi è sorto un problema da qualche mese e non riesco ad uscirne fuori. Ho dovuto cambiare conto bancario (prima postepay business) per raggiunto limite di bonifici SEPA, o così mi hanno spiegato in posta, in poche parole non riusci...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 673 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Carta di pagamento non accettata.

Ho eliminato per errore la mia carta di pagamento ed ora non l'accetta al momento del pagamento e mi dice di cambiare carta. Che fare?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 527 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Resi ?

la domanda sorge spontanea ma perché su eBay i venditori ti fanno pagare i resi mente su Amazon e gratisvoglio chiarire che il reso lo voglio pure pagare ma se lo sbaglio e mio !ma se lo sbaglio non e mio ma e del venditore non mi sembra giusto dover...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 453 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Informazioni

Salve ,volevo sapere che con l‘applicatione di eBay quanti giorni bisogno per arrivare soldi di america a germania,mia famiglia per me hanno mandato circa 2 settimane fa,ma ancora non artivato,anche volevo sapere che l‘artivera direttamente sulla mia...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 463 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Accrediti Ebay

Salve. Essendo nuovo come venditore di Ebay non sono ancora pratico del sistema di accrediti dell'azienda. Il 21 ed il 26 c.m. mi attendevo l'accredito delle somme relative alla vendita di un cofanetto di dischi e di un libro. In luogo di tali somme ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2465 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Addebito su conto corrente

In data 10/02/24 ho ricevuto un addebito sul mio conto corrente di € 50,70 da "PRESSO PAYPAL *EBAY IT 0789 372482".Mi sa dire a cosa fa riferimento dato che non trovo alcuna fattura di tale importo?Ho già chiesto a PayPal ma non risulta tale addebito...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 261 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

pagamenti

E' necessario che il conto di riferimento dato sia intestato all'intestatario dell'account ebay?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 303 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pagamenti rimborsi

Salve a qualcuno di voi e capitato di dover inserire necessariamente una carta di credito per effettuare un rimborso quando i fondi sul conto ebay non sono sufficienti , io fino ad oggi ho utilizzato il mio conto corrente associato , oggi mi chiedeva...

Risolto! rimborso non arrivato

dopo quanto tempo vedo i soldi di un rimborso riaccreditati sulla mia carta prepagata? Lo chiedo perche a distanza di 12 gg anche se sull ordine risulta rimborso effettuato io non ho ancora visto un euro riaccreditato sulla mia carta e parlando con l...

problemi con PostePay per ricevere i pagamenti

buongiorno. Ho collegato una postepay come carta per ricevere i pagamenti. ma alla fine dedell'inserimento dei dati mi arriva da Trustly il seguente messaggio - " Purtroppo, in questo momento non è possibile trovare un conto corrente idoneo." - qualc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 263 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Controversia aperta dall' acquirente su PayPal

Vendo un oggetto che viene consegnato a settembre 23 l acquirente apre contestazione per oggetto non conforme a gennaio 24 ed incredibilmente viene autorizzato da PayPal a rendere l oggetto che a suo dire era arrivato non funzionante e per 4 mesi non...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 274 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Acquisti estero extra UE , Iva,dazi doganali ecc

Ragazzi mi servirebbe un aiuto per capire bene come funziona.Rispetto al passato ora se si acquista fuori UE ho visto ch eebay segna l'iva da aggiungere. Prima non succedeva questo e a volte mi ritrovavo (non sempre ) a pagare un surplus al postino (...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 776 Visualizzazioni
  • 12 risposte
  • 0 Utile

Charged More than written on site

Good Mornig,Dear Sir Few minutes before i order this WIRELESS MINI WIFI KEYBOARD AND MOUSE KIT FOR PC 2.4GHz WIRELESS USB KEYBOARD order numbe is 22-11177-65183.Problem is that when i saw this item the price is 11.99 euro when i pay then it charged 1...

Screenshot 2024-02-15 092255.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 244 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile
Inizia

Vogliamo che la tua esperienza qui sia la migliore possibile, per questo abbiamo messo insieme alcuni link per aiutarti a familiarizzare con la Community di eBay.

Migliori autori con Utile